annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

    Ciao a tutti, sto acquistando una GTI Performance con Discover PRO di Gennaio 2015 e mi chiedevo se fosse compatibile con Apple Car Play...si può post-montare? È già installato?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

      Ciao NiccoGTI,
      ho preso anch'io una Club Sport circa 10 giorni fa con il Discover Pro e dovrebbe essere pronta per Apple Car Play: se guardi nella configurazione vedi che c'è scritto:

      • [*=left]Slot USB anche per iPod/iPhone, incl. presa multimediale Aux-In

      Questa riga dovrebbe essere quella che ci fare stare tranquilli.
      Con il discover Pro anche l' App-Connect e i comandi vocali sono compresi...
      Io avevo letto che il sistema multimediale VW aveva problemi con Apple se non acquistato espressamente nella configurazione adatta ai prodotti della mela morsicata...
      Con la tua configurazione dovresti essere a posto ma aspettiamo qualche altro parere: sono alla mia prima VW dopo tantissimi anni...
      Ciao,
      Marco
      Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

      Commenta


      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

        Buon giorno a tutti. ..ho letto pagine e pagine di questa discussione, ma non ho trovato niente di simile al mio "presunto problema". ..macchina ritirata 16 marzo,ho un composition media con app connect mb2.Avrei due domande:La prima:Uso un cellulare samsung A3,quando lo connetto allo stereo,mi si collega solo con il mirror link,non riesco a collegarlo con android auto,una volta che pero lo disconnetto dal mirror link,si collega come usb e riesco a vedere le foto,sentire musica ma non usare le applicazioni dell android auto.Potrebbe essere che ci sia qualcosa nelle impostazioni del tel da sbloccare????? ...LA seconda:Quando metto la scheda sd o usb con dentro naturalmente tante cartelle,a volte non riesco a cambiare cartella,o meglio,l'angolo a sx in alto dello touch screen non reagisce,non va...tutto il resto perfettamente funzionante,compresso l'angolo a dx in alto,dove ce la X per intenderci..potrebbe dipendere dal usb e la sd che uso???..se fosse lo touch, lo farebbe sempre e da per tutto, credo....Grazie mille,spero di essermi spiegato bene..
        R-line

        Commenta


        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

          Originariamente inviato da NiccoGTI Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, sto acquistando una GTI Performance con Discover PRO di Gennaio 2015 e mi chiedevo se fosse compatibile con Apple Car Play...si può post-montare? È già installato?
          Di sicuro NON è compatibile adesso.
          I primi sistemi CarPlay sono stati montati dalla Settimana 22 del 2015.
          Probabilmente potrai montarlo ma dovrai smontare e cambiare dei pezzi hardware.

          - - - Aggiornato - - -

          Il Samsung A3 non lo conosco, hai già installato l'App Android Auto?
          E' già Android 5.0 o superiore?

          Per quanto riguarda la scheda SD, con tante cartelle ci mette un sacco a indicizzare, è normale.
          Sinceramente non conosco il limite del numero di cartelle che può gestire il Mib2.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

            Lo sospettavo che non fosse già installato, qualcuno ha postmontato l'Apple CarPlay su Discover Pro? Quanto può venire a costare?


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

              sasha

              Per il numero di cartelle e file che l'impoanto può gestire gestire fai riferimento al manualetto apposito della composition media dato assieme al manuale d'uso.

              Naturalmente il tipo di scheda sd utilizzata (la classe la velocitá in lettura la qualità) fanno la differenza.

              Galaxy A3 ha ricevuto da tempo l'aggiornamento a Lollipop. Assicurati di averlo fatto, di aver installato l'app android auto e di aver selezionato dalle impostazioni del composition media android auto come metodo di connessione preferito.
              Ospite

              attualmente non credo vi siano soluzioni per i possessori di MIB1 come sará la tua GTI.

              Unico metodo attuale sostituire tutto il discovery pro.

              Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.

