annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi android auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi android auto

Salve a tutti, ho da poco comprato un gti 7.5 performance del 2019, con discover pro dynaudio, ma come ho scritto nel titolo ho problemi con android auto. Principalmente con l'audio, uso poweramp per ascoltare la musica, mi ci trovo bene ed ha un bell'equalizzatore, però su android auto l'audio è di bassa qualità e soprattutto distorto, anche a basso volume, cosa che non succede da altre sorgenti (tipo sd o chiavetta).

Inoltre WhatsApp non mi fa ascoltare i vocali, non me li fa mandare, non legge i messaggi solo testo e per finire i comandi vocali non sono disponibili (così mi dice).

A, ogni tanto il telefono si disconnette da solo e una volta mi è apparsa una schermata rossa sul telefono, si è disconnesso e ho dovuto reinstallare l'app più volte fino a quando non lo ha digerito.

Secondo voi dipende dal telefono o dal discover pro? Se fosse quest'ultimo, facendo l'aggiornamento online (che non sono riuscito a fare) potrei risolvere?
    Il telefono è un vecchio Samsung Galaxy note 8 ed il cavo USB-c è nuovo.

Grazie in anticipo a chi mi risponde.

Se non erro qualcosa è già presente nel forum
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Nello specifico non ho trovato niente, ho cercato male? Se ti va mi posti la discussione?

Commenta

Scusami non è che hai flaggato tipo non disturbare alla guida senza accorgertene… perché nella discussione che dice IceMatrix si parla di una cosa simile o la stessa cosa che era capitata proprio per un flash di troppo messo senza accorgersene.
        PaoloAlberto

Commenta

Nel forum ci sono diverse discussioni. La verità è che i sistemi multimediali di VW (e non solo quelli) sono veramente una cosa indescrivibile e guarda mi contengo nel non scadere nel definirli come meriterebbero.
          Se tutto ti funziona ok sei fortunato ma se come ti sta succedendo le cose non vanno (disconnessioni) devi solo pregare che arrivi prima o poi un aggiornamento miracoloso.
          Va anche detto che 99 volte su 100 la colpa è di Android, perché i sistemi con apple car play sono assai più stabili.

Ma comunque, parlo del mio discover mib3, rilasciano 50 aggiornamenti all'anno per risolvere i problemi ma i problemi rimangono e questo perché alla VW dovrebbe occuparsi di sveglie analogiche anziché di sistemi android e compatibilità.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            Nel forum ci sono diverse discussioni. La verità è che i sistemi multimediali di VW (e non solo quelli) sono veramente una cosa indescrivibile e guarda mi contengo nel non scadere nel definirli come meriterebbero.
            Se tutto ti funziona ok sei fortunato ma se come ti sta succedendo le cose non vanno (disconnessioni) devi solo pregare che arrivi prima o poi un aggiornamento miracoloso.
            Va anche detto che 99 volte su 100 la colpa è di Android, perché i sistemi con apple car play sono assai più stabili.

Ma comunque, parlo del mio discover mib3, rilasciano 50 aggiornamenti all'anno per risolvere i problemi ma i problemi rimangono e questo perché alla VW dovrebbe occuparsi di sveglie analogiche anziché di sistemi android e compatibilità.
            Ma per aggiornare devo portare l'auto in assistenza? E si paga anche se è in garanzia?
            Ho sentito che car play è migliore, ma non mi va di passare ad apple, per una questione di abitudine

Commenta

Gli aggiornamenti arrivano da soli, non serve andare in assistenza.
              PS Non si quota l'ultimo messaggio.

Commenta

Però il discover dev'essere sempre collegato con la wlan?

Commenta

Beh si altrimenti come fa a ricevere gli aggiornamenti?

Commenta

Quindi tu ricevi aggiornamenti automatici?
                    Perche se vado nel setup e clicco su aggiornamenti online, mi dice errore car net, anche se è connesso con la wlan

Commenta

Certo che li ricevo, mi arriva la notifica nel display. Codesto devi sentire in officina perché te lo fa. Io ho vwconnect attivo.

Commenta

Ecco io no, devo pagare l'abbonamento annuale, ma non l'ho fatto perché credevo avrei ricevuto solo gli aggiornamenti delle mappe, non gli update del software

Commenta

Ecco, però non ce le metto le mani sul fuoco sul fatto che io li ricevo perché ho VWConnect attivo ... sentiamo gli altri cosa dicono. Io l'ho sempre avuto attivo e quindi non saprei.

