annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Car net

    Grazie per la chiarissima risposta! Ho pero' un paio di dubbi/osservazioni:
    - Trovo in rete il CarStick VW definito come UMTS CarStick. UMTS e' un protocollo 3G. Sei sicuro funzioni anche in 4G? In rete non ho trovato davvero nulla a proposito di un CarStick LTE.
    - Ignoravo totalmente il funzionamento della CarStick VW. In realta' pero' anche altre chiavette USB possono funzionare, a patto che queste creino un hot spot wifi (tipo questa: http://4gpocketwifi.blogspot.it/2014...iv-review.html ). Ovviamente funziona in modo diverso dalla chiavetta originale (il Discover vi si collega via Wifi e la porta USB e' usata solo per l'alimentazione), ma funziona. Chiaro che la chiavetta VW e' una soluzione piu' pulita e "integrata" alla macchina!
    - La ricezione e' davvero pessima dentro nel cassettino. Io uso una prolunga USB e metto il modem sul cruscotto. Non e' bello ma almeno cosi' funziona bene!

    Commenta


    • #82
      Re: Car net

      In realtà l'UMTS Rev 8 contiene sia lo standard LTE che l'HSOPA, comunque è corretto ciò che dici: il Car Stick lavora al massimo su tecnologia 3,5G (ossia il primo UMTS).
      Come dicevo, c'è un led lampeggiante che cambia colore a seconda della connessione: rosso se non c'è segnale, verde per il 3G, viola (se non ricordo male) per l'Edge e blu quando trova copertura UMTS.
      In ogni caso prestazioni più che sufficienti per quanto abbia avuto modo di vedere.

      Nel display dell'Infotainment appare una barretta graduata (ulteriore rispetto a quella che indica il segnale del telefonino collegato via bluetooth) che indica il livello di ricezione del Car Stick ed il simbolo 3G quando la copertura è tale. Quando si aggancia a celle UMTS rimane su 3G (a conferma della tua supposizione).

      Vero che la ricezione dentro al cruscotto è peggiore (a parità di gestore, quando il telefonino in giro per l'abitacolo ha circa 1-2 tacche su 5, il Car Stick indica zero).
      In ogni caso non è un grosso problema, a meno che tu non viva in zone con scarsissimo segnale.
      Per me il Car Stick è utile per le informazioni sul traffico, che vengono aggiornate ogni tot minuti (direi circa ogni 5 minuti), così anche se ogni tanto il segnale va a zero non succede nulla: le strade principali e autostrade evidenziate in verde (perché libere dal traffico) rimangono verdi anche in assenza di copertura. Solo se l'assenza di segnale si prolunga eccessivamente allora il sistema commuta automaticamente sul servizio traffico TMC, fintanto che non torna la copertura telefonica.

      La chiavetta che hai indicato tu, come altre nel suo genere, sono appunto degli hot spot wireless: in quel caso l'Infotainment rileva una rete wi-fi alla quale agganciarsi e ti chiede username e password. A quel punto però si potrebbe tranquillamente utilizzare la funzione hot spot dello smartphone (collegandolo all'alimentazione per preservare la carica della batteria).

      Commenta


      • #83
        Re: Car net

        Quello che dici e' vero, io pero' non uso il cellulare per due motivi: il mio provider non permette il tethering (se non a costi esagerati) ed il mio piano fornisce un solo Gb di traffico dati (mentre sul modem ne ho 4).
        La velocita' UMTS e' piu' che adeguata per i pochi dati che vengono trasferiti, e' vero... pero' visto che con la SIM dati pago per l'LTE, mi piace usarlo

        Commenta


        • #84
          Re: Car net

          rusko Sam Cooper grazie ad entrambi per le utilissime info. In tutto ciò però non ho ancora capito dove poter acquistare il vw carstick. Qualcuno sa date indicazioni in tal senso e magari anche sul costo?

          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
          Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

          Commenta


          • #85
            Re: Car net

            Tutti i concessionari VW te lo possono ordinare a circa 90/100€ (basta verificare il prezzo di listino).
            Altrimenti su eBay.de ne trovi diversi, a prezzi più convenienti.

            Commenta


            • #86
              Re: Car net

              Grazie Sam! Faccio un giro sulla baia tedesca allora 😉

              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
              Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

              Commenta


              • #87
                Re: Car net

                Anche su Amazon si trova ( http://www.amazon.it/CarStick-origin...words=carstick ).
                Come dicevo bisogna cercare "carstick" (non "car stick").

