annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Discovery media problema touch

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Discovery media problema touch

Mi pongo una riflessione:a distanza di anni dall'uscita di questi sistemi multimediali ancora ci sono problemi. Sul restyling uscirà un nuovo sistema di infotainment da 9" con comandi "gestuali". Per me è pura follia pensare ad un nuovo sistema quando ancora si diventa scemi con questi. Non trovate?

Commenta

La riflessione è più che corretta. E se solo fosse un prob software e del 624 in particolare potrebbero anche provare un software precedente il 623 622...un downgrade. Infondo anche con i cellulari quando c'è il nuovo software non è esente da difetti e tutti preferiscono all'inizio sempre quello precedente. Cmq finché il reboot funziona si va avanti così. Certo si accende la macchina al mattino non sapendo se sarà una giornata buona o no. Cmq così è è così bisogna andare avanti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

Perdonatemi l'OT.. Io ho il sw 622 e il touch funziona, al contrario ho il problema dello schermo nero già dibattuto sul forum ( 3 volte da novembre quindi non invasivo) Leggendo questa discussione e il dettagliato post di Gutan mi è venuto in mente il funzionamento anomalo del mio IPhone 5, infatti da maggio a settembre 2015 il touch del telefono era impazzito, non sentiva il mio tocco e produceva infinite "toccate fantasma" che aprivano o chiudevano app, facevano partire telefonate, scrivevano a caso etc etc. Per fortuna tutto ciò non era costante e un po' dava problemi un po no..Naturalmente garanzia scaduta. Lo portò alla Apple è un gentile "Genius" me lo controlla, fa tutti i check sia hw che sw ma non trova anomalie, per lui il cell era ok e mi da il prezioso consiglio di venderlo e comprarmi quello nuovo di prossima uscita! La storia si conclude che mi tengo il mio iPhone 5 (lo uso tuttora) e da quando è stato aggiornato al nuovo iOS (ottobre 2015) non ho più avuto problemi.
        Non sono un tecnico né un programmatore ma ho descritto questa esperienza perché secondo me è un problema di sw che (mi auguro per tutti noi) verrà risolto con le prossime release, spezzo inoltre una lancia a favore di vw in quanto non ho idea del numero di display afflitto dal problema, non credo sia un numero considerevole, cosa necessaria affinché vw investa soldi per ovviare ad un problema; tanto più che se fosse hw credo risulterebbe maggiormente economico sostituire le centraline.
        il ragionamento del perché far uscire un prodotto nuovo invece di perfezionare uno vecchio è corretto se non si prendono in considerazione i costi...mi costa di più investire in due team (semplifico) di ricerca e sviluppo uno per per perfezionare al meglio il mib2 e uno per sviluppare il "mib3" oppure dedicare gli investimenti sul nuovo sistema in modo da essere all'avanguardia tecnologica rispetto ai competitor all'uscita del prodotto sacrificando i sistemi precedenti dedicandoci risorse limitate per risolvere esclusivamente problemi con statistiche sensibili?

