annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come migliorare il suono nella mia golf 7 del 2013, possibilmente con componenti di qualità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come migliorare il suono nella mia golf 7 del 2013, possibilmente con componenti di qualità

Salve a tutti, ho acquistato una golf e va benissimo, ma la cassa anteriore destra gracchia e vorrei cambiare le casse anteriori e mettere un due vie con magari un ampli, sono indeciso tra dynaudio e audison, cosa mi proponete?

Ciao
    Dai una lettura a questo Topic:
    Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7 - The VW Golf Community
    Per quanto riguarda la sostituzione del diffusore difettoso puoi optare per gli Audison serie Prima che sono validi anche con l'amplificazione origianale.
    Per il miglioramento è un discorso un po' complesso e dispendioso.
    Mi spiego meglio, prima di tutto bisogna prelevare il segnale audio dalla sorgente originale attraverso un DSP come può essere l'hertz H8 o l'Audison bitone , dopo di che bisogna collegarci un amplificatore e relativi diffusori, in alternativa Audison fa sempre DSP con amplificazine integrata (chiaramente la potenza non sarà mai la stessa di un amplificatore separato, ma comunque più che sufficiente)
    Io nel mio caso ho preso un DSP Hertz H8, collegato ad un ampli Audison LRx5.1K e relativi diffusori (serie Voce di Audison per woofer, ML 280.3 Hertz per i tweeter e sub Audison serie Prima)
    Il risultato molto buono ma se tornassi indietro non so se lo rifarei, per un semplice motivo, l'impianto suona bene ma dopo un upgrade del genere il limite rimane la sorgente originale... non essendo sostituibile (solo alpine mi sembra faccia qualcosa di plug-in ma costa qualcosa come 1500€) si sentono tutti i limiti del DAC integrato nella Radio di serie.
    Collegando una sorgente esterna cambia tutto, se imposto come sorgente una Chromecast Audio esterna che ho messo nell'ingrosso ottico del DSP cambia dal giorno alla notte, però ci sono tutti i limiti del caso, no comandi al volante, gestine volume dal cellulare o controller esterno, necessario hotspot per connessione chromecast ecc..
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Sto operando...
    X