annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

    Hai il ciclo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

    Commenta


    • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

      Ahahaha no scusami. E' che mi danno veramente fastidio queste sparate da parte dei venditori che fino a un mese fa neanche sapevano cosa fosse android auto e car play. In tutti i concessionari dove sono stato(di tutte le marche) negli ultimi 6 mesi non ho trovato un solo venditore che sapesse cosa fossero quei due sistemi. Quindi siccome tra i venditori dilaga l'ignoranza mi fanno ridere queste sparate senza neanche sapere di cosa si parla.

      Essendo uno sviluppatore e appassionato di tecnologia seguo gli sviluppi di questi due sistemi dalla prima presentazione al pubblico circa 2 anni fa e pur con numerosi difetti e funzionalità da implementare sono tutt'altro che inutilizzabili. Soprattutto se si parla della funzione di navigazione dove sono stati indirizzati i maggiori sforzi e dovrebbe essere la funzione più utilizzata dagli utenti.

      Commenta


      • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

        Infatti ho scritto "prendete quello che dico col beneficio del dubbio"


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

        Commenta


        • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

          Io uso Android Auto da più di un mese tutti i giorni.
          Una volta connesso non perde un colpo.
          E Google maps è il pezzo meglio, con il navigatore vw non c'è nemmeno gara. Certo, richiede di essere online per funzionare al meglio.
          Come ho già detto, l'unico punto a sfavore è l'assenza dell'integrazione con il LCD nel cruscotto che specialmente in navigazione è molto comodo perché permette di non distogliere troppo lo sguardo dalla direzione di marcia.

          Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

          Commenta


          • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

            Perdonami se approfitto della tua esperienza, ma sono molto curioso di capire come funziona proprio la parte di navigazione.
            Mi permetto dunque di rivolgerti qualche altra domanda.
            - Quando il navigatore è in funzione e ci sono le informazioni vocali turn by turn, come si combinano con musica e radio? Abbassa il volume della radio ad ogni svolta oppure no?
            - E se passi ad una schermata diversa (ad esempio la radio), le indicazioni vocali proseguono regolarmente?
            - L'indirizzo di destinazione lo puoi imputare dal MIB o lo devi fare attraverso i comandi vocali di Google Now o dal cellulare?
            - Puoi usare anche Waze?

            Grazie mille per la disponibilità.

            Commenta


            • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

              Si. Il bilanciamento dei volumi è buono.
              Si, proseguono.
              Bella domanda. Dal cellulare no, lo schermo è bloccato. In realtà qualcosa si riesce a fare ma con Google maps non ho ancora provato...
              Dal mib si possono fare le ricerche solo a macchina spenta. Si può accedere però alle ricerche recenti in maps quando in movimento. Google now te le propone anche in home page, in base anche al tuo calendario, ad esempio.
              I comandi vocali funzionano bene. Io faccio un po' fatica perché da italiano con il telefono settato in inglese e i toponimi in tedesco è veramente dura capirsi!
              Waze non lo uso ma ho letto che stanno lavorando per la compatibilità.

              Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

              Commenta


              • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                Per me sono ancora sistemi molto acerbi perché primo devi avere il telefono sotto cavo e poi perché bastava fare un mirror del display ed era tutto più semplice. Per informazione comunque anche senza google play puoi fare le ricerche via google per gli indirizzi. E questo pure in movimento senza problemi. Per ora perciò non ne sento la mancanza.

                Commenta


                • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                  Il telefono sotto cavo ti permette di non scaricare la batteria in giro di qualche ora... già con in solo navi in ricarica a volte stenta a tenerla alla stessa %
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                    Io sono fissato e lo so, ma preferisco un gps vero.
                    Ho avuto un doppio din pioneer con questa funzione e non mi sono trovato.
                    Sul display preferisco avere fissa la copertina del brano con tutte le info, anno d'uscita compreso, gps fisso sopra e nella strumentazione il consumo medio.

