sperando di fare cosa gradita, e visto la mia recente esperienza, creo questa guida per aiutare anche i meno esperti nell'installazione di un subwoofer attivo su un impianto DISCOVER MEDIA. Secondo me, per chi non ha pretese, l'impianto di serie della Golf 7 è un buon compromesso ma installando un subwoofer si ottiene quella marcia in più
Per tutta questa operazione io ci ho impiegato 6h, spero che qualcuno ne impieghi la metà grazie ai miei consigli.
Materiali necessari:
- Subwoofer - Io ho preso il Pioneer TS-WX120A
- Convertitore da alto livello a basso livello (high level to RCA) - Io ho preso il TSK TD-22 (altri preferiscono marche tipo Phonocar etc)
- Prolunga quadlock 52 Pin per non rovinare cavetteria originale, lavorare meglio e lasciare l'impianto OEM
- Cavo sezione 6mmq
- Chiavette di estrazione VW/Audi
- Fusibile cilindrico da 15A
- Guaina termoregistrente
- Cavo RCA schermato con remote control
- Porta fusibile
Strumenti necessari:
- Saldatore stagno
- Tronchessino
- Stagno
Scarica la guida PDF da queso link.
LAVORO COMPLETATO
La potenza di questo Pioneer TS-WX120A è strepitosa, già con i selettori a mezzogiorno ed il Discover al minimo si sente una bomba.
Ho realizzato anche un piccolo video del prima e dopo installazione: https://www.youtube.com/watch?v=ZZPrj9Umm6k
-- AGGIORNATO il 31/10/2016
Se qualcuno non vuole attaccare il negativo al sedile come ho fatto io, può seguire queste altre istruzioni
Commenta