annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Car net

    La mia funziona regolarmente.
    C’è stato un girono qualche settimana fa che il servizio Car-Net e We Connect era andato in palla da VW poi risolto.
    Ma sei sicuro che i dati si aggiornano senza cellulare e senza Wi-Fi per connessione a internet?
    Come trasferisce i dati nel cloud di VW ?
    Io appena entro In auto e accendo il quadro si collega con il simbolo del mondo e l’auto anche senza Wi-Fi o connessione internet.
    Penso utilizzi la connessione BT del cell per accedere alla app che poi traferisce i dati a VW.
    Poi vedo i dati aggiornati all’uscita dell’auto sia sulla App nel cell che nel
    Sito VW.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Car net

      Sono sicuro che non usa il cell in quanto non ho mai attivato l'Hot Spot per generare reti WiFI
      Credo che abbia modo di trasmettere i dati in autonomia, da quanto mi hanno riferito gli addetti assistenza We connect, tant'è che hanno provato a collegarsi da remoto senza riuscirci. E li mi hanno detto che la mia centralina ha un problema.
      Sono tentato di staccare la batteria per vedere se risolvo, altrimenti non mi resta che portarla in concessionaria e lasciarla giu per almeno 8h!
      E' che non so se perdo dati cosi facendo...

      Ho un huawei P10 con Android 9, e se attivo il router wifi la macchina vede la rete che genero e si connette ma non può navigare (non posso vedere l'app dell'auto come il meteo il traffico ecc ecc) mentre con il Samsung S7 di mia moglie generando la wifi si connette normalmente e funziona tutto (non il sito we connect, quello rimane sempre al 3/11)
      credo che il mio cell non piaccia alla mia auto...

      Commenta


      • Re: Car net

        Ma scusa tu hai l'App We Connect sul cell P10 e sul Samsung della moglie hai l'App??
        Perche' secondo me è l'App che trasmette i dati tramite Bloototh impossibile non ci sia un collegamento come si connetterebbe quindi VW dal GPS o dall'etere???

        Possibile che con un aggiornamento Android il tuo P10 non si connetta più al car-net, da quel momento non trasmette più i dati al sito We Connect
        Utilizzando il Samsung di tua moglie non avendo la App (vado a tentativi) lui non aggiorna più i dati ...
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Car net

          esatto solo il P10 ha l'app We connect installata.
          Sul samsung S7 l'app non cè, si connette solo in BT per le telefonate.
          Comunque non ti so spiegare come si connetta, ma ti assicuro che si aggiornava anche quando la macchina la usa mia moglie... senza app e senza wifi accesa... come del resto se premi il tasto S0S, in quel caso come fa? trasmette la posizione e chiama il numero di emergenza
          Ma sono certo che per 36 mesi dall'acquisto il servizio è attivo e funziona.

          - - - Aggiornato - - -

          aggiungo che il tuto ha smesso di funzionare il 3/11.
          Fino a quel giorno andava regolarmente, e in autonomia, senza condividere la wifi da nessun cell

          Commenta


          • Re: Car net

            Discussione interessante, io non ho mai trovato documentazione di come funziona in realtà questo sistema.
            Innanzitutto ci sono 2 app, We Connect e We Connect GO.
            Io personalmente uso solo la prima.
            La We Connect non credo abbia bisogno di una connessione a internet, i dati vengono registrati per mezzo di una connessione dati che sfrutta una sim presente nel DM.
            Basta fare una semplice prova: dopo un viaggio ci si connette con il pc al sito e si vede lo stato della macchina con i dati aggiornati.
            Il We Connect GO invece secondo me necessita di un hotspot, perchè è il cellulare che legge il dataplug e li registra nella app a scopo statistico, inoltre all'hot spot sono legati
            i servizi LIVE del DM come il traffico (per chi ha il navi) ed il tempo. Senza l'hot spot non funzionano.
            Per questo secondo me se non ti funziona il We Connect è un problema di SIM interna, non di cellulare.
            Invece, se non si usa mai il We Connect Go con il cellulare i dati rimangono vecchi, come nel mio caso, secondo We Connect sono a 2000km, secondo We Connect Go a 20.
            Personalmente il GO lo trovo assolutamente inutile.
            Potrei anche sbagliare ma penso che funzioni così...seguo:-)