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                      Chi ha il carplay o android auto mi dovrebbe dare la conferma che nel vano porta oggetti davanti alla leva del cambio, invece di avere la presa usb e sopra l'ingresso audio aux con il jack da 3.5 ha invece il connettore multipolare MEDIA-IN
                      Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                        Non è questione di solo GPS (che comunque non potrà mai essere aggiornato quanto un sistema online di Google/Apple...), è che con Android Auto (che in questo momento ritengo nettamente superiore a Apple CarPlay, in futuro chissà) si possono utilizzare IN SICUREZZA funzioni del proprio telefono anche in vettura.
                        E la lista delle applicazioni compatibili è in aumento, e soprattutto, gratuitamente e automaticamente.
                        Secondo me (e non solo secondo me, dato che tutte le analisi di mercato concordano) in un'auto nuova è praticamente irrinunciabile come optional (soprattutto per chi ci passa tanto tempo dentro).
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                          Originariamente inviato da toro9970 Visualizza il messaggio
                          Per me sono ancora sistemi molto acerbi perché primo devi avere il telefono sotto cavo e poi perché bastava fare un mirror del display ed era tutto più semplice. Per informazione comunque anche senza google play puoi fare le ricerche via google per gli indirizzi. E questo pure in movimento senza problemi. Per ora perciò non ne sento la mancanza.
                          Effettivamente la connessione via cavo è utile perchè garantisce l'alimentazione elettrica del telefonino (che altrimenti si scaricherebbe piuttosto in fretta), ma sono d'accordo con te sulla necessità di offrire tali funzioni anche in modalità wireless.
                          A dirla tutta Car Play e Android Auto sono stati pensati per funzionare indifferentemente con e senza cavo, tant'è vero che richiedono telefonini che dispongano dell'ultima versione del protocollo Bluetooth.... ma non so per quale motivo le prime implementazioni sono state vincolate al cavo.
                          Un po' come i primi impianti vivavoce per auto, che richiedevano necessariamente la connessione cablata del cellulare, per poi passare lentamente (e universalmente) al bluetooth.

                          Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                          Io sono fissato e lo so, ma preferisco un gps vero.
                          Ho avuto un doppio din pioneer con questa funzione e non mi sono trovato.
                          Sul display preferisco avere fissa la copertina del brano con tutte le info, anno d'uscita compreso, gps fisso sopra e nella strumentazione il consumo medio.
                          Su Discover Media riesci a vedere simultaneamente copertina del brano e indicazioni di navigazione? O ti riferisci al Discover Pro?
                          Nella pratica attuale sono anch'io un sostenitore del navigatore on board, ma se ci pensi si tratta di un'inutile ridondanza con quanto già presente nella maggior parte degli smartphones. Oltretutto il telefonino è nativamente capace di connettersi ad Internet e quindi scaricare tutte le possibili informazioni sul traffico, che rispetto a quelle fornite dal TMC in Italia sono di gran lunga migliori e più aggiornate. Il futuro deve andare in quella direzione e francamente non capisco perchè non ci si sia già da un po'!

                          Resta da dire che sia Apple Map che Google Map non possono ancora essere considerati dei navigatori infallibili ed affidabili e quindi per un utilizzo "serio" ed intenso è preferibile affidarsi a strumenti progettati per fare proprio questo.
                          Ho avuto diversi Tom Tom e Garmin, possiedo ed utilizzo quotidianamento sia un iPhone che un Samsung/Android, main tutte le auto che ho avuto quando volevo essere sicuro di arrivare a destinazione utilizzavo il navigatore di bordo (o il TomTom/Garmin se l'auto ne era sprovvista): utilizzavo uno dei telefonini per procurarmi l'indirizzo preciso con il civico, lo davo in pasto al navigatore e da lì viaggiavo sicuro verso l'obiettivo. Con lo smartphone ho sbagliato diverse volte per i motivi più vari: mi è stato indicato di svoltare ad incrocio già superato, ha perso il segnale GPS nei momenti più critici, posizionava il locale o l'azienda che avevo cercato in un luogo diverso da quello effettivo, mi ha spinto su strade sterrate o chiuse, ecc ecc
                          Sono quindi d'accordo sulla convenienza ad utilizzare le funzionalità del telefonino, ma un po' meno ad affidarsi esclusivamente a Google Map o Apple Map, che per le mie (numerose) esperienze devono migliorare ancora parecchio per potersi sostituire egregiamente ad uno strumento specifico di navigazione turn by turn.

