annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dynaudio di scarsa qualità o ho problemi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dynaudio di scarsa qualità o ho problemi?

Buonasera a tutti,

rivolgo la mia domanda in particolare ai possessori di dynaudio.

Nutro qualche perplessità sul sistema e vorrei capire se funziona così o ho io qualche problema.

Premetto che lo uso con Sub +3 e profili dynamic o authentic

Se uso la radio e non ho una ricezione perfetta mi taglia i medio alti rendendo la qualità degna di una radiolina portatile.
    Ho quindi rinunciato a sentire la radio.
    Passando dagli mp3 a 320kbps un gioiello nessun problema, audio cristallino, subwoofer presente ma mai invasivo...

Almeno finchè sto davanti! Passando dietro mi sono spaventato. La percezione è tutta spostata in avanti sembra quasi che gli speaker dietro lavroino ad un volume più basso. Non sento nemmeno il subwoofer e la relativa vibrazione (cosa che sento perfetta davanti!)
    Anche spostando il bilanciamento/fader tutto dietro poco cambia.

Ora prima che comincio a pensare che qualcosa non funziona / mi hanno montato mezzo dynaudio e mezzo standard mi dite com'è la vostra esperienza?
    Vorrei anche capire nello specifico da chi è più esperto di me cosa prevede il dynaudio: 8 spekaer appositi o un riciclo degli standard?

Grazie a tutti in anticipo!

Re: Dynaudio di scarsa qualità o ho problemi?

Non ho mai sentito il dynaudio ma mi viene da pensare che sia ottimizzato per l'ascolto dai posti anteriori da quello che dici.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
    Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Spero tanto ci sia qualcosa di strano nel mio perché se è ottimizzato così è vergognoso far salire qualcuno dietro!

Commenta

Non ho mai sentito il Dynaudio ma quello che dici potrebbe essere normale.
        Il posizionamento dell'ascoltatore è fondamentale e chiaramente il sistema è impostato per favorire i posti anteriori.
        A casa ho un impianto stereo di buon livello e se mi sposto nella stanza il suono cambia completamente, ci sono zone dove si sentono solo i bassi (tipo in prossimità degli angoli), poi basta spostarsi di due metri e non si sentono più...
        ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Caspita io sto decidendo se aggiungerlo o no alla configurazione della mia gtd ....ora mi vengono tanti dubbi .
          Anche perché arrivo da un impianto su golf 4 che mi da soddisfazione ....ovviamente l'ho fatto after market ....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

Io ho sentito l'impianto Dynaudio solo d'avanti e era eccellente.

Commenta

cot1988 senza cattiveria mi sa che non sei o hai mai fatto un impianto audio in auto, ovvero la scena (il suono) è sempre fatta per l'ascolto anteriore e a volte tarata sul guidatore il posteriore è solo per ambienza
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Questo mi tranquillizza ....quando si fa un impianto la focale dell'immagine sonora è fondamentale , e se mi confermate che dynaudio è così non avrò dubbi sulla scelta !

Commenta

Se volete in settimana prossima faccio un po' di prove.

Commenta

Grazie mille mi saresti d'aiuto [emoji16]
                    ...p.s. hai visto il mess.in chat ?[emoji15]

Commenta

No, devo controllare.
                      In settimana torna dalle ferie un amico con il Dynaudio nella Golf.

Commenta

Ok ,
                        grazie. Ma qualcuno sa di che marca sono le fonti media player e discovery pro ? Che danno voce al Dynaudio ? Serebbe una buona base di partenza per valutare il tutto ,
                        Dynaudio come produttore è leader anche a casa !

Commenta

Guardate, tutto si può dire di Dynaudio tranne che faccia o abbia mai fatto componenti di scarsa qualità! Semmai produce anche roba allo stato dell'arte nell'hifi, sia per l'impiego in auto che per quello domestico!

Commenta

Ho trovato solo questo.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Guardate, tutto si può dire di Dynaudio tranne che faccia o abbia mai fatto componenti di scarsa qualità! Semmai produce anche roba allo stato dell'arte nell'hifi, sia per l'impiego in auto che per quello domestico!
                              Sicuramente Dynaudio produce componenti state of the art, ma dubito che quanto installato e per il prezzo che chiede vw sia uguale ad un set Dynaudio aftermarket......forse le specifiche rispecchiano la linea esotec, ma non credo che per circa 1000 euro ti diano 2 set di esotar2, sub e amplificatore digitale (con moduli tipo gli icepower di B&O)....spero di essere smentito per il piacere di chi ha acquistato questo ottimo prodotto.

Commenta

Originariamente inviato da cot1988 Visualizza il messaggio
                                Buonasera a tutti,

rivolgo la mia domanda in particolare ai possessori di dynaudio.

