annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

    E infatti anche dopo l’aggiornamento niente Waze, peccato...
    Apple dorme..[emoji99] [emoji99] [emoji42]


    Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

    Commenta


    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

      Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
      Anche io avevo diversi problemi di collegamento con CarPlay e iphone7, poi prova e riprova ho capito che il problema nel mio caso era il Bluetooth. In pratica disattivandolo e poi collegando il cavo (ne uso uno commerciale da 2euro) all’iPhone, si connette e lo riconosce all’istante, poi riattivo il bt. Forse perché appena accendo l’auto il telefono si connette subito in bt, e questo crea (forse) qualche conflitto nella gestione delle connessioni da parte del telefono - che oltretutto è anche collegato costantemente allo smartwatch -. Prima di usare questo “trick” sono stato per mesi senza riuscire a connettermi al CarPlay, mi usciva sempre fuori un messaggio del tipo “periferica usb non riconosciuta”. Provando con altri iPhone invece si collegava al volo.. dunque penso che gran parte dei problemi di collegamento dipendano spesso dal cell. IMHO.

      Ps. Mi sa che mi sono perso qualcosa: ho appena visto la pubblicità della nuova Polo con Waze implementato su Apple CarPlay.. ma è possibile anche su G7?


      Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition
      Ahhhh.....
      Guarda proverò anche questo. Effettivamente credo di avere qualche problema sul Bluetooth nel mio iPhone 6S, e potrebbe essere che quello che dici sia vero. Anche se usando CarPlay molto poco, dalla prima volta che ho provato a ripristinare le impostazioni, non ho più riprovato. Magari farò qualche prova in questi giorni e poi farò un resoconto. Il giorno che faranno Carplay wireless io sarò un uomo felice.....

      Commenta


      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

        c'è già carplay wireless, ma per ora è certificato solo quello installato sulle ultime bmw.

        Commenta


        • Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

          Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio
          È disponibile con Android Auto ecco perché lo fanno vedere
          Ho fatto una foto della pubblicità mettendo pausa... a me questo però pare CarPlay... o sbaglio? (Non ne sono certo perché non ho dispositivi Android e non so se abbiano la stessa home)




          Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

          Commenta


          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

            In effetti sembra CarPlay. Ma la cosa non mi convince può essere un montaggio. Nelle istruzioni di waze parla solo di come usarlo con Android Auto.
            Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

            Commenta


            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

              Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
              c'è già carplay wireless, ma per ora è certificato solo quello installato sulle ultime bmw.
              Ma immagino che per noi non ci sarà speranza di poterlo avere....

              Commenta


              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                ti pare che vw faccia aggiornamenti sui veicoli già venduti?
                non che le altre marche si comportino diversamente...

                al solito varrà, quando ci sarà, per i nuovi veicoli.

                Commenta


                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                  Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
                  Anche io avevo diversi problemi di collegamento con CarPlay e iphone7, poi prova e riprova ho capito che il problema nel mio caso era il Bluetooth. In pratica disattivandolo e poi collegando il cavo (ne uso uno commerciale da 2euro) all’iPhone, si connette e lo riconosce all’istante, poi riattivo il bt. Forse perché appena accendo l’auto il telefono si connette subito in bt, e questo crea (forse) qualche conflitto nella gestione delle connessioni da parte del telefono - che oltretutto è anche collegato costantemente allo smartwatch -. Prima di usare questo “trick” sono stato per mesi senza riuscire a connettermi al CarPlay, mi usciva sempre fuori un messaggio del tipo “periferica usb non riconosciuta”. Provando con altri iPhone invece si collegava al volo.. dunque penso che gran parte dei problemi di collegamento dipendano spesso dal cell. IMHO.

                  Ps. Mi sa che mi sono perso qualcosa: ho appena visto la pubblicità della nuova Polo con Waze implementato su Apple CarPlay.. ma è possibile anche su G7?


                  Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition
                  Appunto!
                  Ho provato anche questo trucchetto ed effettivamente così si connette sempre al primo colpo. Anche il mio iPhone 6S deve avere gli stessi problemi tuoi. Anche perché puree dopo aver provato a ripristinare le impostazioni, continuava a non connettersi subito. Solo la prima volta dopo averle ripristinate ha funzionato al primo colpo. Invece togliendo il bluetooth prima di connetterlo con il cavo si collega subito.
                  Rimane da capire come mai alcuni dispositivi si collegano anche senza disattivare il bluetooth e altri no

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                    Confermo che io su iphone 7 mi connetto sempre al primo colpo, mai un problema, sia con BT attivo che no, se mi connetto con BT attivo si connette carplay e mi dice che la connessione BT è stata disabilitata per consentire carplay
                    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                      Ospite lieto di esserti stato utile[emoji6] Comunque per la cronaca, a me dopo le prime volte che ho fatto così, non mi ha dato più problemi.. vero è che non uso quotidianamente l’app connect. Però ora non ho più bisogno di fare il trucchetto del Bluetooth ogni volta.. connetto il cavo e va... soltanto se si ripresenta il problema lo faccio, ma sarà ricapitato forse una volta sola...


