annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

    Ripeto come detto da altri Apple ha più vantaggio sotto questo discorso perché ha solo alcuni dispositivi, Android come Windows ne ha N ora come tutte le cose ci sono i pro e i contro
    Potremmo stare a discutere ore e ore, sta di fatto che spesso come dimostrato dall'utente basta una cavolata per non far andar bene le cose e magari come dici tu nei test questa cosa non era attiva o non presente perché messa dopo che i test siano passati al 100%, per questo Matteo diceva che sarebbe meglio testare le cose con ROM stock e/o pulita
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

      Ribadisco che non voglio minimamente asserire la superiorità dell'uno o dell'altro OS, quindi evitiamo di fare confronti tra cosa è meglio e cosa è peggio (ognuno avrà la propria opinione personale).
      I test per la certificazione GMS vengono svolti con launcher proprietario etc on board, quindi, Android Auto deve funzionare tanto con il Galaxy quanto con il Nexus.
      E non si può certo pretendere che l'utente medio diventi uno smanettone capace di flashare/pulire, piuttosto che si doti necessariamente di un Nexus per interfacciarsi ad un dispositivo dichiarato compatibile.
      Altrimenti dovrebbero pubblicare, come fanno per il BT, l'elenco dei telefonini testati e certificati da WV per App Connect.

      In un certo senso stiamo dicendo la stessa cosa, solo da punti di vista diversi.

      Commenta


      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

        E non si può certo pretendere che l'utente medio diventi uno smanettone capace di flashare/pulire, piuttosto che si doti necessariamente di un Nexus per interfacciarsi ad un dispositivo dichiarato compatibile.
        Io non ho scritto questo appena sopra ho scritto qualche messaggio prima spiegando il perché sulle ROM cucinate, poi sta ad ognuno fare come vuole
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

          Originariamente inviato da Sam Cooper Visualizza il messaggio
          Lungi da me istigare guerre di religione o discussioni OT, ma quanto testimoniato da @Harucika è la dimostrazione che non serve una versione stock di Android per utilizzare Android Auto.
          Data la sua natura "open" il management di Google ha deciso che Android possa essere liberamente scaricato e compilato a partire dai sorgenti, ma per ottenere la certificazione GMS (Google Mobile Service), ovvero la conditio sine qua non per inserire Play, Mail, Maps e tutte le altre app ufficiali Android, è necessario sottoporre preventivamente ciascun terminale a dei test presso alcune aziende specificate da Mountain View, il cui scopo è anche quello di garantire la piena compatibilità con accessori e devices come appunto i sistemi di infotainment VW.
          Il fatto, poi, che Samsung & C si divertano ad aggiungere launcher più o meno invasivi e strati di inutili app che ridondano parte delle funzionalità native (se premo a lungo il tasto del comando vocale parte Google Now o S-Voice?) è un altro discorso, ma ciò non toglie che le app Google su Android Auto debbano funzionare in modo stabile con qualunque smartphone.
          Altrimenti, come dicevo, o si indica che Android Auto è ancora in beta e si declina la responsabilità di eventuali malfunzionamenti (come fecero con Google Navigator per diverso tempo), oppure non si concede la certificazione GMS a determinati dispositivi. Sic et simpliciter.
          La testimonianza di Ospite dimostra semplicemente il contrario di quello che dici. Infatti quello che dava problemi era una delle personalizzazioni fatte da samsung su cui google non può avere il controllo. Quindi se una stupida app di samsung sega la connessione con android auto cosa ne può google? Google dovrebbe dire che il sistema è in beta perchè un app di samsung da problemi. E' come dire che google dovrebbe mettere android auto in beta perchè se l'utente stacca il cavo del telefono android auto smette di funzionare...

          Dai siamo seri...