Nutro qualche perplessità sul sistema e vorrei capire se funziona così o ho io qualche problema.

Premetto che lo uso con Sub +3 e profili dynamic o authentic

Se uso la radio e non ho una ricezione perfetta mi taglia i medio alti rendendo la qualità degna di una radiolina portatile.
                                Ho quindi rinunciato a sentire la radio.
                                Passando dagli mp3 a 320kbps un gioiello nessun problema, audio cristallino, subwoofer presente ma mai invasivo...
                                Grazie a tutti in anticipo!
                                Io non ho il Dynaudio, ma ti posso dire che ho avuto l'impressione che la sorgente audio della radio (i componenti che dal tuner FM ricreano il suono che viene inviato all'amplificatore) non sono all'altezza delle nostre casse. Anche di quelle standard.
                                Il suono, se lasciato con le impostazioni standard di fabbrica risulta privo di frequenze alte, proprio come una radiolina.
                                Infatti, come tu dici, se ascolti un MP3, la musica cambia, eccome!
                                L'alternativa per ascoltare la radio con una buona qualità è il DAB, ma non so se lo hai preso come accessorio. Se trovi una stazione che trasmette con un buon bit rate e frequenza di campionamento (poche purtroppo), arrivi alla qualità dell'MP3.
                                In ogni caso, per migliorare la qualità della radio, devi intervenire con l'equalizzazione manuale, aumentando i toni alti.
                                Per quanto riguarda bassi e posizionamento, purtroppo non posso esserti di aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                  Sicuramente Dynaudio produce componenti state of the art, ma dubito che quanto installato e per il prezzo che chiede vw sia uguale ad un set Dynaudio aftermarket......forse le specifiche rispecchiano la linea esotec, ma non credo che per circa 1000 euro ti diano 2 set di esotar2, sub e amplificatore digitale (con moduli tipo gli icepower di B&O)....spero di essere smentito per il piacere di chi ha acquistato questo ottimo prodotto.
                                  Indubbiamente VW non può passare componenti selezionate e magari testate singolarmente del marchio Dynaudio, ma d’altronde solo per una coppia di fantastici tweeter esotar di tale azienda ci vogliono quasi un migliaio di euro!

Ciò che io intendevo dire Alberto - e tu che sei un conoscitore ed appassionato dei prodotti di alta fedeltà del settore non puoi non confermarlo - è che anche la roba più economica col marchio Dynaudio e molto, ma molto meglio della roba scadente, ma scadente per davvero e che circola in gran quantità

Commenta

Ah si sicuramente anche se linea entry entry level sicuramente sono meglio di certe cifeche da centro commerciale.......purtroppo tanti guardano solo tunz tunz da sagra paesana....
                                    Sarebbe bello un confronto con il dyna vw e una golf con un kit esotec aftermarket.

- - - Aggiornato - - -

Ah si sicuramente anche se linea entry entry level sicuramente sono meglio di certe cifeche da centro commerciale.......purtroppo tanti guardano solo tunz tunz da sagra paesana....
                                    Sarebbe bello un confronto con il dyna vw e una golf con un kit esotec aftermarket.

Commenta

Io non sono un esperto per quello che mi sono posto il dubbio.
                                      Della qualità (radio a parte) non posso assolutamente lamentarmi finche rimango seduto davanti. Io odio i bassi "a manetta" come fanno alcuni, anche perché per i generi che ascolto io non servono invasivi, però per quelli a cui piace di riserva ce né molta spostando il sub a +8 ed equalizzando.

Però sinceramente non mi aspettavo un focus cosi tutto davanti, anche spostando tutto dietro. Il povero cristo (anzi 3) seduti dietro sentono arrivare tutto da davanti e solo un "sottofondo" ai loro lati.
                                      E io sinceramente anche davanti non mi sento molto "avvolto" ma sento arrivare tutto da davanti a me.

Ma sicuro sono io che "pretendo troppo" o ne capisco poco, però ecco mi aspettavo, detto banalmente, qualcosa di più "avvolgente".

@vadocomenundiavolo di dov'è il tuo amico che vengo a fare il confronto

Non ho preso il DAB ma forse ho sbagliato visto che sentivo molta radio
                                      Nella mia 147 con impianto di serie (a cui avevo banalmente aggiunto un mediocre subwoofer) non vi era questo problema di "taglio frequenze"
                                      Andando un attimo OT, sarà mettibile aftermarket? (non so se cambia la radio o ci aggiungono oi il modulo dab e basta)

Commenta

Se vuoi venire , sta qui a Wolfsburg.

Commenta

Sto operando...
                                        X