              Commenta


              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                cot1988 E branchen ....Inanzi tutto grazie per le risposte e i consigli,..L'app Andrioid auto non lo sapevo che servisse,la scarico appena posso.Da buon caprone ero convinto che bastava attaccare il tel.che a la versione 5.0.2.Per quello che riguarda lollipop,..non ce,al meno quello..ci sono:Versione kernel,versione build,e versione knox...e quello che ce scritto...tranne che uno di questi non faccia parte da lollipop,..oppure da aggiornare come a detto COT1988.Per le cartelle,controllero nel libretto.Non ne sapevo dell limite delle cartelle..
                R-line

                Commenta


                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                  Originariamente inviato da branchen Visualizza il messaggio
                  Diventano scure quando i fari anabbaglianti o abbaglianti sono accesi.

                  - - - Aggiornato - - -



                  Non è proprio così semplice: la presa costa di più perché integra un microchip Apple (MFi): ogni pezzo venduto va dichiarato ad Apple, che deve essere informata di quanti pezzi vengono prodotti (il fornitore del pezzo che integra l'MFi Chip deve rilasciare ad Apple un "Product Plan" dettagliato...).

                  E' la Mela, signori... per intendersi: per Apple CarPlay, l'automobile diventa un accessorio dell'iPhone.
                  L'automobile deve rispettare parecchi requisiti per essere "certificata CarPlay".

                  Non è che attacchi una presa USB e risolvi...
                  Non sono d'accordo, l'unica cosa che cambia è la presa USB il cui maggior costo comprende tutte le spese per la certificazione. La sola presa USB con il chip costerà intorno ai 20 euro e consente all'auto di essere compatibile con uno dei telefoni assolutamente più diffuso al mondo. 20 euro su di un'auto che ne costa 25.000, capirai .... Inoltre quando cambiano qualcosa sarebbe meglio aggiornare il personale di vendita ... Chi mi ha venduto l'auto a cui avevo fatto presente di avere un iPhone è ancora convinto che basta un cavo speciale per connetterlo al sistema (praticamente il vecchio media- in) e non ha la più pallida idea di cosa è app connect - concessionario ufficiala da 40 anni .... Di cosa parliamo?

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                    sasha

                    Se sulla versione di android hai 5.0.2 vuol dire che hai lollipop (che praticamente è il nome della versione 5.x.x. di android)

                    L'installazione dell'app android auto è indispensabile. Fallo e ritenta la connessione.

                    Per le cartelle / file su sd ricordo con certezza di aver letto sul manualetto delle indicazioni sui tipi di file, il bitrate e la quantitá gestibile in una cartella etc ma non ricordo a memoria le indicazioni. Dacci un occhio e attento anche alla qualitá della sd.

                    Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                      Originariamente inviato da Tonydan Visualizza il messaggio
                      Non sono d'accordo, l'unica cosa che cambia è la presa USB il cui maggior costo comprende tutte le spese per la certificazione. La sola presa USB con il chip costerà intorno ai 20 euro e consente all'auto di essere compatibile con uno dei telefoni assolutamente più diffuso al mondo. 20 euro su di un'auto che ne costa 25.000, capirai .... Inoltre quando cambiano qualcosa sarebbe meglio aggiornare il personale di vendita ... Chi mi ha venduto l'auto a cui avevo fatto presente di avere un iPhone è ancora convinto che basta un cavo speciale per connetterlo al sistema (praticamente il vecchio media- in) e non ha la più pallida idea di cosa è app connect - concessionario ufficiala da 40 anni .... Di cosa parliamo?
                      Se leggi bene le ultime pagine capirai perché ti hanno riposto così visto che qualcuno ci ha provato e per ora non è possibile verso Sarto
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                        Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
                        Peppe controlla quando s7 è collegato che sia impostato in modalità MTP e non solo in carica. Lo vedi nel menu a tendina. E usa il cavo originale almeno in queste prove iniziali. In rete leggo che dovrebbe andare...
                        APP CONNECT funzionante sia con S4 sia con S7 ho usato per il collegamento il cavo originale del telefono.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                          a questo punto chiederei conferma anch'io visto che in concessionaria non hanno trovato un'auto con appConnect per farmi provare

                          Qualcuno con OnePlus e appConnect? funziona tutto bene?

