annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avvio lento navigatore Discover Pro MIB2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avvio lento navigatore Discover Pro MIB2

Ciao ragazzi. Ultimamente mi sono accorto (o l'ha sempre fatto e non ho fatto caso) che il caricamento della navigazione, all'accensione della macchina, ci mette anche più di 20 secondi. A volte è istantanea appena si avvia il Discover Pro o spesso al posto della cartina rimane schermo nero e scritta "Avvio della funzione di navigazione" per circa 20 secondi... non so se è un rallentamento del sistema o è normale. Se si potete verificare? In pratica io ho lasciato la cartina nella "home" magari se qualcuno lascia la radio non nota questo ritardo dell'avvio del navigatore.
    Fatemi sapere grazie.
    P.s. mappe aggiornate all'ultima versione.

Non ho il MIB2 ma il MIB3 nella Tiguan e a volte di secondi ne passano anche 40, altre meno di 20 con quella fastidiosa scritta.
    Non ho capito il motivo ma sospetto che sia un qualcosa di legato alla ricerca della posizione.
    Credo quindi sia assolutamente normale e non me ne preoccuperei.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ti ringrazio... è che non ho mai fatto particolarmente caso ma adesso che "mi è caduto l'occhio li" volevo sapere se questa attesa di avvio è normale o no... perché a volte si avvia in modo istantaneo altre ci mette quei 20 secondi...la mia preoccupazione è se dopo qualche anno il disco interno o il sistema operativo rallenta ...un po come i PC...

Commenta

Questo non lo so, essendo comunque una sorta di computer non è fuori dal mondo che col tempo rallenti un pò, ma se dopo un avvio diciamo più lento di pochi secondi funziona liscio non ci sono problemi. Diversamente se inizia ad andare a scatti, allora li il discorso sarebbe diverso e converrebbe fare un bel reset.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Tutti i gps hanno due tipi di localizzazione , a caldo e a freddo.
          Se sono passati pochi minuti dall’ultima volta che lo hai spento , il riavvio a caldo sara breve , perchè i satelliti si sono spostati poco dall’ultima triangolazioni.
          Viceversa a freddo impiegherà qualche minuto per fare il fix di almeno 5 satelliti per dare una posizione con una tolleranza di precisione accettabile.

Commenta

Ma non credo sia una questione di GPS...sembra che ci metta del tempo a caricare la cartografia. Anche se spengo e riaccendo la macchina questo ci mette sempre sui 20 secondi...per quanto riguarda il GPS lo si vede quando carica l'altezza

Commenta

Beh ma scusa 20 secondi per me è accettabile…
              se dovesse essere di più come ti dice Michele allora sarebbe preoccupante ma così è tutto nella norma….
              anche io mio svolge ci impiega 20 secondi specialmente se non la uso per qualche giorno….
              PaoloAlberto

Commenta

Si ok... posso capire la mattina appena accendo la macchina per andare al lavoro...ma se faccio uno spegni ed accedi e ci mette ancora molto a caricare non trovo sia molto normale...dovrebbe essere istantaneo

Commenta

Certo istantaneo cavolo…. Oggi guardò ma secondo me il mio qualche secondo lo impiega specialmente la bussola nello schermino
                  PaoloAlberto

Commenta

Ma secondo me non è la bussola (gps) è proprio una lentezza nel caricare la cartografia

Commenta

ciaooo
                      guarda io ora ho fatto una prova e ci ha impiegato 10 secondi.....
                      PaoloAlberto

Commenta

Rieccomi. Si in effetti ho controllato e la cartina compare non appena la bussola segna la posizione quindi appena il gps si collega ai satelliti... però mi sembra strano che ci metta così tanto anche se spengo e riaccendo subito dopo passano sempre quasi 20 secondi...se è normale non ho mai fatto caso....

Commenta

Sto operando...
                        X