annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Discovery Pro non funzionante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Discovery Pro non funzionante

domani mattina sono in concessionario con l'appuntamento per l'ispezione, ho il terrore che la parte multimediale non sia coperta da garanzia 12 mesi del venditore, ho letto cosa comprende e sono tutte parti meccaniche, ma non citano da nessuna parte "navigatore" o "autoradio" per dire... casomai scrivo una lettera a VW? voi che mi consigliate?

Commenta

vai e senti poi parli con il venditore...io parlerei di vizio occulto....

Commenta

grazie, domani sera vi faccio sapere che dice il concessionario.

Commenta

tienici aggiornati

Commenta

Io ho avuto poco tempo fa problemi al discover...si accendeva ma non funzionava l'audio..poi misteriosamente ripartiva poi tornava a non funzionare. Quando ho fatto il tagliando hanno aggiornato il sowftware e da li in poi l'audio ha sempre funzionato..è emerso però un problema diverso: in pratica tutte le volte che accendo la macchina se alzo il volume va quasi subito in distorsione anche se il volume è ancora basso, se tengo premuto il tasto di accensione si riavvia e tutto torna a funzionare correttamente. Non son nemmeno tornato in concessionaria tanto ormai son fuori garanzia e le uniche cose che possono farmi sono l'aggiornamento (ma è appena stato fatto) o la sostituzione (ma non ho intenzione di spendere cifre folli quindi..)

Commenta

purtroppo non hanno avuto tempo per approfondire in concessionaria, molti meccanici erano in malattia, fatto aggiornamento, ora lo tengo in test e vediamo come va! vi tengo informati

Commenta

Discover Pro - audio sparito!

Buonasera a tutti!

Dopo un'attenta ricerca sul forum, non ho trovato un thread che si riferisse al mio problema...o almeno spero!
                Possiedo una Golf VII (aprile 2013) con Discover Pro. Qualche giorno fa entro in macchina, metto in moto e...audio sparito completamente, indipendentemente dalla sorgente (radio, cd, usb, istruzioni navigatore). Non si sente nulla, tranne i "bip" dei sensori di parcheggio e dell'inserimento della retromarcia.
                Provo a resettare tutto alle impostazioni di fabbrica...nulla. Provo a seguire una procedura trovata su Internet (un video su YouTube che mostra come avviare l'aggiornamento SW del sistema per poi interromperlo)...niente.
                La mattina dopo l'audio miracolosamente ritorna, per poi risparire nuovamente alla rimessa in moto seguente. Questa alternanza fra audio-no audio va avanti per due/tre giorni fino a quando l'audio ora è definitivamente sparito...

Qualcuno ha già affrontato questo problema o ha qualche idea su come risolverlo? Controlli/reset da effettuare?

Ringrazio tutti anticipatamente per la vostra gentilezza e dipsonibilità!

Gianfranco
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Re: Discover Pro - audio sparito!

Originariamente inviato da JohnFK Visualizza il messaggio
                  Buonasera a tutti!

Dopo un'attenta ricerca sul forum, non ho trovato un thread che si riferisse al mio problema...o almeno spero!
                  Possiedo una Golf VII (aprile 2013) con Discover Pro. Qualche giorno fa entro in macchina, metto in moto e...audio sparito completamente, indipendentemente dalla sorgente (radio, cd, usb, istruzioni navigatore). Non si sente nulla, tranne i "bip" dei sensori di parcheggio e dell'inserimento della retromarcia.
                  Provo a resettare tutto alle impostazioni di fabbrica...nulla. Provo a seguire una procedura trovata su Internet (un video su YouTube che mostra come avviare l'aggiornamento SW del sistema per poi interromperlo)...niente.
                  La mattina dopo l'audio miracolosamente ritorna, per poi risparire nuovamente alla rimessa in moto seguente. Questa alternanza fra audio-no audio va avanti per due/tre giorni fino a quando l'audio ora è definitivamente sparito...

Qualcuno ha già affrontato questo problema o ha qualche idea su come risolverlo? Controlli/reset da effettuare?

Ringrazio tutti anticipatamente per la vostra gentilezza e dipsonibilità!

Gianfranco
                  Ciao , mi è successa la
                  Stessa cosa anche a me , per 3/4 volte l'audio smetteva di colpo di sentirsi , poi ritornava ad un tratto , finché l'altra settimana ha smesso totalmente di sentirsi , ho smontato l'unità è l'ho portata in un centro assistenza , mi ha detto che c'erano i finali bruciati , 180 euro e tutto è tornato ok

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie mille Fabio,

stamattina ho provato anche a staccare la batteria per alcuni minuti affinché si resettasse completamente tutto il sistema, ma non ho ottenuto alcun risultato.
                    Un amico mi parlava anche della possibilità che vi sia qualche connettore staccato o di provare a far ricaricare il software (sw di sistema, non le mappe).
                    Proverò prima a far controllare i finali come da te indicato, sperando che la situazione si risolva in modo da evitare la soluzione estrema: dover sostituire l'intera unità presso una officina Volkswagen alla modica cifra di 2000/2500 euro e più...

Grazie di nuovo, a beneficio di tutti gli utenti eventualmente interessati posterò aggiornamenti non appena risolta la problematica.

Gianfranco
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da JohnFK Visualizza il messaggio
                      Grazie mille Fabio,

stamattina ho provato anche a staccare la batteria per alcuni minuti affinché si resettasse completamente tutto il sistema, ma non ho ottenuto alcun risultato.
                      Un amico mi parlava anche della possibilità che vi sia qualche connettore staccato o di provare a far ricaricare il software (sw di sistema, non le mappe).
                      Proverò prima a far controllare i finali come da te indicato, sperando che la situazione si risolva in modo da evitare la soluzione estrema: dover sostituire l'intera unità presso una officina Volkswagen alla modica cifra di 2000/2500 euro e più...

Grazie di nuovo, a beneficio di tutti gli utenti eventualmente interessati posterò aggiornamenti non appena risolta la problematica.

Gianfranco
                      No non è il caso di sostituirla , se vuoi ti do il
                      Contatto X la riparazione

Commenta

Grazie Fabio,
                        se mi passi il contatto ne usufruisco sicuramente qualora dovesse trovarsi nei miei paraggi.
                        Alla prossima!
                        Gianfranco

Commenta

imbrianifabio quando rispondi con tapatalk non quotare il messaggio precedente. Grazie ( te l'avevo già chiesto un'altra volta devi rispondere scrivendo nel riquadro [scrivi una risposta ] e non cliccare sulla freccia vicino al cuore )
                          Ospite se guardi bene c'è un utente con il tuo stesso problema al post 5 di questa discussione http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...on-funzionante

Unisco le discussioni.

Commenta

Ciao ragazzi, è possibile avere i contatti per la sostituzione dei finali di potenza sul discover pro?

Grazie

Commenta

Torino , REAV : 011 3859627

Commenta

Grazie, ora li contatto

Commenta

Contattati, mi hanno chiesto 250€ + iva

Commenta

A me sembra che mi avevano preso 180 + iva ma nn ne sono certo , il tuo è MIB 1 o 2 ?

Commenta

Mib1

Commenta

Anche il mio ,,, boh

Commenta

Sto operando...
                                        X