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                            Io ho un compisition media.
                            I gps seri sono un altra cosa.
                            Ormai li uso da 10 anni in viaggi in mezzo mondo e si possono fare cose che attualmente i telefoni non permettono.
                            Altra ad avere sempre connessione internet anche all'estero.
                            Quando non ho il gps con me usi l'app di Garmin che è comunque meglio di Google map.

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                              Forse googlemaps su Apple non va come su Android per ovvi motivi

                              Comunque anch'io preferisco il navigatore al cellulare ma quello integrato che non ho cavi e cose "sparse" per l'auto, ma all'occorrenza quello sullo Smart fa il suo lavoro, qua si tratta sempre di vedere l'uso che uno ne fa ora mi fermo stiamo andando un pò OT
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                Ti posso garantire che Google Map sia su iPhone che su Android funziona allo stesso modo: eventuali differenze operative possono dipendere dall'hardware (ad esempio ricevitore GPS più o meno efficace), ma in quanto a visualizzazione e indicazioni turn by turn sono app del tutto equivalenti. Su Android hai in più la possibilità di scaricare porzioni di cartografia ed utilizzarla anche off line (su iOS non mi pare di aver mai visto questa funzione), ma per il resto tutto identico.
                                C'è da dire, comunque, che esistono anche le app di TomTom, Garmin e compagnia bella sia per Android che per iOS e se AndroidAuto/CarPlay offrissero la possibilità di sfruttarle direttamente dal sistema di infotainment si otterrebbe la soluzione perfetta (o quasi).
                                Ma a quanto pare si stenta a procedere in questa direzione perchè alla fine le case automobilistiche ci guadagnano ancora un sacco con la vendita di accessori ingiustificatamente costosi e se ognuno potesse sfruttare efficacemente il proprio smartphone dovrebbero dire addio a tutto quel denaro.
                                In ogni caso sarà solo una questione di tempo affinchè si giunga a ciò.

                                Commenta


                                • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                  Originariamente inviato da stefiran85 Visualizza il messaggio
                                  Come sai che hai il mib 2? Da quanti pollici hai lo schermo?


                                  Inviato dal mio iPhone 6 Plus
                                  lo schermo è da 6.5
                                  nel libretto c'è anche questoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0156.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.4 KB 
ID: 1251358
                                  Ultima modifica di Randal; 13/01/2016, 11:22. Motivo: foto non si vede

                                  Commenta


                                  • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                    Non si vede


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                      Anteprima di car play con iOS 9.3 in arrivo.
                                      [video=youtube;sO6Sh2XAfcc]http://www.youtube.com/watch?v=sO6Sh2XAfcc&sns=em[/video]

                                      Commenta


                                      • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                        C'è qualcuno che sta già utilizzando Car Play con Composition/Discover Media?
                                        Se si, quali sono le impressioni?
                                        Thks.

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink, Carplay e Android Auto su sistemi Infotainment Golf 7

                                          Chi ha il carplay o android auto mi dovrebbe dare la conferma che nel vano porta oggetti davanti alla leva del cambio, invece di avere la presa usb e sopra l'ingresso audio aux con il jack da 3.5 ha invece il connettore multipolare MEDIA-IN



                                          Si io!!! Basta comprare il cavo adatto e puoi collegare iphone,usb e android.
                                          Io ho preso il cavo per il note4 che si lo riconosce come memoria ma riconosce solo quella interna mentre non mi permette di aprire la micro sd!

                                          The need for speed

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X