            Commenta


            • Re: Car net

              Allora capitato anche a me. Circa 20 giorni fa che non potessi vedere i consumi e i Km dell'auto. Problema che si è risolto il giorno dopo. Non era una questione di Smartphone connesso con la fibra perché l'auto era al massimo a 25 metri dalla veranda di casa. Gli ultimi dati registrati erano del giorno prima e per puro caso dopo un paio di giorni mi è arrivata una mail da Volkswagen che si scusava per i problemi su We Connect.

              Penso che non c'entri neanche l'Hotspot per il semplice fatto che se lascio un vetro aperto e qualcuno infila una mano all'interno dell'auto al massimo dopo 2 minuti mi arriva la notifica dell'App e anche una mail dicendo che è stato rilevato l'intervento dell'antifurto.
              La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

              Commenta


              • Re: Car net

                Grazie, credo che allora non mi resta che portarla in assistenza

                Commenta


                • Car net

                  eagerly il DM ha una SIM interna??!!
                  Mai saputa sta storia....
                  Ribadisco che secondo me la comunicazione avviene tramite la App We Connect che si collega al sistema
                  Infotaiment dell’auto tramite Bluetooth e poi è la App che trasmette i dati al sito VW.
                  Per We Connect Go se non hai installato il DataPlug nella presa obd non serve a nulla perché non ricevi nessun dato dall’auto.
                  In ogni caso secondo me completamente inutile avendolo avuto sulla ex Tiguan poi dismesso dalla tristezza che era!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Car net

                    Si connetteva anche quando la guidava mia moglie che non ha l app sul cell.
                    Inoltre, come fa a chiamare premendo il tasto SOS altrimenti?
                    Non so se esiste una SIM interna o meno, ma l app non credo c'entri nulla.

                    Commenta


                    • Re: Car net

                      Salve a tutti ragazzi ho un problema con la mia golf VII del 2013 ho appena fatto upgrade al mib2 discovery media nav delphi del 2016 con display 2018 funziona tutto alla perfezione ed è bellissimo il sistema però ho un problema quando faccio la registrazione a car-net e inserisco il mio telaio mi dice che per il mio vin non è possibile abilitare i servizi car-net! Qualcuno sa come bypassare questa fase per attivare car-net?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Car net

                        Forse pagando il servizio...
                        Car net è gratuito per i primi 36 mesi poi passa a pagamento
                        Sempre che sul tuo telaio sia abilitatile poi.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Car net

                          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                          @eagerly il DM ha una SIM interna??!!
                          Mai saputa sta storia....
                          Ribadisco che secondo me la comunicazione avviene tramite la App We Connect che si collega al sistema
                          Infotaiment dell’auto tramite Bluetooth e poi è la App che trasmette i dati al sito VW.

                          Per We Connect Go se non hai installato il DataPlug nella presa obd non serve a nulla perché non ricevi nessun dato dall’auto.
                          In ogni caso secondo me completamente inutile avendolo avuto sulla ex Tiguan poi dismesso dalla tristezza che era!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          faby1 questa è una mia supposizione ma è suffragata dai fatti. Come ti dicevo non essendoci documentazione non te lo posso confermare.
                          Però puoi fare una semplice prova.

                          Metti il tuo telefono in modalità aereo, fai un giro con la macchina basta 1 km.
                          Poi spegni l'auto, il sistema di infotainment a questo punto è off.
                          Riattiva la connessione dati con il tuo smartphone e controlla la posizione dell'auto se è stata aggiornata.
                          Se è stata aggiornata non può essere che la sim.
                          E' necessario un modulo GPS ma anche una sim dati per aggiornare il server Carnet!