Commenta

Allora ho risolto il problema dell'audio, era poweramp, ho scritto al team di sviluppo che mi ha detto di agire sulle opzioni relative al dvc (direct volume control) e infatti per l'uscita usb era impostato no dvc, sparava l'audio preamplificato al massimo, e quindi anche se dal dynaudio abbassavo, distorceva comunque.

Il percorso è impostazioni/audio/uscita/uscita hi res/ingranaggio delle impostazioni di dac usb e deselezionare la voce no dvc.

Ora rimane solo il problema di WhatsApp e i comandi vocali di android auto, le disconnessioni credo dipendano dal connettore del telefono che sta partendo.

Ho scritto una mail alla volkswagen, che mi ha confermato che gli aggiornamenti del discover pro avvengono automaticamente senza abbonamento.

Commenta

Aggiornamento: allora un pomeriggio sono stato mezz'ora al telefono con l'assistenza Volkswagen, in pratica per WhatsApp mi hanno suggerito di provare un altro telefono, ed avevano ragione, ho provato uno Xiaomi di un collega e funziona tutto, anche i comandi vocali, è anche diversa la grafica, io credevo che android auto sull'infotainment era indipendente dal telefono usato, invece comanda il telefono.

Invece per quanto riguarda l'errore car net che mi da, quando tento di aggiornare, devo andare in assistenza, anche perché gli aggiornamenti, mi hanno spiegato, funzionano anche senza wlan, grazie alla sim presente in auto. Da verifiche fatte da loro tutto risulta ok e mi hanno detto quindi che è necessario l'intervento manuale di un tecnico presso un un'officina autorizzata.

Quando e se risolvo vi aggiorno.

Commenta

Aggiornamento: l'officina dice che io non posso fare aggiornamenti online, ma devo andare in officina, quindi l'errore che mi da è normale.

Richiamo volkswagen, e racconto la versione dell'officina, e mi dicono che in realtà posso fare aggiornamenti online da solo, e mi da quell'errore perchè non ci sono aggiornamenti disponibili.

Ma a voi se fate aggiornamenti online, vi dice "il servizio non è disponibile" o "nessun aggiornamento disponibile"?

E comunque sotto wlan, l'errore che mi da quando tento di aggiornare è "errore car net"

Commenta

Ciao Fra ,
                                  interessante il tuo problema , spero che ad oggi tu sia arrivato a capo della situazione. io non ho una vw ma una skoda con mib3 con esim integrata , qualche aggiornamento mi è arrivato ed installato (eshop e servizio ) con abbonamento al servizio connect scaduto e senza bisogno di essere sotto hotspot da cellulare. tuttavia ho dovuto far effettuare scorsa settimana 2 TPI in service skoda per problemi ad android auto wireless e continui riavvii dell'unità. questi TPI comprendevano anche l'aggiornamento al fw dell'unità all'ultima versione.
                                  premetto che android auto wireless sul mio cell ha funzionato fino all'anno scorso , anche dopo tutta la trafila non funziona se non solo via cavo. mentre quello della moglie (cell molto piu recente ) dopo 15 minuti di smadonnamenti vari ha ripreso a funzionare anche senza.

ps. comunque sono della stessa opinione di mc0676 al post #5

Commenta

Buongiorno, a me é da un pò di tempo che android auto wireless da problemi... ci sono dei giorni che é sempre connesso senza problemi.. altri invece si connette normalmente un pò di volte
                                    (io faccio tratti brevi e quindi spengo e accendo la macchina diverse volte al giorno) poi inizia a connettersi e disconnettersi di continuo con continui messaggi su infotainment che danno proprio noia!
                                    Premetto che due mesi fa ho fatto solo cambio olio in conce (olio ammallito dalle rigenerazioni dopo soli 10k) ed hanno visto un richiamo che prevedeva il cambio di un connettore che hanno effettuato:
                                    da allora l'infotainment ha smesso di riavviarsi di continuo come faceva negli ultimi tempi.. il problema con android invece é rimasto....
                                    Suggerimenti??
                                    Golf 8 TDI 115 import 09/2020 e telefono Xiaomi MI11
                                    Grazie

Commenta

Anche io ho diversi problemi su Discover media con Xiaomi 11t pro... Inizio a pensare che sia colpa del telefono...

Commenta

Mah.. magari... basterebbe cambiare quello!
                                        Se qualcuno ha consigli su un telefono che vada bene con sta golf svalvolata ed abbia ricarica wireless é pregato di comunicarmelo!!!

Commenta

Sto operando...
                                        X