annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Car net

    Ho notato adesso che esistono due diverse pagine per accedere al Car-net:

    e


    Mi sono registrato su entrambi ma solo dal primo sono riuscito ad inserire il VIN della mia Golf (dal secondo ottengo questo messaggio : "Non siamo in grado di validare il VIN. Riprovare più tardi. Se continui a ricevere questo messaggio, contatta l'Assistenza clienti.").
    Probabilmente le persone che lamentano problemi col car-net stanno usando il portale sbagliato...
    Qualcuno sa come mai ne esistono due e quali sono le differenze?

    Commenta


    • #62
      Re: Car net

      Dipende dal modello di auto e quindi dalla versione di Car-Net.

      Commenta


      • #63
        Re: Car net

        Ciao allora alla fine mi hanno richiamato (devo dire servizio impeccabile!!!) dicendomi che hanno sistemato li tutto nei loro sistemi (era una settimana che glielo dicevo!!!) e di riprovare, ovviamente eliminato e ri-inserito la macchina nel portale https://www.volkswagen-car-net.com/p...T/web/it/login, quindi inserito nella macchina il pin assegnatomi e tutto è partito.

        Certo non è che sia sta gran cosa, mi aspettavo qualcosina in più ma mi dava fastidio il fatto che non andasse...
        VW Golf IV HL 1.9 115Cv 2001
        VW Touran BL 1.6 110Cv 2016

        Commenta


        • #64
          Re: Car net

          Bene..lieto tu sia riuscito a risolvere anche con l'ausilio del forum.

          in effetti è un servizio ancora in fase embrionale probabilmente, non ha grani funzionalità a parte l'inserimento sul navigatore dei POI è delle destinazioni da pc, così come la parte destinata alle news (trovo utile la possibilità di inserire i feed dei siti che vogliamo e visualizzarli a display) meteo e distributori; da poco hanno attivato la reportistisca sul veicolo ma le informazioni sono minimali, ovvero chilometraggio e distanza temporale dai service.

          il futuro è l'auto connessa (anche il presente), la tecnologia in questo senso è utile però ritengo non debba essere invasiva ne troppo coinvolgente con mille applicazioni avvicinando un infoitanment ad un tablet evoluto...con buona pace della sicurezza e della distrazione.

          Commenta


          • #65
            Re: Car net

            Anche a me è partito solo oggi nonostante abbia fatto la registrazione venerdì scorso!!!!!






            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #66
              Re: Car net

              ma siete riusciti a caricare anche poi tramite car net o guardate solo il meteo?
              io ho contattato l assistenza visto che tramite car net non riesco a caricare i poi e mi hanno dato appuntamento venerdì che,in occasione del primo tagliando , mi fatto incontrare con un tecnico specializzato per risolvere il problema..stiamo a vedere

              Commenta


              • #67
                Re: Car net

                Si tramite car net ho caricato più volte dei poi personalizzati in modo da trovarmeli subito in auto. Spesso ristoranti o alberghi, ma la trovo una funzione bypassavile direttamente in auto. Visto che una volta in teethering Funziona ugualmente la ricerca tramite Google


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  Re: Car net

                  Sì puoi cercare un ristorante ma non puoi cercare un velox su Google

                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Car net

                    Si per quanto riguarda gli autovelox ho provato anche quelli, come ho scritto nel thread dedicato, non mi sono trovato per niente bene e tolti dopo 2 giorni..


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Car net

                      Credo tu stia facendo un po di confusione. Nel senso che io ti chiedevo se avete provato a caricare i poi ( come possono essere i velox o altro)con modalità car net

                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Car net

                        Si certo, ho provato a caricare gli autovelox da portale car-net. Funziona tranquillamente. Ma ti ripeto che almeno per me, è una funzione inutile, usata si e no una volta da gennaio per provarla..
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   poi car net.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.8 KB 
ID: 1252960

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Car net

                          Pensa che secondo me è la funzione essenziale del servizio!il meteo o il ristorante li guardo dal cellulare

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Car net

                            Eh punti di vista. L'unica funzione della quale sentirò la mancanza tra 3 anni sarà la possibilità di fare le ricerche su google direttamente da discover pro.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Car net

                              ciao a tutti, ho letto che qualcuno ha trovato il car stick su Amazon. Io invece non lo trovo. Dove si può acquistare?
                              Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Car net

                                Cerca "carstick" tutto attaccato
                                Ad ogni modo, a quanto mi risulta, il car stick è solo 3G. Perchè non valuti un'altra chiavetta/modem 4G? Vai molto più veloce!

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Car net

                                  Perché ho già una sim 3G. Però mi tengo la info sul 4G. Quindi può essere qualsiasi chiavetta usb?

