annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Car net

    Sden Gentilissimo! Allora è svelato l'arcano...adesso non ci rimane che sapere quanto costa annualmente per Discover Media e cosa succede alla scadenza.

    Commenta


    • Re: Car net

      In questi giorni ho attivato il periodo di prova di CarNet. Carino, soprattutto il traffico...se solo valutasse molte più strade però! Alla fine solo autostrade e poco più...in pratica davvero poco. Per esempio, su Firenze non c'era nemmeno il traffico di una via. Mah...pensavo fosse come il traffico presente in google maps e mappe di Apple.
      Carina la ricerca online per la navigazione, molto ostico il collegamento con l'hotspot dell'iphone, tutte le volte che ripartivo con la macchina era un calvario.

      Commenta


      • Re: Car net

        elapepa. Posso chiederti se hai un discovery media o un Pro?. Io ho un Pro e lo uso con sistema Android. Io ho sempre tutte le strade con assistenza del traffico e si collega immediatamente alla rete. Non vorrei sia il problena derivato dal sistema con cui ti colleghi, cioè iphone..

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Car net

          velociraptor Ho un Discovery Media. Ma non penso c'entri niente l'iphone con le strade, casomai con l'osticità dell'hotspot, quello si.
          E tu vedi TUTTE le strade???? Io vedo solo autostrade o altre mooooolto importanti. Tutto il resto niente.

          Commenta


          • Re: Car net

            @elapepa. Si, la copertura delle strade nella funzione "traffico" si estende a tutte le strade, altrimenti che senso ha?...Non vorrei che essendo il tuo il Media abbia funzioni limitate altrimenti non saprei che dirti. Come saprai il Car net tra Media e Pro differisce in un qualche modo e non vorrei che sia a causa di questo...Oppure: la verifica e visualizzazione del traffico tu la fai con la navigazione attivata o semplicemente come mappa visualizzata?..

            Commenta


            • Car net

              velociraptor Mi sembra di aver provato in tutti e due i modi, in navigazione sicuramente, comunque leggendo una guida car-net mi sembra di aver notato che c'è una sorta di impostazione per selezionare la tipologia di strade da visualizzare. Dopo controllo...

              Commenta


              • Re: Car net

                Ciao ragazzi, questa la mia esperienza con il car-net dopo 9 mesi di utilizzo su discover media
                - connettività telefono iPhone: drammatica in abbonamento a tim. Stessi problemi di elapepa. Il concessionario mi ha consigliato di passare a Vodafone e telefonare alla tim per farsi sbloccare il telefono, sembra infatti ci siano delle impostazioni nascite che possono essere sbloccate solo dall'operatore. Per il momento ho risolto utilizzando il car-stick con scheda dati Vodafone. Ho finito le usb ma non è un problema visto che non ho il car play
                - traffico : effettivamente ci sono della impostazioni da verificare alla visualizzazione degli avvisi che non ricordo. Comunque, quando si collega, riesco a vedere anche gli avvisi sulle strade statali e tutto . In generale quando il sistema è collegato sopra le informazioni del traffico si vede una icona a forma di mappamondo. Se invece c'è la scritta TMC allora il sistema non è collegatone gli avvisi sono collegati alla radio ed agli avvisi che trasmettono, onda verde per intenderci.
                - a volte il sistema non si connette e si nota con una lentezza nelle schermate. In questo caso il problema sembra legato ad una sorta di Time-out sulla prima connessione e la soluzione è spegnere la macchina e riaccendere per tesserare il sistema è la connessione. Il reset del navigatore )pressione dilungata della rotella sx non risolve il problema). Ultimamente il sistema ha avuto dei problemi come server vw e quindi non funzionava correttamente
                Tutto sommato sono soddisfatto del sistema anche con i vincoli descritti sopra


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Car net

                  fenjus77 Mmmmmm che sia colpa di tim non credo, l'hotspot è una funzione che può essere attivata o disattivata, non ci sono particolari impostazioni da parte dell'operatore. Per me è un problema infotainment-iphone.
                  Per quanto riguarda le strade dopo verifico, è impossibile che io veda solo le autostrade se a te con il Media funziona su tutte!

                  Commenta


                  • Re: Car net

                    Ciao elapepa, il fatto che ci siano problemi con iPhone e' risaputo ed il concessionario ha visto una maggiore stabilità della connessione con Vodafone rispetto a tim. Penso che l'operatore imponga dei vincoli interni sul tipo di dispositivo che richiede la connessione. Per quanto riguarda le strade devi ammanettare un poco e trovare l'impostazione giusta, ma le strade si vedono tutte


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Car net

                      fenjus77 ma è possibile che abbia letto di un doppio click sul tasto Nav??

