annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Car net

    Non ho il pacchetto business ma gli optional che lo comprendono ed era una scelta da effettuare obbligatoriamente facendo la configurazione. Se sceglievi no, ti eliminava il navigatore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Car net

      Boh...non ci sto capendo niente in questa vw...io ho il navigatore ma car net non l'ho attivato.

      Commenta


      • Re: Car net

        elapepa. E la cosa più semplice e comoda del mondo. Ma perché vi complicate così tanto le cose?

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Car net

          Attivalo e provalo.

          Commenta


          • Re: Car net

            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            @elapepa. E la cosa più semplice e comoda del mondo. Ma perché vi complicate così tanto le cose?

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            Ma io non ho mai detto che non voglio attivarlo!! Ho risposto al post sopra!
            Ho solo chiesto lumi sulla scadenza/durata. Forse non hai letto il mio primo messaggio nell'altra pagina.

            Comunque posso anche attivarlo...e poi, come si disattiva? E' uno sbattimento (mi sembra di aver letto raccomandata ecc)? E se uno lo lascia attivo quali sono i costi? Lo spiegassero...

            Commenta


            • Re: Car net

              Con il discovery pro e gratis per i primi 3 anni. Non c'è nessuna raccomandata per attivarlo. Ci si deve iscrivere al sito e ti viene dato un codice da immettere nel navigatore per la registrazione. Allo scadere i costi per la riattivaziine non li so..ma comunque valgono la spesa per l'utilizzo (almeno per come lo uso io).

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Car net

                velociraptor A parte che la raccomandata avevo scritto per la disattivazione (menata) e poi sarebbe utile e normale sapere i costi.

                Io non ho il discovery pro, ho il discovery media ed ho visto dal sito (mentre mi registravo ma la registrazione non l'ho portata a termine) che sarebbe a costo zero fino alla fine del 2017 (non ricordo la data).

                Commenta


                • Re: Car net

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Con il discovery pro e gratis per i primi 3 anni. Non c'è nessuna raccomandata per attivarlo. Ci si deve iscrivere al sito e ti viene dato un codice da immettere nel navigatore per la registrazione. Allo scadere i costi per la riattivaziine non li so..ma comunque valgono la spesa per l'utilizzo (almeno per come lo uso io).

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Scusa per cosa lo usi? Io al massimo ho cercato il distributore che aveva il costo più basso nelle vicinanze...

                  Commenta


                  • Re: Car net

                    E' gratis per 3 anni anche con il Discover Media di II generazione. Io ce l'ho perché mi è stato sottolineato dal venditore, indicato in preventivo/fattura e chiaramente evidenziato nell'ultimo listino VW riferito alle Golf pre-restyling per chi ha il Media.

                    Devo ancora attivarlo.

                    Commenta


                    • Re: Car net

                      Si tre anni...ma non è tutto oro quello che luccica. Prova adesso a fare l'attivazione, vedrai che non sono 3 anni.
                      In pratica il conteggio parte mooolto prima anche se non l'hai attivato.

                      Ti riporto quanto scritto sul manuale:
                      Di norma l'utilizzo dei servizi nei veicoli nuovi è gratuito per il periodo valido per il paese in questione. Pertanto si tenga presente quanto segue: sel'utente non crea l'account (1) o non aggiunge (2) tale veicolo nuovo al proprio account entro 90 giorni dalla data di acquisizione del veicolo stesso (prima ordinazione),
                      la durata di validità si riduce del numero dei giorni trascorsi dalla scadenza della prima ordinazione all'effettiva registrazione o aggiunta del veicolo nuovo.


                      1) Necessario solo se l'utente non ha ancora creato un account.
                      2) L'aggiunta di un veicolo è possibile solo se l'utente ha già creato un account.

                      Commenta


                      • Re: Car net

                        Pertanto, per quanto mi riguarda, essendo stata immatricolata il 28.02.2017 ho ancora 2 mesi di tempo sia per 1) che per 2) e in tal caso l'abbonamento non a pagamento si protrarrà sino a tutto febbraio 2020 ... giusto?

                        Commenta


                        • Re: Car net

                          Io l'ho attivato poco dopo aver preso l'auto, e la durata confermo che è di 3 anni, che sono partiti da quando l'ho attivato, non essendo però passati i 90 giorni di cui parli, non saprei dire per il tuo caso, però meno di 3 anni non può durare (anche io discover Media).