Commenta

Mi allaccio S.U.C.C alle tue ultime considerazioni nel post appena pubblicato dove inizi con "oppure dedicare investimenti......"...per riportarti la mia esperienza. E mi limito, nel racconto, al solo caso della GOLF 7 senza intervenire su altre auto del Gruppo Vw e da me negli anni possedute. Devi sapere che nella vecchia (si fa per dire) golf 7 che avevo con il Mib1 alle rimostranze che il sistema non funzionava mi cambiarono di tutto...dalle centraline al monitor fino ad una ufficiale comunicazione da parte di vw che mi informava che stavano, visti i tantissimi casi in essere, lavorando al problema e che avrebbero trovato una soluzione. Ovvio che attesi, anche se invano, fintanto che venne commercializzato il MIB2. Perché la presentazione di questo modello in sostituzione al precedente mi fece capire che non avrei avuto più speranza di avere una soluzione e che qualsiasi sforzo futuro di sviluppo da parte di vw avrebbe coinvolto solo l'ultimo sistema presente su piazza. Allora chiesi la possibilità, pagando tutto, di poter istallare il Discovery pro ma mi venne negata la possibilità di avere i codici di istallazione.
          A questo punto le strade erano tre: cambiare auto, tenermi il sistema cosi com'era facendomene una ragione, o montare un Discovery Pro tarocco con tutti problemi del caso.
          Poiche a me di fare "pasticci" nella macchina non mi è mai piaciuto (inoltre era in garanzia) decisi per la via commerciale e cioè cambiare auto. La vw, in virtu della mia fedeltà di cliente mi concesse un ulteriore bonus da spendere a piacimento o nel nuovo acquisto oppure da utilizzare nel service (-tagliandi, freni, gomme, accessori)
          Ma io deciso a volere il navigatore Pro lo utilizzai per cambiare auto. Della tragedia successiva al nuovo acquisto evito di entrare nel merito.
          Volevo solo portare a conoscenza purtroppo che quando loro hanno in mente una nuova evoluzione...hanno gli occhi (e le risorse) esclusivamente per i nuovi sistemi. Da non dimenticare poi lo scandalo dell'anno scorso che ha investito l'intero gruppo dove, e non è mistero, tante cose "nell'equilibrio ed immagine del marchio"sono cambiate
          Secondo voi è più folle il pifferaio magico (vw) o chi gli sta andando, compreso il sottoscritto, ancora dietro??
          Le macchine, tutte e di tutti i marchi hanno problemi,...ma quando si assiste all'impotenza di chi hai come contatto personale e diretto e il tutto si infiltra nella superiore catena di comando di "chi deve fare che cosa"....non c'è mai la testa di qualcuno...purtroppo..

Commenta

La quantità di auto che hanno problemi al touch o schermo nero sicuramente sono una piccola percentuale rispetto alle vendite. Alcuni hanno scritto qui sul forum altri magari non lo fanno e si affidano ai service. Solo che con la quantità di service che ci sono capita 1 sulla auto in quel service. Non a caso tramite questa discussione ho trovato persone quasi vicine che avevano già portato le auto in uno o altro Service e non a caso ho deciso di portarlo nello stesso. Se i casi negli stesso service cominciano ad essere 3/4/5 magari lo stesso service si da più da fare anche perché con la storia "estremamente soddisfatto" ci rimetterebbe anche lui. Per questa problematica attualmente sono stato in 2 service diversi. 1 in un mese non si è fatto più sentire e nonostante sia andato 3 volte a chiedere informazioni ogni volta non Aveva buone nuove. L'altro indicatomi da Denis84 hanno provato un aggiornamento, il giorno dopo di nuovo il prob contattato il Service in mattina e nel pomeriggio mi ha chiamato per informarmi che hanno parlato con vw che non sono l'unico (loro ne hanno già 3) e che vw sta lavorando ad un nuovo aggiornamento. Poi che sia vero o no che abbia chiamato vw posso solo dire che Cmq fa piacere essere stato chiamato e che almeno si sia interessata. Magari il Service è solo bravo mantenere rapporti con i clienti.

Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

velociraptor mi spiace leggere delle tue sfortune sulla vettura, personalmente mi dispiace quando sento di tanti problemi su una macchina e di quante menate da ciò ne derivino. Il fatto stesso che tu racconti evidenzia comunque la capacità del service di rapportarsi con il cliente e con VW e la capacità stessa di VW nell'ammettere il problema è intervenire per risolverlo; e forse è proprio questo che fa sì che ancora tanti di noi si affidino al pifferaio magico
              D@vide condivido ciò che dici, infatti credo fermamente che non si debba essere silenti nei confronti dei service ( o di VW in senso lato) qualora si verificassero problemi. È l'unico modo per creare casistica e statistica affinché si venga ascoltati, e serve anche a noi utenti per capire quale service può essere maggiormente affidabile o meno, cosa secondo me molto importante! Il fatto stesso che un service ti abbia anticipato un nuovo aggiornamento (anche a me è stato detto, probabilmente in concomitanza con le my2017) è segnale di interesse e volontà a fornire vetture funzionanti ed efficienti, e che il problema ha raggiunto numeri sensibili

