Di recente ho effettuato un passaggio da WIND a VODAFONE e ho riscontrato un problema: quando sono connesso alle mappe di android auto la navigazione viene interrotta appena ricevo/effettuo una telefonata.
Sia che digiti il numero dalla tastiera sullo schermo, sia da telefono, sia con comando vocale dell'auto, sia con "ok google". indipendentemente dal modo in cui avvenga la telefonata, android auto disattiva la navigazione e rimane in tentativo di ricerca del device finchè la telefonata non termina.
Una volta terminata, il più delle volte ripristina la navigazione, ma altre si disattiva proprio e non si riconnette più.
Ora, mi vien da pensare che il passaggio a VODAFONE possa essere la causa giusto perchè è capitato successivamente, ma mi pare irreale.
Ho letto in giro che l'alimentazione a cavo (non è wireless il collegamento) a volte non è sufficiente per gestire la ricarica del telefono e android auto, pertanto quest'ultimo si disconnette, ma il telefono è sempre lo stesso.
Ho un OPPO A9 2020 che ha sempre funzionato perfettamente da 2 anni a questa parte, pure il giorno prima del passaggio a Voda mi son fatto un viaggio di 3 ore, con navigazione e chiamate in corso mentre offrivo hotspot a un passeggero.
Cosa posso verificare?!
Commenta