annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Car net

    Ma il codice tu come lo hai usato?

    Commenta


    • #22
      Re: Car net

      Premesso che ho il Discovery Media....
      - Tasto Menu
      - Selezionato Car Net
      - Da qui in poi procedura guidata per l'inserimento del codice (molto semplice)

      Commenta


      • #23
        Re: Car net

        Io non ho la voce car-net. Da nessuna parte nei vari menu.

        Temo che me lo abbiano fatto pagare ma non lo abbiano inserito quelli della concessionaria quando configurano l'auto per ordinarla alla casa madre.

        Ho cercato invano di farlo presente sia al telefono di VW Italia che a quelli del concessionario ma sembrava che io fossi un marziano.

        All'epoca poi avevo altre cose a cui pensare e ho desistito, forse ora sono un po' più aggiornati, ci devo riprovare.

        Avete qualche suggerimento da darmi? del tipo qualche servizio di assistenza che conosce car-net in Lombardia a cui rivolgermi?

        Grazie mille in anticipo !

        Commenta


        • #24
          Re: Car net

          Secondo me la cosa più opportuna è che tu vada personalmente presso il concessionario che ti ha venduto l'auto: visto che sono così sicuri di avertelo fornito (come da ordine), che ti facciano vedere dove si trova.

          Però una cosa mi suona strana: se sei riuscito a generare il codice con il numero di telaio vuol dire che VW riconosce la tua auto come "titolare" di un contratto di servizio relativo........ dubito che possano attivare il servizio su un un numero di telaio che risulti privo dell'accessorio.

          Commenta


          • #25
            Re: Car net

            Giusta osservazione, grazie.

            Se così fosse è probabile che in fase di "messa in strada" quando fanno il VAG mi hanno installato un software non del tutto aggiornato, senza il menu car-net intendo.

            Tornerò alla carica dal concessionario. Anche se non mi fido troppo, non ne sapevano proprio nulla e temo che non sia cambiata la situazione. Proverò con qualche altro service a caso, sperando di beccarne qualcuno informato.

            Commenta


            • #26
              Re: Car net

              Beh, visto che hai pagato per avere quell'accessorio il fatto che non ne sappiano nulla non mi sembra una scusa valida... fanno il piacere di prendere il telefono, telefonare a Verona (credo tra l'altro che i concessionari abbiano dei contatti speciali per assistenza riservata a loro) ed informarsi! Non esiste che non sappiano cosa o come funziona ciò che ti hanno venduto... o sbaglio?

              Commenta


              • #27
                Re: Car net

                Confermo che anche io ho l'icona car-net nel menu e funziona solamente previa attivazione dell'hotspot.
                In più comunico che a me l'applicazione iphone media control non funziona, mi dice che si deve far attivare in officina..

                Commenta


                • #28
                  Re: Car net

                  In che senso "funziona solamente previa attivazione dell'hotspot" ?

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Car net

                    che se non colleghi il discover all'hotspot del telefono non funziona niente (a meno che tu non abbia l'interfaccia premium con sim dedicata inserita)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Car net

                      Esiste anche la possibilità di utilizzare il CarStick (una chiave 3G da inserire nella presa USB): in tal modo l'auto si arrangia nel collegamento ad Internet (offrendo tutti i servizi di Car Net) e volendo si può attivare anche il Wi-Fi per gli ospiti.
                      Personalmente ho scelto tale soluzione dopo aver verificato che le informazioni sul traffico di Car Net sono decisamente migliori di quelle offerte dal servizio TMC in Italia.
                      In più, tramite Car Net, è possibile cercare dei POI (punti di interesse) anche on line, in modo analogo a Google Map.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Car net

                        Piccola precisazione il "problema" del TMC VW come detto altre volte è che si basa su quello RAI gratis e non quello a pagamento di RTL (migliore)
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Car net

                          bè 100€ di carstick più una sim con piano dati.. personalmente preferisco attivare l'hotspot quando mi serve
                          Ho notato che attivando google earth la cartina rimane in memoria anche dopo aver scollegato la rete. Per quanto riguarda il traffico mi sarebbe piaciuto se ci fosse stata maggiore interazione coi server google per la mappatura del traffico per le strade con le classiche linee rosse, gialle, blu e consecutivo tempo di percorrenza.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Car net

                            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                            Piccola precisazione il "problema" del TMC VW come detto altre volte è che si basa su quello RAI gratis e non quello a pagamento di RTL (migliore)
                            Vero ciò che dici IceMatrix, ma VW non offre tale servizio (al contrario di altre case tedesche) e comunque posso dire per esperienza che nemmeno il TMC di RTL è gran che: in Germania e Francia, ad esempio, le informazioni (free) sono molto più precise e tempestive.
                            nimo182: al di là del costo del CarStick, ho risolto con una sim dati ricaricabile di TIM: 89€/anno per 50GB di traffico

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Car net

                              ciao eccomi, esatto car net si collega hotspot, anche io ho risolto ma con un wifi accendisigaro, lo metto nella presa 12v e va una meraviglia. spettacolare, comunque gli aggiornamenti con car net sul traffico sono molto molto meglio.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Car net

                                Non so se succede anche a voi, ho l'app Car net per android su Galaxy6, ma tutte le volte che provo ad accedere, mi respinge fuori.
                                Col pc invece va tutto bene, entro tranquillamente nella mia area registrata anche se il report del veicolo non è disponibile.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Car net

                                  succede anche a me non so perche
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Car net

                                    Report è disponibile solo per la gte mi sembra.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Car net

                                      Originariamente inviato da Robxx Visualizza il messaggio
                                      Non so se succede anche a voi, ho l'app Car net per android su Galaxy6, ma tutte le volte che provo ad accedere, mi respinge fuori.
                                      Col pc invece va tutto bene, entro tranquillamente nella mia area registrata anche se il report del veicolo non è disponibile.
                                      A me invece non consente più l'accesso proprio da PC: dice che la password é sbagliata, se poi provo la procedura in caso di password dimenticata dice che mi manda una mail, ma non ricevo nulla.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Car net

                                        Si a volte lo fa anche a me.. Sarà qualche problema ai loro server.. Poi ho riprovato il giorno dopo e mi faceva accedere.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Car net

                                          Originariamente inviato da miticogianni Visualizza il messaggio
                                          ciao eccomi, esatto car net si collega hotspot, anche io ho risolto ma con un wifi accendisigaro, lo metto nella presa 12v e va una meraviglia. spettacolare, comunque gli aggiornamenti con car net sul traffico sono molto molto meglio.
                                          ma questo wifi accendisigaro quanto viene?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X