Sul fatto di togliere il fronte posteriore: se ascolti gli esperti, ti diranno che avere solo il fronte anteriore è l'unico modo di avere una buona riproduzione dell'immagine/scena sonora.
Personalmente, non so se il mio udito è abbastanza fine per cogliere questo aspetto... però mi piace sentire il suono che viene da 'davanti'.
Oltre a questo, facendo un impianto solo fronte anteriore puoi spendere meno... oppure spendere uguale ed avere più qualità.
Comunque, penso dipenda molto dai gusti personali.
Per Antonio credo potrebbe essere utile ascoltare qualche impianto già fatto, sia con solo fronte anteriore, sia con fronte anteriore e posteriore, così potrebbe valutare la differenza e vedere cosa preferisce.
Va anche tenuto conto di come viene usato il veicolo: io nel 95% dei casi sono in auto da solo. Nel restante 5% sono in compagnia, e quindi generalmente la radio è spenta perché chiacchiero...
Ma qualcuno potrebbe anche avere sempre compagnia, e voler usare la radio in compagnia, nel qual caso un fronte posteriore potrebbe aumentare notevolmente il godimento della musica per tutti gli occupanti.
Sull'insonorizzazione delle portiere, sicuramente migliora le cose... ma non credo sia stata fatta nel mio caso (per lo meno, l'installatore non mi ha detto niente di esplicito sulla cosa)
Commenta