annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Codifica Cruise Control normale su volante con ACC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Codifica Cruise Control normale su volante con ACC

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   3730e11846a6cf961eda51d2e2a9acfa.jpg  Visite: 0  Dimensione: 202.7 KB  ID: 1422068 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   961d2a6149a72a000cdd40ca6acf0131.jpg  Visite: 0  Dimensione: 114.3 KB  ID: 1422067
    Salve, ho cercato un po' nel forum con parole chiave e non credo che il mio problema nello specifico sia già stato discusso, potrei ovviamente sbagliarmi e se qualcuno ha già aperto una discussione a riguardo mi scuso.

    Da 4 anni ho una golf 7 highline del 2015 che aveva di già molti optional tra cui il cruise control normale, come prima modifica però ho cambiato il volante originale con stile 7.5 rline (in realtà di provenienza tiguan) il quale è quasi identico a tasti fatta eccezione per il tasto centrale del cruise il quale essendo adattivo ed essendo evidentemente codificato in modo diverso dal mio, una volta montato è partito e funziona tutt'ora tutto come dovrebbe nel lato destro (nonostante il tasto, non avevo i comandi vocali per cui quello non va) mentre nel sinistro funzionano solo i tasti del volume mentre i tasti del cruise non fanno niente tranne uno che suona il clacson (invece il clacson vero e proprio anche schiacciandolo non va, devo dire molto comodo in realtà).

    Ho obd11 ma non ho mai sentito la mancanza del cruise quindi non me ne sono mai interessato a fondo, ma visto che ho recentemente fatto un viaggio con un altra auto in famiglia dotata di CC, ho pensato di riattivarlo giusto per, poi non si sa mai che mi faccia comodo e in generale per avere l'auto a posto e senza errori elettronici da obd ecco..

    In breve volevo chiedere appunto se qualcuno sa guidarmi nel codificare i nuovi tasti con ACC in modo che funzionino come un normale CC tramite obd11, chiaramente se possibile farlo senza sostituire la mascherina di tasti, cosa che credo di aver capito essere possibile ma non ne sono certo.

    Allego foto del vecchio e del nuovo (di repertorio, non il massimo), so dirvi con certezza che l'originale aveva queste diciture 622995100A / 624880700B
    Mentre nel nuovo so dirvi solo questo senza smontarlo VW Tiguan 5NA Golf 7 R Line Performance 5G0419091 (ovvero il titolo del vecchio annuncio di cui ho solo uno screenshot)

    p.s. non l'ho menzionato direttamente ma da quando ho cambiato volante e di conseguenza da quando il cruise non va più, dall'obd vedo 3 errori, 2 nell'interfaccia di diagnosi bus dati e 1 nel quadro strumenti, cercando su google sono generici e probabilmente riconducibili all'errore del volante/cruise, ipotizzo che risolvendo il cruise si risolvano anch'essi, in caso contrario ci penserò successivamente.
    Ultima modifica di Kos211; 24/08/2024, 00:49.
Sto operando...
X