annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Car net

    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Si possono anche evitare i 3 calcoli e farne fare 1 solo...che è una media dei 3...
    Interessante Luigi, spiegaci in che modo ! (forse scegliendo un punto intermedio ?)

    In quelle poche occasioni che ho sinora usato il Navigatore ho sempre scelto la predetta opzione 1. (percorso più economico), ossia quella in testa alle altre due contraddistinta dalla striscetta di colore azzurro.

    Commenta


    • Re: Car net

      Ciao tony. Per fare in modo che il navigatore calcoli in modo automatico devi entrare nel set up del navi e togliere la spunta dei tre percorsi disponibili...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Car net

        Buongiorno Luigi, se mi confermi che non ne esce fuori un mostro tolgo subito il segno di spunta!

        Dai, scherzo ... e grazie .

        Commenta


        • Re: Car net

          Ah ah ah....prova..Al limite lo rimetti nella tana...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Car net

            Questa è la prova provata della bontà di funzionamento del discover pro con car-net.
            Nelle foto allegate potete notare che il navigatore non si trova in modalità navigazione e che comunque indica traffico intenso in una strada cittadina. L'altra foto fa vedere che proprio in quel tratto ristretto di strada il traffico è effettivamente intenso.

            - - - Aggiornato - - -

            Non capisco perché non mi ha caricato le foto

            - - - Aggiornato - - -

            Portate pazienza. Non so perché prima non me le ha caricate e non so perché adesso sono messe alla rovescia. Volevo solo far notare che comunque il discover pro con car-net in azione è veramente valido
            File allegati

            Commenta


            • Re: Car net

              Bello! Ieri ho avuto la conferma che è un ottimo servizio!
              Tornavo da Verbania...sull'autostrada c'era un incidente...dopo pochi minuti mi ha cambiato il percorso facendomi rientrare dopo l'incidente. Bellissimo.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7934.JPG.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 140.4 KB 
ID: 1260977

              Adesso...visto il problema con iphone e che devo quindi ricordarmi di attivare l'hotspot dopo che ho acceso da qualche secondo l'infotainment, vorrei valutare l'installazione di una chiavetta usb wifi simile alla carstick.

              La prima cosa che dovrei fare però è trovare uno sdoppiatore ma non un cavo...ma una sorta di sdoppiatore più piccolo possibile da maschio a 2 femmine. Voi ne conoscete? Io non trovo niente se non uno ma è molto grande che sommandolo alla chiavetta verrebbe un mostro.

              La mia situazione adesso è questa e non ho altre prese usb.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   710x528_12097539_7654017_1462539100.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.6 KB 
ID: 1260978

              Commenta


              • Re: Car net

                Sono contento che anche gli scettici si siano ricreduti sulla validità del car net.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Car net

                  Non ho capito a cosa ti serve lo sdoppiatore.
                  Personalmente Apple car non lo uso poiché assolutamente inutile con discover pro. Pertanto non lo tengo collegato via cavo a meno che non debba ricaricarlo. Io lo sdoppiatore ce l'ho in macchina ma consente solo di ricaricare più iPhone contemporaneamente, nient'altro. Se vuoi tenere collegato l'iPhone con il cavo per poter utilizzare anche Apple car con lo sdoppiatore non lo puoi fare.


                  Originariamente inviato da elapepa Visualizza il messaggio
                  Bello! Ieri ho avuto la conferma che è un ottimo servizio!
                  Tornavo da Verbania...sull'autostrada c'era un incidente...dopo pochi minuti mi ha cambiato il percorso facendomi rientrare dopo l'incidente. Bellissimo.
                  [ATTACH=CONFIG]141873[/ATTACH]

                  Adesso...visto il problema con iphone e che devo quindi ricordarmi di attivare l'hotspot dopo che ho acceso da qualche secondo l'infotainment, vorrei valutare l'installazione di una chiavetta usb wifi simile alla carstick.

                  La prima cosa che dovrei fare però è trovare uno sdoppiatore ma non un cavo...ma una sorta di sdoppiatore più piccolo possibile da maschio a 2 femmine. Voi ne conoscete? Io non trovo niente se non uno ma è molto grande che sommandolo alla chiavetta verrebbe un mostro.

                  La mia situazione adesso è questa e non ho altre prese usb.
                  [ATTACH=CONFIG]141874[/ATTACH]

                  Commenta


                  • Re: Car net

                    keiros L'ultima foto che ho postato mostra praticamente la mia situazione, è un dock per iphone e come vedi ha il cavetto che si infila nella usb, quindi ce l'ho occupata. Io non ho cavi in giro, prendo l'iphone e lo inserisco in quel dock e si collega (in fondo c'è lo spinotto lightning).