                          Per la disattivazione invece finora non mi sono informato, pensavo che se non rinnovando dopo i 3 anni, automaticamente si disattivasse, anche perchè non mi risulta di aver dato dati per il pagamento. invece non è così? va mandata addirittura una raccomandata?


                          Comunque avendo anche appConnect, di sicuro non rinnoverò il car-net, dato che già ora uso poco il navigatore dell'auto(uniche funzionalità che ritengo utili sono il traffico e l'invio degli itinerari), penso fra tre anni che usero solo quello dello smartphone.

                          Commenta


                          • Re: Car net

                            tony boh...io non ho capito così, non a caso (come scritto l'altro giorno) provai a fare l'attivazione fermandomi proprio all'ultimo passaggio e mi dava una data di fine 2017...non capisco come mai, l'auto è tedesca immatricolata a luglio 2016 in germania. Boh...
                            Sden Per la disattivazione anche io avevo chiesto lumi qua ma non ho ricevuto risposta. Da quel che ho capito ci vuole raccomandata...ma non capisco nemmeno come fa ad essere ancora attiva la tua non avendo pagato...boh.

                            Viva la chiarezza.

                            Commenta


                            • Re: Car net

                              Ma quanto costo dopo il periodo gratuito ?

                              Commenta


                              • Re: Car net

                                Mi è stato detto in concessionaria: 80 euro all'anno.

                                Commenta


                                • Re: Car net

                                  Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
                                  Scusa per cosa lo usi? Io al massimo ho cercato il distributore che aveva il costo più basso nelle vicinanze...
                                  Io lo uso per trovare POI che non sono inseriti nel database del navigatore, per la navigazione on-line ed evitare code davanti al mio percorso in tempo reale, per google street view e vedere cosa trovo al mio arrivo a destinazione, per trovare parcheggi nella zona, per capire il livello del ristorante a cui voglio fermarmi...e per una marea di altre situazioni. Ancora non ho preso pratica con il viaggio programmato comodamente da casa ed inviato al sistema...
                                  Non potrei fare a meno, oggi che lo uso, del Car net...

                                  Commenta


                                  • Re: Car net

                                    Per il Discover Pro può anche essere una cosa da fare...ma i servizi del Discover Media non giustificano il prezzo di 80€/anno.

                                    Commenta


                                    • Re: Car net

                                      Sì esatto, col discover pro ci sono molte più funzionalità e può avere senso, col discover media no, a meno che l'abbonamento abbia un costo molto inferiore...

                                      @elapepa credo di essermi espresso male, la mia auto è di gennaio 2016, mi scadranno nel 2019 i 3 anni gratuiti, quello che intendevo dire è che secondo me scaduti i 3 anni se non fai il contratto si annulla in automatico, senza nessuna raccomandata ne niente, perchè io non ho concordato nessun abbonamento, ne dato dei metodi di pagamento per esso, quindi non credo me lo rinnovino senza che io lo chieda esplicitamente.
                                      Io almeno ho capito così, se qualcuno ne sa di più o è già arrivato al momento del rinnovo e ha più certezze mi aiuterebbe molto

                                      Commenta


                                      • Re: Car net

                                        @Sden ah, ok, adesso è chiaro

                                        Tra l'altro ho riprovato adesso...dice: Prezzo: 0,00 € - Durata fino a 12/10/2017. Ma perché???????

                                        Commenta


                                        • Re: Car net

                                          elapepa però a me viene un dubbio, la tua auto hai detto che è stata immatricolata in Germania giusto, quindi è di importazione, e configurata col listino tedesco, non potrebbe essere che là il periodo gratuito è di un anno invece che 3? perchè se a luglio 2016 aggiungi 90 giorni arrivi ad ottobre, e la tua scadrebbe ad ottbre 2017, quindi 1 anno esatto dopo i 90 giorni di tempo per l'attivazione, è solo un'ipotesi, però so che anche in Italia prima era 1 anno il car-net, poi l'hanno aumentato a 3 anni...


                                          modifica:
                                          ho appena dato un occhio al listino tedesco e confermo che come optional, gratuito credo, il car-net dura un anno sul configuratore tedesco, quindi probabilmente anche lo scorso anno era così

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X