annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

    Per l'attivazione non è detto che basti solo quella vedremo... per modificare l'ordine se l'auto non è già in specifica può farlo per via della sezione VAG è riservata ai soci vedi sezione per ulteriori info ti avviso già che al momento le iscrizioni sono chiuse salvo modifiche si riaprono a Settembre
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

      Sì, so bene che potrebbe non essere sufficiente la sola attivazione. Diciamo che ci spero perché la nuova radio nasce con questa possibilità, dunque potrebbe (ma ovviamente nessuno lo garantisce) non dare i problemi che ho letto nelle pagine precedenti (attivazione del menu dedicato al mirrorlink, ma non realmente della funzione).
      Ciò detto purtroppo ho verificato e l'ordine è definitivo: può sembrare presto, ma forse dipende dalla trafila un po' particolare attraverso la quale è passato il mio acquisto.

      Per la sezione VAG ora leggo e in caso mi metterò in coda a settembre
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

        Ciao a tutti.
        Premetto che mi sono letto tutte le 55 pagine della discussione.
        Ma una cosa non mi è ancora chiara.
        Io ho ordinato sabato mattina una Golf TGI Highline. Da quello che ho capito ha il Nuovo Composition Media da 6,5".
        Navigando sul sito Volswagen a questo link http://webspecial.volkswagen.de/tele...re=it_IT#index si può vedere a seconda del modello di auto e del telefono posseduto, le funzioni che si possono avere tra telefono e sistema infotainment.
        Pare che con il Composition Media si possa A "Visualizzaare tramite il sistema infotainment" e B "Comandare attraverso il sistema infotainment"
        Che, a quanto riportato servono per, rispettivamente A= "Tutte le informazioni importanti del telefono cellulare sono visualizzate sul touchscreen del sistema infotainment" e B= "Tutte le funzioni importanti del telefono cellulare possono essere controllate attraverso il sistema infotainment"
        Ma non ho capito se queste funzioni riportate nel suddetto link sono implementate nel Composition Media standard o se bisogna aggiungere qualche altro optional.
        Poi sempre sul sito Volswagen al seguente link http://it.volkswagen.com/it/innovazi...9688c522e9dfb6 sono descritte una serie di altre opzioni tutte sotto la voce Car-Net.
        Cliccando sulla voce App-Connect sono presenti altri link ai servizi quali Mirror Link, Apple Car Play e Google Android Auto. Ma anche qui non capisco se queste caratteristiche sono già insite nella dotazione standard, oppure bisogna ordinare qualche accessorio a parte. Car-Net è un servizio o un accessorio?
        Scusate la mia ignoranza ma ho il cervello in pappa.
        Ho sentito il concessionario, ma come detto anche da voi, non sono molto sul pezzo quando si parla di funzionalità dei sistemi multimediali delle auto.
        Dato che ho ancora qualche giorno prima che l'auto non sia più modificabile vorrei capire meglio la situazione per poter eventualmente effettuare qualche modifica.
        Scusate ma proprio non capisco.
        Stefano
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

          Sono optional sia il car-net (Codice PNC) che l'app-connect (Codice 9WT)
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

            Grazie.
            Ma allora che senso ha la pagina del sito VW a questo indirizzo: http://webspecial.volkswagen.de/tele...?culture=it_IT
            Che vuol dire:"Visualizzazione tramite il sistema infotainment. Tutte le informazioni importanti del telefono cellulare sono visualizzate sul touchscreen del sistema infotainment."
            E l'altra caratteristica che dice:" Comando attraverso il sistema infotainment. Tutte le funzioni importanti del telefono cellulare possono essere controllate attraverso il sistema infotainment."
            Queste due caratteristriche sono elencate solo incrociando il modello di auto, in questo caso la Golf, il sistema infoteiment, in questo caso il Composition Media, e il telefono.
            E per alcuni modelli di telefono sono entrambe pienamente supportate. Non sono Mirrorlink, Apple CarPlay e Android Auto che permettono quelle funzioni?
            Sono due cose diverse? Per poter eventualmente vedere le mappe di iPhone sul Composition Media quale accessorio dovrei ordinare?
            Scusa ma sono un pò confuso. E quelli del concessionario ne sanno meno di me. Che rabbia....

            Stefano
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

              Mi sa che non sai cosa sia il mirrolink o meglio l'app connect ora...

              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                Il mirrorlink mi pare che sia la replicazione dello schermo dello smartphone sul display dell'auto. L'app Connect pensavo fosse quell'opzione dell'auto che permette oltre al mirrorlink, anche CarPlay e Android Auto. Sbaglio?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                  Esatto quindi dove stanno i tuoi dubbi?

                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                    Il primo dubbio è cos'è il car-net.
                    Il secondo dubbio riguardano le funzionalità elencate nel link che ti permette di capire a seconda dell'auto, dell'"autoradio" e del telefono quali sono supportate.
                    Sembrerebbe, che per parecchi telefoni siano disponibili le seguenti funzionalità:

                    1- Visualizzazione tramite il sistema infotainment. Tutte le informazioni importanti del telefono cellulare sono visualizzate sul touchscreen del sistema infotainment.
                    2- Comando attraverso il sistema infotainment. Tutte le funzioni importanti del telefono cellulare possono essere controllate attraverso il sistema infotainment.

