annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento sistema infotainment volkswagen golf 7senza nav

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno , vorrei sapere se mi conviene aggiornare il software avendo avuto 3 o 4 riavvii !

Vi posto la versione software attualmente in uso !

Grazie a tutti !

Commenta

Originariamente inviato da anomalos Visualizza il messaggio
      Buongiorno , vorrei sapere se mi conviene aggiornare il software avendo avuto 3 o 4 riavvii !

Grazie a tutti !
      se hai problemi prova aggiornando. c'è solo una versione più nuova della tua, la 0879

Commenta

Grazie a tutti !
        Io avevo problemi a collegare i telefoni con android auto, dopo aver aggiornato si è sistemato tutto, ci sta che i nuovi update sistemino vari bug di sistema. se il tuo non è un problema hardware potrebbe sistemarsi aggiornandolo.

Commenta

Originariamente inviato da Lori87Mi Visualizza il messaggio

se hai problemi prova aggiornando. c'è solo una versione più nuova della tua, la 0879
          Ciao intanto grazie per la risposta !
          Scusami ma non la trovo.. vado nella sezione firmware , MST2 , trovo 876D , e 891D ?
          dove sbaglio ?
          Grazie

Commenta

qui lo trovi
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2022-03-21 154847.jpg 
Visite: 3067 
Dimensione: 100.7 KB 
ID: 1374989
            File allegati

Commenta

Ma la differenza tra i 2 879 ... su uno c'è scritto Telnet ... e poi 891 non è più recente ?
              Grazie

Commenta

Ma la differenza tra i 2 879 ... su uno c'è scritto Telnet ... e poi 891 non è più recente ?
                Grazie
                il fw 0879 con telnet è stato modificato per tenere attivo il telnet e permettere l'accesso al MIB tramite Putty in modo da accedere al sistema per effettuare modifiche, la porta telnet 23 è stata chiusa nelle ultime versioni per sicurezza.
                se non ti interessa usa pure l'altra.

Commenta

il fw 0879 con telnet è stato modificato per tenere attivo il telnet e permettere l'accesso al MIB tramite Putty in modo da accedere al sistema per effettuare modifiche, la porta telnet 23 è stata chiusa nelle ultime versioni per sicurezza.
                  se non ti interessa usa pure l'altra.

Scusa loris , non sto capendo ..
                  ho un golf 7,5 del fine 2018 , come fare un check del sw esistente è chiaro io infatti ho :
                  MST2_EU_vW_PO890D

mi pare di capire dalla sezione software dedicata di delfi che l'unico aggiornamento piu' recente è appounto il PO891 D , confermi ?
                  quindi ricapitolando butto i 3,7 gb in chiavetta la metto nel vano portaoggetti e vado a cercarmi un aggiorna software nel menu dove vedo il numero del software in alto per intenderci e aggiorna , giusto ?

Ultima domanda .. aggiornando i 3,7 gb aggiorna l'intero infotaiment o vi sono diversi tipi di aggiornamenti ? per esempio insomma il soft installato è solo " il menu " che aggiorna , mentre per quanto riguarda chessò come lavora bisogna aggiornare anche " il numero di ricambio " o insomma un altro riquadro con altre cose ?

spero di spiegarmi ..
                  grazie mille

Commenta

Ciao, no quello che indichi non è l'ultimo, non sò come mai ma non segue un ordine numerico. ecco il path di aggiornamento, la 0879 è l'ultima

Nome:   Screenshot 2022-04-14 084932.jpg 
Visite: 1910 
Dimensione: 15.6 KB 
ID: 1376606

se aggiorni dal normale menù di aggiornamento nelle impostazioni del MIB lui andrà ad aggiornare solo le componenti che trova necessario aggiornare, se invece vuoi forzare l'installazione di tutto e quindi la sovrascrittura delle componenti contenute nel nuovo pacchetto(anche se non contengono reali update a ciò che già hai sul MIB) devi tenere premuto per alcuni secondi il tasto menù e li si presenta un altra schermata di aggiornamento, da quella di permette di selezionare le componenti singolarmente da aggiornare, ma non ne vedo necessità per te se hai tutto originale.

Quindi scarica il software, scompattalo in una scheda SD formattata in modo che ci siano le 3 folder e il file metainfo2.txt nella root della SD, poi inseriscila nell'infotainment nel vano porta oggetti e aggiorna dal normale menù nella radio.

Commenta

Ciao, no quello che indichi non è l'ultimo, non sò come mai ma non segue un ordine numerico. ecco il path di aggiornamento, la 0879 è l'ultima

Nome:   Screenshot 2022-04-14 084932.jpg 
Visite: 1910 
Dimensione: 15.6 KB 
ID: 1376606

se aggiorni dal normale menù di aggiornamento nelle impostazioni del MIB lui andrà ad aggiornare solo le componenti che trova necessario aggiornare, se invece vuoi forzare l'installazione di tutto e quindi la sovrascrittura delle componenti contenute nel nuovo pacchetto(anche se non contengono reali update a ciò che già hai sul MIB) devi tenere premuto per alcuni secondi il tasto menù e li si presenta un altra schermata di aggiornamento, da quella di permette di selezionare le componenti singolarmente da aggiornare, ma non ne vedo necessità per te se hai tutto originale.

Quindi scarica il software, scompattalo in una scheda SD formattata in modo che ci siano le 3 folder e il file metainfo2.txt nella root della SD, poi inseriscila nell'infotainment nel vano porta oggetti e aggiorna dal normale menù nella radio.
                      Fantastico , direi QUASI tutti chiaro ,
                      ovvero no prob con sd , ecc ecc e aggioprnamento parziale . .ok
                      ma non ho capito le 3 folder e dove vanno i file nelle 3 cartelle , me lo specificheresti ?
                      Scusami ..
                      grazie ..

