annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Variazione volume tra stazioni radio diverse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Variazione volume tra stazioni radio diverse

Ciao a tutti,
    vi scrivo in quanto non ho trovato nessuna indicazione in merito nel forum o nel libretto di istruzioni. Ho un composition media(MIB2) ed ho effettuato normalmente lo scan automatico delle stazioni radio. Mi succede che passando da una stazione radio ad un altra il volume cambi drasticamente, nel senso che se sto ascoltando una stazione x ad un certo volume e decido di cambiare alla stazione y quest'ultima si senta ad un volume inferiore o superiore alla stazione x senza che io abbia agito sui comandi del volume.

E' possibile "livellarle" automaticamente tramite qualche opzione?

Re: Variazione volume tra stazioni radio diverse

Penso che questo non dipenda dalla Radio/navi ma dalla radio stessa e/o potenza del segnale a me sia da fermo ovvero a casa e/o in auto ho un kenwood ogni tanto mi succede
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Infatti ci avevo pensato, il dubbio dell'opzione software mi è venuto in quanto con la radio stock dell'ibiza che avevo precedentemente non aveva questo sbalzo di volume o perlomeno era molto meno limitato. A sto punto può essere che l'antenna della golf sia meno prestante di quella della vecchia ibiza che era esterna(aveva il filo che usciva dal tetto)

Commenta

La mkVII di serie monta una doppia antenna, l'ibiza se era come la mia ex auto anno 2010 per avere una buona ricezione si metteva un'amplificatore di segnale
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La mia non ha questo problema e le stazioni si prendono bene. A dire la verità è l'autoradio che ho avuto che prende meglio e non si sente differenza quando cambia con l'rds.

Commenta

Salve ragazzi io ho un problema au due emittenti radio, hanno il volume molto alto riapegto alle altre, mi spiego meglio, cambiando stazioni rafio normalmente dal tasgo sul volante tutto ok, ma se capiti jn una delle due emittenti il volume è altissimo da far saltare, prima era aolo una emittente, stamattina sono diventate due.
            Ho provato su altro autoradio ma non è un problema di emittente in quanto non ho riscontrato tale problema.
            Consigli?
            Resettando la radio cosa perdo?
            Tutte le impostazioni generali?

Commenta

Non credo sia un problema dell’impianto. Se ci pensi succede anche alla tv a volte

Commenta

Che hardware hai? Hai risolto?

Commenta

Si è normalizzato da solo, bo solo fatyo un reset alla radio ma niente il problema era rimasto ma poi da solo si è risolto

Commenta

Bene per te, la mia è piena di problemi mi viene voglia di venderla!!!!

Commenta

Salve sul mio discover media è sempre presente il problema del volume diverso sintonia manuale e richiamo da memoria: VW mi ha abbandonato siglando la funzionalità come una caratteristica della radio!!!! Non so cosa fare chiedo consigli o aiuto. Grazie
                      File allegati

Commenta

Hai il DAB+ nel Discover Media?
                        Perché il cambio di volume e tonalità è il fatto che spesso in base alla zona in cui ti trovi il Discover switcha automaticamente da DAB a FM e le tonalità e volume sono completamente diverse tra il digitale e l’analogico.
                        Lo vedi nel Discover e nel display che da DAB la stessa stazione passa in FM.
                        Te ne accorgi anche perché quando passa da DAB a FM la trasmissione riprende da qualche secondo indietro rispetto al DAB.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

No non ho il DAB il dispositivo attuale è 3Q0035864C HW H41 in origine era montato HW 851 il quale funziona tutto bene tranne il navigatore che non agganciava i satelliti sostituito in garanzia con questo HW H41. In VW hanno fatto 2 aggiornamenti software non risolvendo liquidandomi come : è una caratteristica della radio.

Commenta

Sto operando...
                          X