                      Commenta


                      • Re: Car net

                        No te lo so dire, secondo me devi navigare nelle impostazioni della cartina usando il tasto setup. Hai tim anche tu o altro operatore?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Car net

                          Io ho TIM e funziona tutto perfettamente e nella funzione traffico vedo la copertura su tutte le strade, informazioni e collegamento rapido dell'hotspot. Perfetta e fluida navigazione con GOOGLE....Il mio è un Samsung S6...5.1 Lollipop...E l'ho provato anche all'estero...perfetto..Comunque il Pro ha un sistema diverso dai Media...vuoi per il costo vuoi per la potenza di calcolo...

                          Commenta


                          • Re: Car net

                            Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                            No te lo so dire, secondo me devi navigare nelle impostazioni della cartina usando il tasto setup. Hai tim anche tu o altro operatore?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                            Tim. Nelle impostazioni cartina non c'è niente che riguarda il tipo di strade...vedrò se trovo qualcosa che risolva questa mancanza che trovo assurda

                            Commenta


                            • Re: Car net

                              Ciao, queste sono le mie impostazioni di traffico
                              - impostazione servizi in car-net

                              - risultato della visualizzazione traffic

                              - impostazioni menù cartina del navi



                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Car net

                                Impostazione impostazioni viabilita


                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Car net

                                  Si ok, è tutto come il mio ma si vedono solo le autostrade!



                                  Questa è esplicativa...come finisce l'autostrada/raccordo (verde) non segnala più niente

                                  Poi anche nel mio c'è il traffic (ma non c'entra niente con la navigazione)

                                  E questa è una schermata di navigazione in città con info viabilità attiva e non segnala niente



                                  Ma ce l'hai una foto fuori autostrada mentre hai la navigazione attiva? Secondo me anche il tuo è come il mio...solo autostrade.

                                  Commenta


                                  • Car net

                                    Così su due piedi no, provo domani mattina quando vado al lavoro. A differenza di te io tengo settato su tutti e non percorso. Se ci fai caso nella seconda immagine le colonne le vedi sulle statali ombreggiate, come un segnale di strada chiusa. Se metti su tutti li dovresti vedere colorati ed elencati.


                                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Car net

                                      Si ma quello è il Traffic e non lo utilizzi durante la navigazione.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Niente dai...oggi l'ho provato un po' ed è come dico io. La viabilità durante la navigazione la dà solo su autostrade, pensavo fosse come la funzione traffico di Google Maps e Mappe Apple. Così è davvero quasi inutile, il traffico non esiste solo in autostrada! Che cosa stupida.
                                      Quindi alla fine dovrei pagare per la sola utile funzione di ricerca destinazione online (ho il Media, con il Pro qualcosa in più c'è)...mah...non penso proprio.

                                      Commenta


                                      • Re: Car net

                                        elapepa. Sbagli a mio avviso. Io tutte le volte che sono andato a Roma...o monaco. ..o Barcellona ed ho utilizzato la funzione viabilità mi mappa tutta la città..E ovvio che se hai come destinazione un punto lui ti faccia vedere il traffico nel percorso a seguire. Per esempio se sei a Roma e devi andare a Milano che te ne frega della viabilità a Napoli.?? Trovo invece eccellente che tutte le volte mi faccia uscire da ingorghi mostruosi con facilità. ..ed è quello per cui si ha il servizio. Se a 400 km da dove mi trovo io c'è traffico. ..cavoli loro

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Car net

                                          @velociraptor No, non hai capito, scusami.
                                          Conosci la funzione Traffico di Google? Se sei in un punto ti dice anche il traffico in tutte le strade che vedi nel display. Con questo invece indica la viabilità delle sole autostrade, ho anche messo un'immagine dove non c'è nessun dato sulla viabilità ed ero in città.
                                          Comunque proprio adesso ho guardato un video sul sito vw sul car net e anche lì si vedono solo le autostrade.
                                          Guarda anche la prima immagine che ho messo, in basso c'è il verde perché finiva un raccordo autostradale, poi tutto il resto è normale come fosse disattivo l'info viabilità.

                                          Ti avrà mappato la viabilità delle città ma pur sempre Autostrade o tangenziali. Non le vie della città.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X