annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Car net

    Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
    che se non colleghi il discover all'hotspot del telefono non funziona niente (a meno che tu non abbia l'interfaccia premium con sim dedicata inserita)
    Ha, ok, grazie, non avevo capito
    Comunque si, ho l'interfaccia premium con sim dedicata (una della Tre con 3 giga al mese) e quando l'avevo provata, dal menu connessioni vedevo anche un minimo di traffico (numero di pacchetti arrivati/inviati). Quindi la macchina si connette ad internet, ma nonostante questo il menu dedicato a car-net non è comparso.
    Ho notato però una cosa, quando inserisco la sim dedicata e connetto l'auto ad internet, poi la connessione normale bluetooth con lo smartphone non va più, e mi compare proprio l'avviso che non si possono gestire le 2 cose assieme, succede anche a voi o fa parte del "pacchetto" delle mie problematiche ?

    Commenta


    • #42
      Re: Car net

      L'icona car-net deve esserci sempre nel menu, se non c'è non l'hanno inserito nel sistema.
      A me funziona sempre il bluetooth anche se collego l'hotspot.
      con l'interfaccia premium non fa gestire le due cose probabilmente perché già c'è un modulo gsm integrato, non può swappare tra i due (?), non saprei.

      Commenta


      • #43
        Re: Car net

        Originariamente inviato da DukeCharlie Visualizza il messaggio
        Ha, ok, grazie, non avevo capito
        Comunque si, ho l'interfaccia premium con sim dedicata (una della Tre con 3 giga al mese) e quando l'avevo provata, dal menu connessioni vedevo anche un minimo di traffico (numero di pacchetti arrivati/inviati). Quindi la macchina si connette ad internet, ma nonostante questo il menu dedicato a car-net non è comparso.
        Ho notato però una cosa, quando inserisco la sim dedicata e connetto l'auto ad internet, poi la connessione normale bluetooth con lo smartphone non va più, e mi compare proprio l'avviso che non si possono gestire le 2 cose assieme, succede anche a voi o fa parte del "pacchetto" delle mie problematiche ?
        Probabilmente solo nelle produzioni più recenti hanno deciso di far apparire comunque il menu Car Net per stimolare le vendite post consegna: se vuoi vederlo anche nella tua vai di VAG o fai un salto in concessionaria.

        Circa l'impossibilità di gestire simultaneamente la sim on board e quella del telefonino collegato via bluetooth penso sia normale così: altrimenti, se arriva simultaneamente una chiamata su entrambi i numeri, come dovrebbe comportarsi?

        Ho notato, invece, che nelle ultime generazioni di automobili il bluetooth è in grado di accoppiare simultaneamente due dispositivi: nella Golf (ma anche in una Fiat 500X che ho guidato per qualche giorno), ad esempio, riesco ad ascoltare la musica archiviata nell'iPhone (via BT) mentre le funzioni "vivavoce/telefono" sono connesse al Samsung (sempre via BT).

        Commenta


        • #44
          Re: Car net

          A chi avesse intenzione di acquistare il CarStick per connettere permanentemente l'auto ad Internet consiglio anche l'utilizzo di una piccola prolunga USB: quei geni di VW, infatti, nel posizionare la porta USB e relativo sportellino di chiusura del vano non hanno tenuto conto della lunghezza dell'accessorio.
          Con Car Stick inserita non si riesce a chiudere lo sportellino! L'unica soluzione é appunto una prolunga USB maschio/femmina di pochi cm....

          A parte questo, la connessione é sempre stabile ed efficace, ma soprattutto le informazioni sul traffico sono veramente complete ed utili.

          Commenta


          • #45
            Re: Car net

            ciao scusa il ritardo io l'ho pagato 86 fr circa un ottantina di euro e funziona alla grande
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Car net

              Io nella Passat con Discover Pro e telefono Premium, uso la SIM inserita nell'auto per la connessione dati di Car Net, mentre tengo collegati contemporaneamente i due telefoni e funzionano entrambi con il bluetooth.

              Commenta


              • #47
                Re: Car net

                grazie ci farò un pensiero. Ma dove lo trovo?

                Commenta


                • #48
                  Re: Car net

                  Ci sarebbe questo: http://www.ebay.it/itm/HUAWEI-E8377-...3D151854691114

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Car net

                    Ciao a tutti, e scusate l'ignoranza in anticipo. Le auto un po' più anziane come la mia (1.6 TDI 105 di novembre 2013, con navigatore Discover Media) si possono "retrofittare" con il Car Net? Grazie!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Car net

                      @maesci non credo....

                      Ho un quesito per chi utilizza carnet...

                      ho effettuato la registrazione al portale e mi hanno comunicato il codice da inserire..mi sono registrato sulla vettura connettendomi con l'hotspot del mio Ipad e tutto ok,

                      Quando ho riutilizzato la vettura connettendomi nuovamente da hotspot per utilizzare car net ho dovuto reinserire il codice fornito all'atto della registrazione.
                      E' normale? io pensavo che una volta inserito il codice al primo accesso la procedura si potesse ritenere conclusa.
                      Sul portale car net peraltro c'è scritto che il codice di registrazione rimane valido per 48 ore, io l'ho usato la prima volta una settimana dopo la comunicazione di tale codice e il secondo inserimento è avvenuto nemmeno 24 ore dopo il primo...