                                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                  Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Car net

                                    AFAIK il CarStick non crea una connessione diretta via USB (usa la porta USB solo per prendere l'alimentazione) e crea un Hot Spot wifi. Con queste premesse qualsiasi chiavetta USB va bene.
                                    Io uso questo oggetto ( http://www.tp-link.it/products/detai...692_M7350.html ), è un po' grosso ma va molto bene (tieni anche conto che non lo uso _solo_ in auto).
                                    --edit--
                                    Dimenticavo... io ho il Discover Media.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Car net

                                      Originariamente inviato da giakito Visualizza il messaggio
                                      Perché ho già una sim 3G. Però mi tengo la info sul 4G. Quindi può essere qualsiasi chiavetta usb?

                                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                      No, non può essere una chiavetta usb/3G qualsiasi: il sistema Infotainment riconosce solo la sua (che al contrario non può essere utilizzato sul PC come modem USB).

                                      Fai attenzione che una volta inserito il Car Stick nella porta USB non riesci più a chiudere lo sportellino.
                                      Io ho risolto con una prolunga USB da 10cm, che mi permette di far stare tutto all'interno.

                                      Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                                      AFAIK il CarStick non crea una connessione diretta via USB (usa la porta USB solo per prendere l'alimentazione) e crea un Hot Spot wifi. Con queste premesse qualsiasi chiavetta USB va bene.
                                      Io uso questo oggetto ( http://www.tp-link.it/products/detai...692_M7350.html ), è un po' grosso ma va molto bene (tieni anche conto che non lo uso _solo_ in auto).
                                      --edit--
                                      Dimenticavo... io ho il Discover Media.
                                      Non è corretto ciò che dici: via USB il Car Stick fornisce la connettività al sistema Infotainment di bordo (Discover Media o Pro).
                                      Quello che non fa, purtroppo, è usufruire dell'antenna esterna per agganciare il segnale 3G, per cui trovandosi all'interno del cassettino la sua ricezione è piuttosto modesta.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Car net

                                        Ah, non lo metto in dubbio. Non ho mai avuto la carstick (io uso un modem LTE, vedi post precedente, e va benissimo). Però tutte le informazioni che ho trovato in rete (incluse alcune discussioni su forum tedeschi) dicevano che la carstick è un Access Point Wifi che crea un hot spot a cui il discover media/pro vi si collega via wifi.
                                        Se hai trovato informazioni diverse, per favore puoi condividerne i link? Grazie.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Car net

                                          Non dispongo di info tecniche specifiche, ma posso dirti come funziona (dato che ce l'ho).

                                          Quando inserisci il Car Stick nella presa USB il sistema ne individua immediatamente la presenza tramite menu dedicato che appare (solo se il Car Stick è inserito).
                                          A questo punto ti chiede i parametri di rete per poter stabilire la connessione dati (come un telefonino, ti chiede gestore, APN, ecc): quindi, chi gestisce la connessione 3G non è il Car Stick (che funge solo da antenna/modem, come i modem USB per PC), ma il sistema Infotainment stesso.

                                          L'Hot Spot Wi-Fi è una funzione ulteriore, che puoi decidere di attivare o meno direttamente dall'Infotainment: se lo attivi crea una rete wireless a bordo dell'auto, accessibile da qualsiasi dispositivo nel raggio di qualche metro. Username e password le definisci tu, sempre da Infotainment.
                                          In questo modo, ad esempio, se hai un PC ti colleghi all'hot spot wireless di bordo e tramite il Car Stick navighi su Internet.
                                          Se lo disattivi (impostazione di default) non risulta alcuna connessione wireless a bordo dell'auto.

                                          Quindi, come puoi ben capire, l'Hot Spot wi-fi è solo una funzionalità accessoria che puoi attivare o meno, ma la connettività tra Car Stick e Infotainment è tutta via USB.

                                          EDIT: aggiungo un paio di info
                                          - Il Car Stick opera anche in 4G (lo specificano le istruzioni allegate e lo rappresenta tramite un led lampeggiante che cambia colore a seconda del tipo di connessione: Edge, 3G, 4G)
                                          - Il funzionamento è esattamente come quello delle chiavi USB/3G per il PC: opera come modem (modulatore/demodulatore di segnale) e antenna per la rete radiomobile. Tutta la parte computazionale la fa gestire al sistema al quale è collegato.
                                          - Non è sostituibile con altre chiavi USB/3G: il sistema Infotainmente WV riconosce solo quella
                                          - E' utile (almeno secondo me) soprattutto per la ricezione di informazioni sul traffico molto più aggiornate e diffuse di quelle ricevibili tramite TMC (a patto di avere l'abbonamento Car Net attivo)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X