                Commenta


                • #88
                  Re: Car net

                  Su amazon.de l'ho trovato a un po' meno
                  Inoltre in abbinamento a questo gadget si potrebbe ovviare al problema di chiusura del cassettino. Che ne dite?
                  Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Car net

                    Geniale!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Car net

                      Mmmmm però aspetta... di quale cassettino parliamo? Quello del tunnel centrale o quello dietro la leva del cambio? Chiedo scusa per la domanda ma ancora non ho la macchina... 😊

                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                      Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Car net

                        Bella domanda... io davo per scontato quello sotto il condizionatore:

                        L'adattatore a "L" dovrebbe andare bene. Occhio pero' che in questo modo temo ridurrai ancora di piu' la sensibilita' dell'antenna...

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Car net

                          Ma perchè un così grande problema di ricezione? Voglio dire, quel cassettino sotto il condizionatore non è quello adibito ad ospitare il cellulare? Se il cellulare "prende" in quella posizione, perchè il carstick non dovrebbe?

                          Ricordo che ero sul punto di acquistare l'interfaccia telefono comfort con utilizzo dell'antenna esterna per la ricezione, ma il conce stesso me lo sconsigliò in quanto "quasi" inutile. Non avranno mica schermato apposta la Golf per farci comprare questo optional...
                          Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Car net

                            Dipende dal segnale della cella (oltre che da centomila altri fattori, qualita' dell'antenna del cellulare in primis): se il segnale e' forte non avrai problemi. Ma se sei un una zona dove il segnale e' debole... dentro il cassettino sara' ancora piu' debole.
                            La macchina si comporta gia' di suo come una gabbia di Faraday, dentro il cassettino il segnale e' ancor piu' attutito.
                            Prova a vedere quante tacche hai all'esterno, dentro l'auto e lasciando il cellulare dentro il cassettino: se sei fortunato la differenza sara' minima.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Car net

                              Originariamente inviato da giakito Visualizza il messaggio
                              Su amazon.de l'ho trovato a un po' meno
                              Inoltre in abbinamento a questo gadget si potrebbe ovviare al problema di chiusura del cassettino. Che ne dite?
                              Quella porta ad angolo retto l'avevo considerata anch'io, ma devi valutare da che parte risulterà girata una volta inserita nella presa: se dovesse piegare a destra, ad esempio, non avresti più lo spazio per mettere il Car Stick.

                              Io ho risolto con questa: http://www.amazon.de/Kabel-Displaysc...s=Prolunga+USB

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Car net

                                Ciao Sam Cooper, ti sei laureato massimo esperto di CarStick! In virtù di questo tuo titolo ti chiedo se hai mai provato a collegare all'unica porta USB della Golf un Hub USB al quale collegare a loro volta una CarStick e un telefono. Lo scopo è poter avere Android Auto (via telefono) e connettività per Car Net (via CarStick) senza dover necessariamente attivare il tethering sul telefono.

                                Ho spiegato meglio l'esigenza in questo 3d se ti va.

                                Grazie in anticipo!
                                Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Car net

                                  giakito: non ho un hub USB col quale provare e quindi non so dirti se possa funzionare tutto. Oltretutto non ho nemmeno App Connect, quindi non potrei fare il test che chiedi.
                                  Ti posso, semmai, confermare che tramite "prolunga" USB non c'è alcun problema e per come é progettata l'architettura USB dovrebbe esser possibile far transitare simultaneamente sia i dati provenienti dal CarStick che quelli del telefonino per App Connect: si tratta di un "BUS seriale", quindi tutto transita in un unico flusso.
                                  Il vero problema é capire se la banda passante é sufficiente. Ho la sensazione che App Connect richieda un certo flusso dati e pertanto la somma con quelli del CarStick potrebbe mettere un po' in crisi il sistema.
                                  Però in teoria dovrebbe funzionare.

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Car net

                                    Caro Sam intanto grazie per la risposta esaustiva e competente. Il mio dubbio era proprio sul un possibile eccesso del flusso dati cui fai riferimento.
                                    Chissà se qui nel forum c'è qualcun altro che abbia carstick e anche app connect per fare il test definitivo

                                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                    Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Car net

                                      Io ho risolto prendendo un dongle wi fi così collego sia il navigatore che il portatile quando mi serve. Inoltre ho una presa USB sotto al bracciolo per ricaricare le batterie quando serve e se voglio collego il dongle all'antenna esterna. Però se tornassi indietro prendere prenderei un altro accessorio....

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Car net

                                        Col CarStick puoi far diventare l'Infotainment stesso un hot spot wifi, così puoi offrire il servizio Internet Wireless agli ospiti

                                        Commenta


                                        • Re: Car net

                                          Mi è arrivato adesso l'aggiornamento di Car net sull'S6. Adesso funziona, prima non riuscivo a connettermi, mi ributtava fuori.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X