annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aiuto per collegare telefono al infotainment in modalità WiFi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per collegare telefono al infotainment in modalità WiFi

    Salve a tutti, possiedo una golf 7.5 executive, chiedo come collegare il telefono al sistema infotainment tramite connessione Wi-Fi e no con cavo USB
    Grazie in anticipo

  • #2
    Per essere chiari, nessun infotainment della golf 7.5 consente la connessione wireless del telefono al sistema per trasferire dati (tranne l'utilizzo del telefono come sorgente musicale e tramite connessione bluetooth).
    Solo dalla 8 è stata resa disponibile la connessione wireless per android auto e car play.
    Maggiori dettagli sul tuo sistema di connessione tra telefono ed infotainment sono disponibili in questa nutrita discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ltimediali-mk7
    QUI la mia Variant

    Commenta


    • #3
      Se intendi BT quello è possibile basta fare l’accoppiamento
      se no è come dice lorenztr
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Un attimo se ha android auto o carplay via cavo con adattatori si riesci a farlo via wifi
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Si ma serve un tool se no con la 7 non puoi
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Che io sappia ne esistono
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Io avevo infotainment mib2.5 e dovevo collegare col cavo per car-play invece per la musica e il telefono bastava BT
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                Per essere chiari, nessun infotainment della golf 7.5 consente la connessione wireless del telefono al sistema per trasferire dati (tranne l'utilizzo del telefono come sorgente musicale e tramite connessione bluetooth).
                Solo dalla 8 è stata resa disponibile la connessione wireless per android auto e car play.
                Maggiori dettagli sul tuo sistema di connessione tra telefono ed infotainment sono disponibili in questa nutrita discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ltimediali-mk7
                Si però ho visto delle macchine VW con lo stesso infotainment che oltre al simbolo del. Bluetooth c'è anche quello del mappamondo che certifica la connessione internet

                Commenta


                • #9
                  TI suggerisco di leggere un po' le diverse discussioni presenti, perché purtroppo è facile fare confusione coi termini, le funzionalità e cosa consentono di ottenere.
                  Ciao ciao
                  QUI la mia Variant

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da brigantears Visualizza il messaggio

                    Si però ho visto delle macchine VW con lo stesso infotainment che oltre al simbolo del. Bluetooth c'è anche quello del mappamondo che certifica la connessione internet
                    La tua fidati che non può!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Chiarisco a beneficio di tutti.
                      Anche sulla 7 e 7.5, dal MIB2 in poi, è stato possibile condividere la connessione dati dello smartphone via wifi (tethering) usandolo come hotspot.
                      A che serviva?
                      A sfruttare alcuni servizi denominati Car-Net, disponibili in abbonamento con canone annuo , relativi a: traffico in tempo reale sul Discover, prezzo carburanti alle pompe, disponibilità posti auto nei parcheggi, importazione di itinerari di navigazione dal portale internet (che non so neanche se esiste più), e qualche altra stupidaggine.
                      Se non hai questo abbonamento, e stabilisci una connessione wifi tra il tuo smartphone e l'infotainment...non serve a niente.
                      Non navigherai in internet dal display del mib.
                      Non potrai attivare app connect (cioè Android Auto se hai un dispositivo Android o Car Play se hai un iPhone) senza l'utilizzo del cavo USB.
                      Non ci saranno web radio o qualsiasi altra cosa.
                      Niente.
                      Ma avrai un bel mappamondo che certifica la connessione ad internet .

                      Spero che ora la questione sia più chiara, e ti rinnovo l'invito a usare il tasto "cerca (google)" con le opportune parole chiave per farti una cultura su quanto sopra, del quale è stato ampiamente discusso nel forum.
                      Ultima modifica di lorenztr; 09/07/2024, 11:52.
                      QUI la mia Variant

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X