                          Inoltre come farebbe il service a dialogare con l'auto in caso di incidente?
                          Deve esserci per forza una sim nel DM.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da puglio86 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ma qualcuno di voi ha provato a caricare i poi tramite car net ?prima sul sito e poi collegando il mib con la connessione del cellulare?

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                          Si io ho provato e funziona perfettamente, ma senza avvisi però

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                          La mia funziona regolarmente.
                          C’è stato un girono qualche settimana fa che il servizio Car-Net e We Connect era andato in palla da VW poi risolto.
                          Ma sei sicuro che i dati si aggiornano senza cellulare e senza Wi-Fi per connessione a internet?
                          Come trasferisce i dati nel cloud di VW ?
                          Io appena entro In auto e accendo il quadro si collega con il simbolo del mondo e l’auto anche senza Wi-Fi o connessione internet.
                          Penso utilizzi la connessione BT del cell per accedere alla app che poi traferisce i dati a VW.
                          Poi vedo i dati aggiornati all’uscita dell’auto sia sulla App nel cell che nel
                          Sito VW.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Questo è molto strano a me invece il simbolo della terra diviene attivo solo dopo che ho attivato l'hotspot.

                          Secondo me l'hot spot serve per i servizi LIVE tipo traffico / meteo, mentre i dati sono trasferito a Carnet attraverso una connessione dati di una SIM interna.
                          La cosa è logica perchè la SIM così consuma poco traffico, solo i dati della macchina, e VW non si appoggia a nessun HW esterno che potrebbe anche non esserci (uno potrebbe avere anche un vecchio
                          Nokia senza connessione dati) ed il servizio funziona sempre.

                          Commenta


                          • Re: Car net

                            è quello che sostengo anch'io.
                            La connessione avviene anche se non c'è un cellulare in auto.
                            Non so se vi è una sim dati da qualche parte, ma sono quasi certo che sia un sistema indipendente.

                            Commenta


                            • Re: Car net

                              Avete ragione VOI!!!!!
                              Provato con cell. SPENTO neanche in Aereo...
                              Fatto 8km
                              Acceso in ufficio quindi a 200mt dal parcheggio...
                              Apro We Connect e km aggiornati e posizione di parcheggio aggiornata!
                              Chiedo scusa!



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Car net

                                ottimo dai, grazie per aver provato cosi ora ne abbiamo la certezza...

                                Commenta


                                • Re: Car net

                                  Bene, tutto torna.

                                  Commenta


                                  • Re: Car net

                                    ma secondo voi...
                                    se provo a scollegare la batteria, perdo qualche dato importante?
                                    In teoria no, a parte le stazioni radio l'ora e altre cavolate...
                                    perchè portarla in officina e lasciarla giu una giornata per questa cosa mi secca parecchio....
                                    vorrei chiedere a quelli dell'assistenza ma mi hanno già detto piu volte che da parte loro non cè da resettare nulla e che devo lasciarla giu...

                                    Commenta


                                    • Re: Car net

                                      mah secondo me non succede nulla se stacchi la Batteria al massimo risintonizzi la radio l'ora e le altre solite cose ....
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Car net

                                        Entrando su We Connect da PC
                                        In Impostazioni c sono vari dati quale scadenza del servizio
                                        Tra le altre cose si clicchi sul ? si ha la risposta alle ns domande e alle vs GIUSTE supposizioni...

                                        Il servizio si basa tecnicamente su reti telefoniche 2G e 3G...
                                        La cosa triste è che prevedono che entro il 2025 queste reti saranno dismesse e quindi il servizio non più utilizzabile!
                                        File allegati
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Car net

                                          a me personalmente interessa solo la posizione...del resto posso fare volentieri a meno, soprattutto se a pagamento :-)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X