                    Commenta


                    • Re: Car net

                      E a che ti serve?
                      A mio avviso serve a poco per non dire a nulla. Rispetto però il tuo pensiero e quindi se hai deciso di fare questa cosa avrai avuto le tue buone motivazioni. Per esperienza personale ti ricordo che ogni volta che l'iPhone viene collegato tramite cavo alla presa USB inizia a caricarsi anche la Batteria e continue ricariche inutili o cariche parziali, non è che poi facciano tanto bene alle batterie dei telefoni. Io sono abituato a ricaricare il telefono sempre e solo dopo che la carica sia scesa al di sotto del 10%.
                      Dal mio punto di vista, e sottolineo mio quindi non entro in merito al fatto che ti ha portato ad avere quella configurazione, a meno che tu non voglia avere sempre la possibilità di poter usare anche Apple Car, quel dock collegato di continuo alla presa USB non ti serve. Per farti capire, a Pasqua ho fatto un viaggio di 1100km con iPhone con hot spot attivo, Bluetooth attivo e discover Pro collegato con Car-Net. Il viaggio è filato via liscio senza dover essere costretto a dover ricaricare il telefono durante il viaggio. Il telefono l'ho ricaricato all'arrivo.

                      Commenta


                      • Re: Car net

                        Posso assicurarti che l'utilizzo che fai tu della batteria non è dei più corretti, le batterie ai polimeri di litio meno le fai andare sotto il 20% e meglio eh.
                        Io ovviamente non lo attacco per 2 minuti (c'è sempre il bt), ma per più tempo certamente e non succede niente alla batteria. Più lavora e più dura, sei rimasto ai vecchi tempi. Comunque questo è un altro discorso e sei liberissimo di agire come meglio credi

                        Tornando al car Play posso dirti che l'ho messo per svariati motivi, non mi è costata niente l'attivazione (perché quindi non metterlo) e gestire tutta la musica e chiamate dall'infotainment non ha eguali; certo, avessi dovuto spendere 300€ ci avrei pensato ma a gratis cosa mi cambia??

                        Comunque i consigli che cercavo erano altri...

                        Commenta


                        • Re: Car net

                          io personalmente ho rinunciato all'uso dell'hot-spot di iphone e da parecchi mesi uso car-stick della vw (costa circa 80€) con una scheda vodafone da 2.5gb al mese. Avevo una scheda TIM ma a volte non prendeva e con Vodafone mi trovo meglio. E' chiaro che così puoi avere dei problemi con il carplay ma non me li pongo perchè non lo presi e non ce l'ho. PEr ricaricare i telefoni, difficile che mi capiti, ho una doppia USB che collego alla presa accendisigari
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Car net

                            Sulla storia della batteria non mi hai convinto. Tutti i forum consigliano cariche e ricariche complete. Cosa che consigliano di fare anche negli Apple store (qui a Bologna c'è uno del quale sono cliente). Comunque non è questo il luogo per discutere di queste cose, siamo OT.
                            Alle tue domande credo di aver risposto perché se usi uno sdoppiatore perdi CarPlay. Con lo sdoppiatore riusciresti solo a ricaricare due o più telefoni a meno che lo sdoppiatore non sia originale Apple. In quel caso, forse, riusciresti ma in questo caso non ti so dire. Io ne ho uno ma al di fuori di ricaricare più telefoni non mi fa fare.
                            Anche per me CarPlay è gratis ma non lo trovo per nulla utile perché il navigatore con CarNet del discover pro mi offre più possibilità di quelle che mi offre mappe di Apple. Tutta la musica che ho sull'iPhone, 299 brani, l'ho caricata sull'hard disc del discover pro sul quale mi occupa meno del 10% dell'hard disc. I messaggi li ricevo tramite il Bluetooth sul discover pro direttamente che me li legge pure, quindi per me CarPlay è assolutamente inutile. Mia moglie, di contro, che sulla sua macchina ha un composition media lo usa con soddisfazione. In quel caso reputo sia utilissimo e quando uso la macchina di mia moglie lo uso anche io con soddisfazione ma con il discover pro, per me, risulta assolutamente inutile.