                    Da questo sembrerebbe già che si possano fare parecchie cose. Se dal touchscreen posso visualizzare e controllare le funzioni importanti di uno smartphone che differenza passa tra questo e i vari mirrorlink, Apple CarPlay o .Android Auto?
                    Chiedo questo perché, sembrerebbe, che le funzionalità elencate da quel link siano quelle dei vari modelli standard del sistema infotainment.
                    Scusa eh, ma vorrei capire se, sempre che sia ancora in tempo, se vale la pena di inserire questi accessori.
                    Grazie mille.

                    Stefano
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                      per quanto riguarda car-net non sono molto informato ma optional "app-connect" disponibile da listino nuovo 27 aprile con il codice 9WT (195euro se non erro) e' da prendere in seria considerazione.
                      Io ho ordinato la HL quindi composition media (passato da 5.8 a 6.5 pollici con my16) aggiungendo app-connect ho la possibilita' di utilizzare il mio iphone in seguenti modi oltre alle gia' funzionalita' BT:
                      - collegando con il cavo dove app-connect implementa presa USB specifica, potrei sicuramente utilizzare Car-Play quindi interfaccia piu' familiare (per chi usa smartphone).
                      - funzione mirrorlink quindi sopperire la mancanza del navigatore (costoso) della VW.
                      Poi sicuramente penso che ci saranno altre funzionalita' ma avere gia' con queste 2 implementazioni credo che possa rientrare nella lista degli accessori dal rapporto qualita'/prezzo "eccezionale" come ad esempio ergoactive.

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                        Da quello che avevo capito io il mirrorlink funziona solo con alcune APP ben specifiche (quindi no con qualsiasi navigatore) e nel caso di Android solo con la versione 5.0

                        Vedi qui:


                        Vedi anche questo anche se in tedesco (sono le app compatibili con il mirror-link):
                        Ultima modifica di lele_golf; 07/06/2015, 17:21.

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                          ops chiedo scusa.. volevo dire Carplay della Apple

                          CarPlay porta sul display della tua macchina indicazioni stradali, musica e altro. E con le chiavi digitali, apri l’auto e l’avvii usando l’iPhone.

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                            Ma il car net è un servizio o un accessorio?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                              Ciao a tutti, scusatemi se mi intrometto, sono nuovo nel forum
                              Sono in trattativa per una nuova Golf 7 Executive!
                              Si tratta del Modello Highline + Pacchetto Business (che comprendere il Discovery Media)
                              Ho un alcuni dubbi! A questo modello ho aggiunto il App-Connect!
                              1. Ho un telefono Android, come si attaccherà al cellulare? Con il cavetto Media Link che fornirà VW?
                              2. Dato che aggiungo il App-Connect, la presa USB standard esisterà ancora per attaccare un chiavetta USB?
                              3. Se rimane la presa USB standard, dove sarà collocata?
                              4. Il lettore CD rimarrà sempre dentro al vano porta-oggetti?
                              5. La SD del navigatore Discovery Media rimarrà sempre dentro al vano porta-oggetti?
                              Grazie mille per le risposte!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                                Come da prassi prima di chiedere sarebbe meglio leggere, la maggior parte delle tue domande trovi già risposta per il punto 2/3 per ora che io sappia nessuno l'ha ancora ricevuta per avere info in merito io penso che sarà una e una sola la USB dove collegherai o lo smartphone o l'USB ma potrei sbagliarmi
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                                  Ciao!
                                  Intanto grazie mille per la risposta!
                                  Scusami se non ho letto, ma 53 pagine sono lunghe, immagini che le risposte le trovo in precedenza, ma speravo mgari potessi anticiparmi.
                                  Da quello che mi hai scritto mi sembra di aver capito che c'è una porta normale USB dove uso il cavetto originale USB del cellulare per collegarlo all'auto.
                                  Quindi il Media Link-in non è compreso nell' App-Conncect.
                                  Scusa se ti disturbo, ma riusciresti ad anticiparmi le risposte?
                                  Grazie mille
                                  Ultima modifica di IceMatrix; 24/06/2015, 09:31. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                                    Intanto non quotare/citare ultimo messaggio (vedi regolamento) e basta leggere le ultime pagine un minimo si sforzo
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                                      Scusami per il quote...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                                        Sono stato in officina per prenotare il tagliando e ho colto l'occasione per chiedere se si potesse implementare il mirror link sulla mia golf 7 di 1 anno e mezzo fà. Mi hanno detto che è in arrivo una centralina aggiuntiva e mi hanno inserito nella lista degli interessati. Hanno anche aggiunto che non dovrebbe mancare molto per avere maggiori dettagli.
                                        Speriamo che la notizia si concretizzi. Vi terrò informati e magari provate a chiedere anche voi.
                                        La mia 7
                                        sigpic
                                        xxxxxxxxxxxxxxxxxxx1.6 TDI Highline BlueMotion Technology

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink su sistemi Infotainment Golf 7

                                          Ottimo Claus72 !

                                          Tienici aggiornati!!!!


                                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X