Commenta

scompatta lo zip nella SD in modo che le 3 folder e il file metinfo2 siano nella root ... devi solo copiare ciò che c'è nello zip senza fare nessuna modifica. lo zip scompattato mette tutto in una folder principale, non copiare direttamente quella ma il suo contenuto (che saranno 3 cartelle e il metainfo2) appena scompatti capirai di cosa parlo

Commenta

scompatta lo zip nella SD in modo che le 3 folder e il file metinfo2 siano nella root ... devi solo copiare ciò che c'è nello zip senza fare nessuna modifica. lo zip scompattato mette tutto in una folder principale, non copiare direttamente quella ma il suo contenuto (che saranno 3 cartelle e il metainfo2) appena scompatti capirai di cosa parlo
                          tutto chiaro stasera provo , non avevo capito semplicmente che era un file zip e che conteneva il tutto lui insomma , pensavo si dovessero scaricare dal sito in posti diversi e appuntop organizzarli in cartelle diverse all interno della sd , se semplicmente scompatti e butti in root sd abbiamo già finito di parlare ..
                          grazie mille , provo e ti so dire .

Commenta

MA ultima domanda generica , spero di non passare da rompi.. ho realmente carcato e direi abbastanza chiaramente che quello che sto per scrivere non si possa assolutamente fare , quindi visto che Loris mi sembri persona parecchio afferrata arrivando a siti di mod software o quantomento aggiornamenti , chiedo :
                            ho sempre un discovery media ( senza navi ) non ha logicamente il tasto navi , e nemmeno il DAB , nonostante l'auto sia assolutamente recente e meno di 2 anni ( sempre golf 7,5 ) non c'è alcun modo per mettere un unità esterna di gps e inserire le mappe per navigare direttamente in discovery senza cambiare il tutto ?
                            identico discorso con il DAB ? non c'è un hardware da aggiungere , fare vedere al controller e insomma farlo lavorare in parallelo peer quanto riguarda il dab ? fantasia ?

Grazie ..

Commenta

Illfab stai violando continuamente il regolamento (quote dell'ultimo post, post consecutivi) ti suggerisco di darti una letta al regolamento prima che arrivi il moderatore di sezione ...
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ah.. tasto modifica e aggiungi tipo cosi'..

ops .. veramente sorry , probabilmente avevo letto ma dopo del tempo dai primi messaggi mi sono pure dimenticato questa fuonzione .. ora chiaro . perdono , non duplicherò piu' messaggi .
                                ancora scusa .
                                grazie per il chiarimento e pazienza

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                Illfab stai violando continuamente il regolamento (quote dell'ultimo post, post consecutivi) ti suggerisco di darti una letta al regolamento prima che arrivi il moderatore di sezione ...
                                @mc676 ma perchè post consecutivi , ci siamo chiariti con Loris sulla faccenda di come aggiornare , svischeranto a quote , la cosa .. ? .

poi certo l'ultima non era pertinente , ma tutto il resto pensa aiuti tutti nel capire come salvare il file in chiavetta per procederew all'aggiornamento ...

non capisco .chiaritemi
                                Ultima modifica di Illfab; 14/04/2022, 11:07. Motivo: chiarimento

Commenta

Illfab per rispondere all'ultimo messaggio NON bisogna quotarlo, cosa che hai fatto anche in questo caso per rispondermi.
                                  Inoltre se ti viene in mente qualcosa dopo 10 minuti non è che aggiungi un altro messaggi. NO. Prendi e modifichi quello che avevi già scritto e questo vale quando l'ultimo messaggio scritto è il tuo ed è stato scritto non oltre 24 ore fa. Queste sono le regole che ci siamo dati.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Buongiorno,
                                    ho eseguito l'aggiornamento e adesso non riesco piu ad ascoltare la musica tramite bluetooth
                                    come posso rimediare?
                                    il mio è un technisat Aggiornamenti si è ripristinato da solo (che fortuna)
                                    Ultima modifica di pierone; 17/04/2022, 08:35.

Commenta

Ciao. irrompo nella discussione sperando di ricevere aiuto.
                                      Non ho dimestichezza quindi spero di arrivare ad una soluzione.
                                      Ho un Passat variant b8 del 2018 e app connect acquistato da poco, ma con un grosso problema di disconnesione dallo smartphone Sam S21 android auto via cavo.
                                      Senza dilungarmi troppo proverei ad aggiornare se disponibile il mib.
                                      Il mio è MST2_EU_VW_ZR_P0472T
                                      Ho letto in precedenza le indicazioni ma non ho capito come cercare dal sito l update giusto, in particolare non trovo nulla nella stringa di ricerca un MIB che contenga ZR
                                      Mi scuso in anticipo e spero in un aiuto.

Commenta

ciao, il tuo è un technisat quindi cerca nella cartella che riguarda quel modello di MIB.
                                        Le disconnessioni di Android Auto spesso possono essere legate alla scarsa qualità del cavetto di connessione allo smartphone.

Commenta

Utilizzo un cavetto samsung originale per tab 7 + , io ho un s21. Non credo che il cavo sia scarso, anche perchè originale samsung. Non posso usare quello dell s21 in dotazone perche type c e la b8 ha solo un usb per trasmissione dati.
                                          La vw mi ha rimandato in officina per un ispezione della porta usb.
                                          Vorrei vedere se c è da aggiornare l'infotainament...
                                          Puoi darmi qualche altra dritta per arrivare a capire come ricercare il file giusto?
                                          Ultima modifica di Raffovw; 03/05/2022, 13:04.

Commenta

Sto operando...
                                          X