                            Commenta


                            • Re: Car net

                              scusate na voi per usare car net cosa usate ? io ho collegato il mio iphone 6 e pur avendo 3gb di internet mi hanno fregato 6€
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Car net

                                se ti hanno fregato 6€ molto probabilmente ti è andato su il punto di accesso sbagliato oppure ti è capitato di andare in roaming perchè magari sei 3 e la rete 3 non prendeva e ti ha cambiato su TIM o Vodafone. Io con 2.5 gb e la rete interna attivata per non usare i gb ci sto abbondantemetne dentro
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Car net

                                  Confermo! Se ti hanno fregato dei soldi il tel è andato in roaming. Vai su impostazioni, cellulare, opzioni dati cellulare e disattiva Roaming dati cellulare.

                                  Commenta


                                  • Re: Car net

                                    in realta ho usaro vodafone comunque domani riprovo e vi aggiorno grazie
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Car net

                                      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                      io personalmente ho rinunciato all'uso dell'hot-spot di iphone e da parecchi mesi uso car-stick della vw (costa circa 80€) con una scheda vodafone da 2.5gb al mese. Avevo una scheda TIM ma a volte non prendeva e con Vodafone mi trovo meglio. E' chiaro che così puoi avere dei problemi con il carplay ma non me li pongo perchè non lo presi e non ce l'ho. PEr ricaricare i telefoni, difficile che mi capiti, ho una doppia USB che collego alla presa accendisigari
                                      Potrei usare anche carstick..il problema è la presa usb. Mi sa che rinuncio e continuerò ad usare l'iphone. Non trovo soluzioni di sdoppiatori piccoli piccoli.

                                      Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggio
                                      Sulla storia della batteria non mi hai convinto. Tutti i forum consigliano cariche e ricariche complete. Cosa che consigliano di fare anche negli Apple store (qui a Bologna c'è uno del quale sono cliente). Comunque non è questo il luogo per discutere di queste cose, siamo OT.
                                      Alle tue domande credo di aver risposto perché se usi uno sdoppiatore perdi CarPlay. Con lo sdoppiatore riusciresti solo a ricaricare due o più telefoni a meno che lo sdoppiatore non sia originale Apple. In quel caso, forse, riusciresti ma in questo caso non ti so dire. Io ne ho uno ma al di fuori di ricaricare più telefoni non mi fa fare.
                                      Anche per me CarPlay è gratis ma non lo trovo per nulla utile perché il navigatore con CarNet del discover pro mi offre più possibilità di quelle che mi offre mappe di Apple. Tutta la musica che ho sull'iPhone, 299 brani, l'ho caricata sull'hard disc del discover pro sul quale mi occupa meno del 10% dell'hard disc. I messaggi li ricevo tramite il Bluetooth sul discover pro direttamente che me li legge pure, quindi per me CarPlay è assolutamente inutile. Mia moglie, di contro, che sulla sua macchina ha un composition media lo usa con soddisfazione. In quel caso reputo sia utilissimo e quando uso la macchina di mia moglie lo uso anche io con soddisfazione ma con il discover pro, per me, risulta assolutamente inutile.
                                      Non devo convincerti, ci mancherebbe. So che è così e sono prontissimo a dimostrarlo e darti tutti i link possibili. Le batterie ai POLIMERI di litio devono muoversi continuamente (e va bene se scarichi e carichi) ma non si dovrebbe scendere troppo. Fine OT.
                                      Tornando in topic ti dico che ognuno reputa valide le cose secondo le proprie necessità, io con il telefono, mappe (volendo) e soprattutto Apple Music (al quale sono abbonato) trovo Car Play fondamentale. Unica cosa è che sono contento di aver trovato car net un ottimo servizio e volevo vedere di risolvere il problema della presa usb (trovassi uno sdoppiatore minuscolo certificato mfi sarei a cavallo) per poterlo usare senza attivare-disattivare tutte le volte l'hotspot. Calcola che io ho il media non il pro.

                                      Commenta


                                      • Re: Car net

                                        scusate ma con un discover media collegando una chiavetta usb della 3 con relativa sim per navigare nella presa usb posta nel porta oggetti si puo sostituire la chiavetta vw o no ?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Car net

                                          Originariamente inviato da gitauro Visualizza il messaggio
                                          in realta ho usaro vodafone comunque domani riprovo e vi aggiorno grazie
                                          ciao gitauro, ti hanno fregato 6€ perché con la vodafone il tethering si paga, mi spiace. E a quanto so con iphone non puoi cambiare o cancellare apn per il collegamento, ma potrei sbagliarmi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X