                      Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                        Tra l'altro, non so se anche a te capita, ma ultimamente mi si disconnette per pochi istanti, per poi riconnettersi subito, anche quando è collegato solo in bluetooth. Lo vedo quando ascolto dal composition media con sorgente bluetooth, che smette di suonare per uno o due secondi, ma a volte anche perché sparisce il livello del segnale della rete.
                        Per cui credo che abbia proprio qualche problema di bluetooth il mio iPhone. Infatti anche con altri accessori bluetooth da altri problemi, che non stò ad elencare in quanto sono già parzialmente off topic

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                          Quando uso spotify lo fa anche a me quando il cell perde il segnale.. se dipende da quello penso sia normale.


                          Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                            Ragazzi non so a voi ma da qualche giorno non mi va più android auto, cioè non si connette più il cell mi esce una schermata rossa sul display del cell e mi dice versione software obsoleta...

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                              Si si è aggiornato Android auto, ora puoi usare anche il. Cellulare quando guidi ed hai Android auto attivo, solo che per farlo partite devi essere completamente fermo

                              Commenta


                              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                Ok ma una volta aggiornata l'app, sull' auto bisogna fare qualche altro aggiornamento?

                                Commenta


                                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                  Non ho capito la domanda ma nemmeno la risposta.
                                  Hai provato ad aggiornare la versione di AndroidAuto del cell? Se il messaggio ti compare sul display telefono, il problema allora è lì è non sull'auto. (Forse non hai gli aggiornamenti software impostati in automatico).
                                  Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                  Commenta


                                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                    L'app sul telefono è aggiornata.
                                    Dunque il problema è questo, collego il cellulare, vado nel menù per collegarmi ad android auto e quando va pwr connettersi mi dice impossibile connettersi e sul display del cellulare contemporaneamente mi esce una pagina rossa che mi dice software obsoleto, riferito al software dell'auto..
                                    Cmq proverò a farlo partire da fermo

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                      E' una cosa che non esiste!
                                      AndroidAuto è stata sviluppata per l'utilizzo in movimento e a prescindere dal collegamento ad un veicolo dotato di interfaccia AndroidAuto. Infatti, se uno vuole, può attivare la modalità AndoridAuto del telefonino (manualmente o in automatico al rilevamento del Bluetooth) al fine di avere un utilizzo ridotto del device e non avere distrazioni durante la guida.
                                      Prova a tappare sull'icona AndroidAuto senza collegare il cell al veicolo e vedi cosa succede. Se ti genera un messaggio di errore o anomalia, allora il problema è del telefono: a quel punto prova a disinstallare e reinstallare l'applicazione.

                                      Leggevo ieri su pubblicazioni del settore che è in rilascio una versione di AndroidAuto (definitiva, non Beta) che prevede l'utilizzo "normale" del telefono anche se collegato al veicolo con AndroidAuto. In pratica, viene lasciata l'opzione all'utente di avvalersi o meno della modalità ridotta di AndroidAuto per non avere distrazioni alla guida (al di là della connessione al veicolo).
                                      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                      Commenta


                                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                        Il nuovo Android Auto 3.1 https://www.apkmirror.com/apk/google-inc/android-auto/
                                        mi ha fatto rivivere Car stream (youtube auto), ma soprattutto ora mi funziona il Performance Monitor for VAG, un'altra novità è che ora è possibile sbloccare il telefono

                                        [video=youtube;K7vorIGwPhQ]https://www.youtube.com/watch?v=K7vorIGwPhQ[/video]

                                        Per Car stream (youtube auto) trovate apk e info qui: http://www.thekirankumar.com/blog/20...roid-auto-app/

                                        [video=youtube;9sFH1WLgKNA]https://www.youtube.com/watch?v=9sFH1WLgKNA[/video]

                                        Trovate poi le info del Performance Monitor for VAG qui https://github.com/jilleb/mqb-pm
                                        e qui https://forum.xda-developers.com/and...gress-t3741626

                                        A partire da Android Auto 3 non basta più attivare le origini sconosciute nelle impostazioni sviluppatore, serve installare gli APK non presenti sul play store con il metodo "adb" indicato qui https://forum.xda-developers.com/and...stall-t3758294
                                        Non serve il root, basta attivare le opzioni sviluppatore e il debug USB, so google trovate 1000 guide a riguardo.
                                        Ultima modifica di cioce; 26/03/2018, 12:37.

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                          Ma visogna avere il root su android? Perché io non riesco a farlo andare o forse sbaglio la procedura. Aiuto[emoji53]

                                          Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X