          Per quanto riguarda discorso guerra tra O.S. non capisco cosa centra. Personalmente trovo che ios sia migliore e più stabile se confrontato con android NON stock. Mentre confrontato con un android stock installato sui nexus trovo che stabilità e prestazioni si equivalgano. E usandoli entrambi tutti i giorni per lavoro non parlo per partito preso ma per valutazioni di utilizzo oggettive.

          Commenta


          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

            Maledetti nerd siete da tutte le parti ( scherzo ovviamente )

            Commenta


            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

              Originariamente inviato da matteo2191 Visualizza il messaggio
              La testimonianza di @Harucika dimostra semplicemente il contrario di quello che dici. Infatti quello che dava problemi era una delle personalizzazioni fatte da samsung su cui google non può avere il controllo. Quindi se una stupida app di samsung sega la connessione con android auto cosa ne può google? Google dovrebbe dire che il sistema è in beta perchè un app di samsung da problemi. E' come dire che google dovrebbe mettere android auto in beta perchè se l'utente stacca il cavo del telefono android auto smette di funzionare...

              Dai siamo seri...

              Per quanto riguarda discorso guerra tra O.S. non capisco cosa centra. Personalmente trovo che ios sia migliore e più stabile se confrontato con android NON stock. Mentre confrontato con un android stock installato sui nexus trovo che stabilità e prestazioni si equivalgano. E usandoli entrambi tutti i giorni per lavoro non parlo per partito preso ma per valutazioni di utilizzo oggettive.
              Scusa, ma quale sarebbe questa fantomatica personalizzazione che rende il telefonino Samsung incompatibile con Android Auto? Smart Manager?
              Trattasi di app (non di personalizzazione) facilmente disattivabile: certo, se non sai dove andare a cercare probabilmente fai in tempo a cambiare auto prima di trovare la soluzione, ma se ti vendono un PC con l'antivirus preinstallato che va in conflitto con qualche periferica suggerisci alla gente di assemblarsi da sé il PC e installare Windows "liscio" per essere sicuri di non avere alcun problema?

              Il concetto é che Android Auto deve funzionare con qualsiasi smartphone Android (certificato GMS, ossia tutti). Punto!
              Se non lo fa la causa é da cercarsi in qualche toggle o qualche app che limita/blocca la connessione, la quale deve essere gestibile/disattivabile in qualche modo, altrimenti non prenderebbe la certificazione. A me pare tanto chiaro.

              Sul confronto OS, poi, non volevo dire alcunché: li uso entrambi quotidianamente ed ho le mie considerazioni (personalissime, ci mancherebbe), ma non mi pare il forum adatto per discuterne.

              Commenta


              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                Se ti vendono un PC con un antivirus installato che va in conflitto con una periferica cosa fai? Ti lamenti dicendo che quelli che hanno fatto la periferica dovevano venderla come beta perché con windows non stock non funziona?

                Comunque dove lavoro rivendicamo anche PC e prima di consegnarli ai clienti li formato e gli consegnò windows pulito e solo con lo stretto indispensabile.

                Commenta


                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                  La benzina vi fidate a prenderla dal distributore o vi raffinate in casa anche quella per essere sicuri che sia compatibile con le vostre auto?

                  Si scherza, eh!

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                    Originariamente inviato da matteo2191 Visualizza il messaggio
                    Se ti vendono un PC con un antivirus installato che va in conflitto con una periferica cosa fai? Ti lamenti dicendo che quelli che hanno fatto la periferica dovevano venderla come beta perché con windows non stock non funziona?

                    Comunque dove lavoro rivendicamo anche PC e prima di consegnarli ai clienti li formato e gli consegnò windows pulito e solo con lo stretto indispensabile.
                    Si ma l'italiano?[emoji30]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                      Sarà il correttore automatico delle smartphone...

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                        Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                        Si ma l'italiano?[emoji30]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi
                        scusate ma ho scritto da smartphone e sul sito desktop si va malissimo e ho postato senza rileggere. Che vergogna....