                      Qualcuno sa perchè?

                      grazie

                      - - - Aggiornato - - -

                      ultima cosa...chi ha acquistato car stick dopo la consegna della vettura, dove lo ha fatto? in conce? a quale costo?..in rete ho trovato il solito shop tedesco..https://shops.volkswagen.com/de_DE/w...-000051409b-10

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Car net

                        Ciao Roberto,
                        relativamente al codice di autenticazione, ti confermo che ho dovuto inserirlo (nel Mib) solo la prima volta: da lì in poi tutto è sempre filato liscio.
                        Ovviamente ho utilizzato tale codice entro le 48 ore canoniche, quindi non so se dipenda da quello.

                        Circa il Car Stick, l'ho acquistato semi nuovo da un tizio su Subito.it (pagato 50€, inclusa spedizione).
                        Altrimenti si trova anche su Amazon a circa 90€, che dovrebbe essere più o meno il prezzo ufficiale WV.

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Car net

                          Sam Cooper grazie per la risposta e le informazioni...riproverò la prox volta che uso quel l'auto e vedo come si comporta...

                          buoanserata

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Car net

                            Ciao a tutti, ho un problema con il mio Car-net. Allora mi sono registrato nel sito inserendo il FIN della macchina e mi hanno restituito il codice da inserire nella macchina e qua sono iniziati i problemi, ho inserito tale codice (numerico di 8 cifre) e malla continua a dirmi, codice errato (o impossibile continuare... ora non ricordo esattamente).
                            Mi è venuto il dubbio delle 48 ore quindi ho eliminato la macchina (dal sito car net e non fisicamente... ) e ri-inserita la macchina e mi hanno dato un nuovo codice e inserito nella macchina ma nulla da fare stesso problema.
                            Ovviamente il tutto sempre collegato in hotspot...

                            Qualche aiuto prima che elimini la macchina (questa volta fisicamente... )...
                            VW Golf IV HL 1.9 115Cv 2001
                            VW Touran BL 1.6 110Cv 2016

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Car net

                              forse non ho capito niente, ma carnet non funziona solo via cavo?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Car net

                                @nromagna mi spiace non ho idea di cosa possa essere, a parte la banalità di non aver inserito correttamente il codice..personalmente all'attivazione ho inserito il codice ben oltre le 48 ore e mi ha funzionato però per utilizzarlo devo inserirlo ogni volta che mi collego...devo fare un po di prove..sul portale car net c'è un numero verde attivo dal lunedì al sabato mattina, prova a darci un colpo di telefono.
                                @seven car net funziona indipendente dal collegamento fisico o meno di un cellulare, l'unico elemento che può farlo funzionare è una connessione dati che può essere una SIM sulla vettura, una chiavetta con SIM inserita (il car stick VW), un hot spot creato con cellulare o tablet, o una rete wi fi. Io mi collego con l'hot spot dell'ipad

                                cito portale car net "L'utilizzo delle App e dei servizi (Car-Net) è possibile solo con gli optional “Discover Media” e “Discover Pro”. È inoltre necessario un dispositivo mobile (per es. smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In alternativa, con l'interfaccia di telefonia mobile Premium disponibile a richiesta è possibile utilizzare un telefono cellulare con profilo di accesso remoto SIM (rSAP) o una scheda SIM con opzione telefonia e dati. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile già esistente o da stipulare separatamente con il tuo gestore telefonico e solo nei limiti della copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. La ricezione di pacchetti di dati da Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming), a seconda del proprio piano tariffario e, in particolare, in caso di utilizzo all'estero. Considerato il volume di dati generato con l'utilizzo dei servizi Car-Net si consiglia vivamente di richiedere al proprio gestore telefonico una tariffa flat per il traffico di dati.
                                Per l'utilizzo di Car-Net occorre stipulare online un contratto separato con il Gruppo Volkswagen. Il Cliente ha 90 giorni di tempo dalla consegna della vettura per registrare quest'ultima sul sito www.volkswagen.com/Car-Net."

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Car net

                                  Chiama l assistenza!

                                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Car net

                                    Ma assistenza car net o chiamo il conce?
                                    VW Golf IV HL 1.9 115Cv 2001
                                    VW Touran BL 1.6 110Cv 2016

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Car net

                                      Secondo me l'assistenza car net....trovi il numero verde sul portale car net

                                      800 865 579
                                      Lunedì - Venerdì 09:00-20:00
                                      Sabato 09:00-14:00

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Car net

                                        Chiamato il numero verde e dopo meno di un minuto mi ha risposto una signorina gentilissima che, apparentemente, si è presa incarico del mio problema... speriamo bene.
                                        VW Golf IV HL 1.9 115Cv 2001
                                        VW Touran BL 1.6 110Cv 2016

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Car net

                                          Bene appena sai qualcosa aggiornaci!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X