Commenta

Grazie S.U.C.C della solidarietà. Mi spiace se è emerso un tono polemico nel mio racconto. Ma ti assicuro che non è. Mi affido sempre, e riporto, la realtà delle cose. Io in passato sono anche riuscito per un problema "irrisolvibile" ad entrare in fabbrica in Germania. E questo perché :1) il personale del service non era in grado, 2)l'ispettore tecnico non era in grado, 3) Verona non era in grado. Poi arrivato in fabbrica questi hanno risolto tutto e nella relazione tecnica finale sai cosa c'era scritto? La colpa è stata di Verona, Verona ha dato colpa all'ispettore tecnico che a suo volta a dato colpa al meccanico che alla fine è stato licenziato dalla concessionaria.
                Io sono il primo ad essere felice di risolvere i problemi per vie normali e, se per 20 anni, sono sempre andato dallo stesso concessionario significa che quest'ultimo non mi ha mai deluso. Ma posso assicurarti che 9 casi su 10 la soluzione non è mai arrivata dalla fabbrica ma dal concessionario con le sue proposte commerciali di "cambio auto". E questo non può e non deve sempre essere l'unica soluzione ai problemi. Perché prima o poi l'auto difettosa che non viene demolita cade in altre mani e non si può sempre tentare la fortuna della serie "speriamo quello nuovo sia uno scemo che non se accorga o lamenta"..
                Mi rendo conto che siamo fuori argomento e bocca mia statti zitto....Io mi fermo qui...!!

Commenta

Non ho percepito nessun tono polemico, tranquillo! È solamente un confronto civile, Pacifico e serio! Sai le aziende sono fatte di persone e come si sa non siamo infallibili..per di più noi italiani non siamo tedeschi! E qui anche io mi taccio visto che si va ampiamente OT...ti fa onore cercare di risolvere il problema senza fermarti a soluzioni di comodo, personalmente sono come te, e qui sul forum ci sono mille esempi di persone così..purtroppo parlando sempre di numeri e percentuali il cliente maggioritario no, è un consumatore e in quanto tale usa e consuma e non si pone domande...i numeri (ricavi) si fanno con questa tipologia..quindi si dà in pasto la soluzione di comodo e via..se sarà scontento lo perderò ma sono certo che attrarrò altri consumatori scontenti dei miei competitor...chiuso OT!

Commenta

Buongiorno a Tutti..Torno nuovamente sul vivo dell'argomento per segnalare che l'aggiornamento effettuato non ha sortito i risultati sperati.Dopo una decina di giorni di funzionamento regolare siamo di nuovo punto e a capo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ecco adesso aspetta, secondo vw, pazientemente maggio giugno in attesa che tiri fuori un aggiornamento che risolva i prob. 😢 questa è stata la risposta del Service di Genova. vediamo se a te rispondono in modo diverso o procedono in modo diverso.

Commenta

Più che la risposta del Service questa è la risposta di Verona..
                        In officina erano scettici dall'inizio rispetto all'aggiornamento,purtroppo devono seguire le direttive della Sede e hanno le mani legate..
                        Ps Se sei stato a Certosa fidati.Sono brave persone e soprattutto oneste.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

che sono gentili e bravi lo so ma infatti non c'è l'ho con loro anche se prima avevano detto che sostituivano la centralina e poi hanno detto di no. cmq so che non dipende da loro ma da vw Verona. non mi piace dover aspettare anche perché dopo aggiornamento lo fa più spesso di prima

Commenta

Potete riassumere quali auto hanno questo problema ?

Commenta

tutte quelle con discovery media prodotte intorno a gennaio febbraio

Commenta

Anche a spezia mi hanno chiesto di risentirci tra un mese che dovrebbe uscire un aggiornamento che risolve i vari problemi al touch

Commenta

Ciao a tutti io ho lo stesso problema ma non ho il discovery media ma il composition media.......
                                  P.s.X Davide, l'off. di certosa mi deve ancora chiamare per l'aggiornamento....ormai sono passati 5 gg lavorativi da quando mi hanno detto che dovevano farselo arrivare.
                                  Cmq quoto anch
                                  io che sono persone gentili e cordiali.

Commenta

Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
                                    tutte quelle con discovery media prodotte intorno a gennaio febbraio

Gennaio / Febbraio 2016 ? La mia in consegna sabato spero sia stata prodotta dopo. Comunque ho il composition media.

Commenta

Per ora il problema sta solo su discovery... saresti il primo

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

Commenta

il secondo visto che c'è anche Denis84. ma non mi ricordo se anche lui ha software 624

Commenta

A già,hai ragione.. sorry

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X