annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Restyling sistemi di infotainment VW

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Restyling sistemi di infotainment VW

Ciao ragazzi!

Mi sto informando sui sistemi di infotainment VW comuni un po' alla volta a tutte le vetture e in un forum tedesco ho scoperto che dalla 22a settimana di quest'anno ci saranno un po' di aggiornamenti.

La cosa era già stata anticipata da VW al CES di Las Vegas: http://media.vw.com/release/908/

Praticamente verrà montata la nuova piattaforma MIB II in sostituzione della precedente. In realtà auto come la nuova Passat ne sono già dotate ma anch'esse dalla 22a settimana di produzione subiranno un aggiornamento. Il più importante, se ho ben capito, è la nuova feature "App-Connect" che sostituirà l'attuale MirrorLink, o meglio integrerà MirrorLink ma aggiungerà il supporto a CarPlay di Apple e Android Auto di Google!

Vi allego le immagini che un utente ha postato su un forum tedesco provenienti direttamente da un comunicato VW alla rete...

Spero l'info possa essere utile a chi è in procinto di ordinare l'auto nuova...

Edit by mod:

Per il mirrolink, app-android , carplay, android auto usiamo la discussione dedicata http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ainment-Golf-7
    File allegati
    Ultima modifica di IceMatrix; 08/07/2015, 13:35.

Re: "Restayling" sistemi di infotainment VW (da MIB a MIB II)

Se non erro già se ne parla...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Re: "Restayling" sistemi di infotainment VW (da MIB a MIB II)

Può essere, ma salvo errori non ho visto un thread dedicato. Sono certo che le foto postate sono nuove per il forum.

Commenta

Re: Restyling sistemi di infotainment VW (da MIB a MIB II)

Mi hai rovinato la domenica. Un motivo in più per cambiare auto. 😟

Commenta

Sara possibile un upgrade a questi nuovi modelli?

Commenta

Non penso sia così facile vedi discussioni dedicate sul passaggio da Radio a navi almeno per il momento

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

22^ settimana, cioè da metà maggio? E poi ho letto che Android auto di Google sarà implementata solo su Android Lollipop, ti risulta?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non saprei sul discorso della release Lollipop...

Ho avuto ulteriori conferme (in questo caso solo per la nuova Passat) circa l'introduzione di cui al primo post dalla 22a settimana di produzione per ordini a partire da inizio maggio.

Sempre su Passat ci sarà anche qualche novità nei pacchetti/optional e un aumento dei prezzi di listino dal 02/05!! Non saprei per Golf e altri modelli...

Commenta

Ragazzi, è uscito il nuovo listino della Passat e oltre ad un aumento prezzi il MirrorLink è stato sostituito da App-Connect che integra MirrorLink, CarPlay e Android Auto!

Commenta

E naturalmente quelle teste di c....rucco si guardano bene dal rilasciare delle release per aggiornare i sistemi di infotaintmen dei *******i che come me hanno avuto la pessima idea di prendere una golf 7 appena uscita.....
                    Ma non mi fregano più

Commenta

Ultimamente sei molto polemico... cerca di calmarti poi al mondo odierno è tutto così purtroppo

@Magnus se hai altro da aggiungere lo fai in privato

Commenta

Quoto @IceMatrix!
                        Non penso proprio che le altre case automobilistiche siano diverse..... L'aggiornamento software è un conto. Viene rilasciato durante un intervento di service in officina, mentre qui si parla di nuovo hardware elettronico.
                        Non so se qualcuno sia disposto a far sostituire tutta la centralina (se mai sarà possibile) e a spendere una cifra non indifferente per quel lavoro.
                        E non mi risulta nemmeno che le altre case automobilistiche sostituiscano i sistemi infotainment in garanzia sulle auto che hanno già 2 anni.
                        E poi cosa dovrei dire io, che ho la macchina da 2 mesi???

Commenta

Infatti non capisco cosa ci sia da lamentarsi.

I nuovi sistemi hanno una CPU tre volte più potente di quella della precedente generazione e sicuramente anche molta più memoria.
                          Forse qualcuno ha la pretesa di avere una sostituzione gratuita col nuovo modello? Oppure la speranza che i sistemi non vengano mai aggiornati durante tutto il ciclo di vita produttiva della vettura per non creare fastidi ai primi acquirenti.
                          ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Eh già ormai comprare un'automobile è come comprare un computer o uno smartphone. Dopo sei mesi esce già il modello nuovo o il software aggiornato. Assurdo! E dire che una volta l'auto era un bene durevole.
                            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Originariamente inviato da Pabbelo Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, è uscito il nuovo listino della Passat e oltre ad un aumento prezzi il MirrorLink è stato sostituito da App-Connect che integra MirrorLink, CarPlay e Android Auto!
                              Ciao stesso discorso anche sulla Polo 6C e poi ho notato che anche sul Listino della Golf 7 è disponibile questo "optional" !!! evviva i MY2016
                              VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

Commenta

ciao,grazie per la bella notizia ma mi avete rovinato il we la mia Golf è dal conce in attesa di immatricolazione.... avrei voluto anch'io app-connect.... speriamo sia solo una variante software e che in futuro si possa aggiornare anche la mia.Secondo voi il nuovo allestimento executive esternamente sarà diverso dalla highline ?
                                Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

Commenta

Macchina ritirata da 2 mesi e mezzo... avrei tanto tanto voluto avere Car play.... se lo avessi saputo avrei aspettato di sicuro a comprare l'auto. Inoltre lo schermo è anche più grande, con una risoluzione migliore e con CPU più potente.... Fra qualche settimana vado in concessionaria a sentire se si può fare l'upgrade...

Commenta

Vez anche io sono amareggiato come te la mia ha 3 mesi e mezzo di vita e se olo avessi saputo anche io avrei aspettato di sicuro... Se vai a sentire in concessionario fammi sapere che sono molto abbacchiato anche io..

Commenta

Effettivamente CarPlay lo aspettavo anche io, insieme a Mirror Link.
                                      Magari si può fare l'upgrade, in fondo lo stanno montando sui modelli attuali quindi cambierà l'intero blocco radio ma non quello che ci sta intorno.
                                      VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Cambia tutto: radio (parte con monitor che passa da 5.8" 480x320px a 6.5" 800x600px da quanto mi risulta), cuore di sistema (il cosidetto MIB) che trovi nel cassetto portaoggetti, interfacciamenti vari, ecc...

Commenta

Sto operando...
                                        X