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                          Scherzavo[emoji4] sarà qualche app di terze parti


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                            Vai Kiki80 sei forte!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                              Sono stato in concessionaria per abilitare la porta per dispositivi Apple e non ho ottenuto molto, mi hanno detto che sarebbe fattibile ma non sanno da che parte iniziare, non sanno nemmeno se sia anche una modifica hardware oppure sia solo software, infatti guardando con il mio telaio oppure come ricambio generico ( senza inserire il telaio) per i MIBII, pare ci sia un solo tipo di connessione usb .
                              Però sono tutte supposIzioni ...
                              Lui suggerisce di aspettare quando sarà disponibile l upgrade ad app connect per vedere se insieme ad esso arrivino circolari a riguardo


                              Sarto
                              Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                              Commenta


                              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                Infatti è inutile rodersi il fegato. Meglio aspettare notizie ufficiali da VW. Ma quindi sei riuscito ad abilitare la porta USB X Apple o nemmeno quello

                                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                  No, io ero andato là solo per abilitare la porta Apple ha non mi hanno saputo aiutare


                                  Sarto
                                  Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                  Commenta


                                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                    mancano info da casa madre, non è colpa della rete secondo me...

                                    l'unica è trovare qualcuno volenteroso in un SP che a tempo perso faccia delle prove
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                      Il problema è che non so se arriveranno info per l upgrade della porta [emoji17][emoji17]



                                      Sarto
                                      Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                      Commenta


                                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                        Vedrai che la porta USB apple sarà prerequisita. Se la hai già sei a posto altrimenti dovrai fare l'upgrade. Certo che a me di fare la cavia non va proprio lascerò passare un po di tempo in modo che le info arrivino ai service e soprattutto che facciano un po di esperienza.

                                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                          Allora! Questa mattina sono andato dal concessionario per vedere se era possibile abilitare la porta USB per il mio IPHONE. Premesso che trovo assolutamente assurdo che non lo sia di serie su una auto come la mia Golf HG, ero, grazie a Voi, già a conoscenza del fatto che andasse sostituita con quella apposita per IPod / IPhone. Quando ho chiesto mi sono caduti tutti dalle nuvole ed hanno cominciato a farneticare di cavi e cavetti e adattatori, ma io ho insistito e gli ho messo in evidenza il fatto che per l'attivazione di App Connect (non ancora acquistabile) e richiesta la porta Usb compatibile Apple oltre al fatidico I8E (che altro non è che l'accoppiata presa USB E AUX IN che con il MibII si trova nel cassettino davanti alla leva del cambio. Quindi insieme abbiamo controllato quale versione di I8E e installato sulla mia Golf inserendo il telaio su EKTA, quindi ho potuto notare che il tipo di Usb che ho è che non riconosce Apple ha una descrizione che inizia per I8E + altre lettere che non ricordo, ma immediatamente scopra nell'elenco che un'altra I8E + altre lettere che non ricordo nella cui descrizione c'è espressamente scritto compatibilità iPod. Il codice ricambio EKTA per la porta USB compatibile iPod e 5G0035222E + 18K0973754 e comprende alloggio USB AUX IN E PRESA USB al costo di circa 40 euro. L'unico dubbio adesso è se basta ordinare ed installare tale presa o se è necessaria qualche programmazione? Vi volevo chiedere quindi di andare presso il vs concessionario con questi codici e chiedere se basta acquistare questa nuova presa USB o se è necessaria la programmazione, il mio concessionario non ha saputo dirmelo ha detto che proverà ad informarsi ma io ho come la sensazione che tra i concessionari e la casa madre c'è poca comunicazione ed informazione. Alcuni se non la maggior parte non sanno neanche cosa sia il MIBII o APP Connect e non ti informano in fase di ordine perché veramente sono rimasti all'era del vecchio media in e sono ancora convinto che per collegare iPhone basti un adattatore. Cmq perfavore chiamate anche Voi alla casa madre e chiedete chiarimenti. Io ci proverò. Grazie per l'aiuto. ;-)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X