..ho un problema con l'installazione di una radio aftermarket sulla mia VW Scirocco restyling (m.y 2016)..a quanto pare sistemi multimediali e cavi vari sono gli stessi montati sulla Golf 7: infatti di serie mi hanno montato la Media Composition, rispetto all' RCD 510 che era montata sui m.y. precedenti e sulle Golf 6.
Il connettore in dotazione con la radio aftermarket non è compatibile con il connettore (quadlock?) presente sulla Scirocco: evidentemente era pensato per sostituire sistemi con la RCD 510.
Questo (qui sotto) è il connettore VW (originariamente collegato ad una radio Composition Media). Non ho idea dello schema pinout per illuminazione, CANbus, ecc. Ho solo trovato i 12v e GND con un tester. Ovviamente il concessionario e il produttore dell'autoradio aftermarket non hanno alcuna idea in merito..
Il connettore della radio aftermarket ha tutti i pin che dovrebbero inserirsi nel cerchio giallo evidenziato sul connettore VW, ma sul connettore VW in quella posizione non ci sono pin!
Questo invece è lo schema output della radio aftermarket che vorrei installare (modello Newsmy Carpad 2 5261s)
Ho contattato diversi venditori di accessori: la maggior parte di loro sostiene non hanno nulla che possa aiutarmi. Invece uno di loro mi ha consigliato di usare questo CT10VW02 http://www.nexxia.co.uk/product.asp?..._code=CT10VW02
Ho visto anche in alcune discussioni qui sul forum che parlate anche di adattatori come questo PP-AC 92b (se ne parla sul forum qui):
..o ancora, questo (se ne parla sul forum qui):
..riuscite a darmi una mano a capire quale devo usare?
Commenta