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                            Originariamente inviato da peppem77 Visualizza il messaggio
                            APP CONNECT funzionante sia con S4 sia con S7 ho usato per il collegamento il cavo originale del telefono.
                            Bravo, vado a ordinarlo 😀

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                              Sono passato al mio service e ho attivato App-Connect (al volo ne aveva una copia in magazzino) senza presa Apple (c'è una nota molto chiara che dice che tutte le vetture costruite dopo la settimana 22/2016 ne saranno dotate). Dopo la settimana 22/2016 usciranno dei kit per aggiornare le auto precedenti. App-connect pagato 206€ Iva e attivazione inclusa. Android Auto funziona alla grande con Galaxy S7 e cavo non originale ma di qualità. Solo il fatto di avere comandi vocali e Google maps per me vale la spesa. P.S ma whatsapp come si usa???

                              Commenta


                              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                Grande notizia!! Per wa all'arrivo di un messaggio ti appare l'icona in alto per ascoltarlo e subito dopo puoi selezionare il pulsante vocale per dettare la risposta ... Funziona abbastanza bene

                                Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  Se leggi bene le ultime pagine capirai perché ti hanno riposto così visto che qualcuno ci ha provato e per ora non è possibile verso @Sarto
                                  Anche io ho ordinato la presa USB quello che manca è il cavo.

                                  Commenta


                                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                    Grazie Alfredo allora aspetteremo la 22esima sett 2016 !!!!!! ������������

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                      Originariamente inviato da Pabi69 Visualizza il messaggio
                                      Ciao NiccoGTI,
                                      ho preso anch'io una Club Sport circa 10 giorni fa con il Discover Pro e dovrebbe essere pronta per Apple Car Play: se guardi nella configurazione vedi che c'è scritto:

                                      • [*=left]Slot USB anche per iPod/iPhone, incl. presa multimediale Aux-In

                                      Questa riga dovrebbe essere quella che ci fare stare tranquilli.
                                      Con il discover Pro anche l' App-Connect e i comandi vocali sono compresi...
                                      Io avevo letto che il sistema multimediale VW aveva problemi con Apple se non acquistato espressamente nella configurazione adatta ai prodotti della mela morsicata...
                                      Con la tua configurazione dovresti essere a posto ma aspettiamo qualche altro parere: sono alla mia prima VW dopo tantissimi anni...
                                      Ciao,
                                      Marco
                                      Ciao a tutti, come prima cosa mi scuso con NiccoGTI se ho dato una risposta non coerente: non avevo proprio letto che la tua vettura era di gennaio 2015....
                                      Una altra questione per gli esperti del forum visto che, a furia di cose che non funzionano / non sono state acquistate o non sono complete io non ci capisco più nulla.....
                                      Secondo voi la mia configurazione (ordine fine Marzo, produzione verso fine Maggio 2016) che prevede Discover Pro, App-Connect e Slot USB anche per iPhone è adatta ad interfacciarsi con tutte le funzioni al mio iPhone ?
                                      Vi ringrazio di cuore, buona giornata,
                                      Marco
                                      Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

                                      Commenta


                                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                        Si si. Oltretutto nel discover pro app connect e USB per iPhone sono di serie.

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                          Comunque sto Android Auto io non lo capisco... come si vedono i contatti telefonici oltre ai preferiti e ai recenti? E la musica di Google musica fa solo streaming online non riesco a vedere la musica su microSD? Se dico riproduci '...' lo fa ma mi sembra un po confusionario e io sono un po' confuso... 😁 e non ho trovato delle gran guide all'utilizzo... help?!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X