annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

    Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...
    Io oltre all’ app connect mi sono fatto anche aggiornare la presa usb x Apple in modo da avere sia Android Auto che CarPlay . Per me la spesa vale i soldi non hai idea della comodità di usare ok google o Siri per inserire l’indirizzo o fare una chiamata. Con i soldi di app connect abiliti anche i comandi viva voce (non quelli nativi VW). I soldi che avrei potuto risparmiare sono quelli per il discover media. A me i telefoni si caricano anche in navigazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

      Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
      Ho uno smartphone Android e non prevedo di acquistare un iPhone. Con l'adattatore per la presa accendisigari che hai tu ottieni una ricarica più veloce che con la presa USB?
      Si decisamente. Prima ho provato entrambe le ricariche:

      1. 30 minuti con smartphone attaccato alla presa USB della macchina, android car attivo con Google maps in esecuzione e ascolto di un audiolibro, da 26% è passato a 31%. Ricarica lenta ma c'è (considera comunque che essendo un p10 plus ha una batteria abbastanza grande)

      2. 20 minuti con smartphone attaccato all'adattatore accendisigari e telefonata attiva, da 30% è passato al 41% (adattatore Anker power drive + certificato quick charge 2.0, 2 uscite da 2.4 A ciascuna)

      In entrambi i casi il cavo era ovviamente il medesimo



      Inviato dal mio VKY-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

        Grazie piumach. Quale cavetto USB hai usato?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

          Originariamente inviato da piumach Visualizza il messaggio
          Si decisamente. Prima ho provato entrambe le ricariche:

          1. 30 minuti con smartphone attaccato alla presa USB della macchina, android car attivo con Google maps in esecuzione e ascolto di un audiolibro, da 26% è passato a 31%. Ricarica lenta ma c'è (considera comunque che essendo un p10 plus ha una batteria abbastanza grande)

          2. 20 minuti con smartphone attaccato all'adattatore accendisigari e telefonata attiva, da 30% è passato al 41% (adattatore Anker power drive + certificato quick charge 2.0, 2 uscite da 2.4 A ciascuna)

          In entrambi i casi il cavo era ovviamente il medesimo



          Inviato dal mio VKY-L29 utilizzando Tapatalk
          Concordo, tramite accendisigari la ricarica è mediamente molto più veloce, per quanto mi riguarda (Android, one plus one) tramite accendisigari è al pari della presa di corrente (2.1A).
          Con presa USB integrata, e appConnect attivo, mantiene a malapena la carica (però è in parte dovuto anche alla batteria del mio telefono che ormai ha la sua età).
          Parlando di numeri quella integrata dovrebbe essere 0.5A approssimativamente, una volta avevo letto il numero esatto ma non ricordo dove.

          Come già indicato da altri il cavo, l'adattatore per accendisigari e lo smartphone(dimensione della batteria, stato, utilizzo) , incidono sulla velocità di carica

          Commenta


          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

            Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
            Grazie @piumach. Quale cavetto USB hai usato?
            Anker con contatti dorati e rivestito in treccia rossa, lo trovi facilmente su amazon

            Commenta


            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

              Grazie a tutti. In settimana prossima ordinerò adattatore e cavetto su Amazon e vi aggiornerò sulle performance!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                ciao a tutti.. qualcuno è riuscito a far funzionare il mirrorlink per visualizzare i video? ho letto che è fattibile ma non ho capito come!? a parte trovare un cell compatibile credo bisogni installare qualcosa di particolare, qualcuno ci è riscito?!

                - - - Aggiornato - - -

                ciao a tutti.. qualcuno è riuscito a far funzionare il mirrorlink per visualizzare i video? ho letto che è fattibile ma non ho capito come!? a parte trovare un cell compatibile credo bisogni installare qualcosa di particolare, qualcuno ci è riscito?!

                Commenta


                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                  Ragazzi ma io tramite android auto non riesco ad utilizzare whatsapp, come mai?

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                    Purtroppo neanche io. Bisogna avere uno smartphone compatibile e il mio Asus Zenfone 3 (ze520kl) non è compatibile. Molti Samsung lo sono. Invece con Android Auto funziona. Dovresti cercare sul sito Vw i cell. compatibili.

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                      Quindi con android auto funziona whatsapp?
                      Dove dovrei cercare la compatibilità?

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                        asas86 Scusami, ma mi riferivo al commento di Maverik. Su whatsapp non so niente perchè lo uso solo su smartphone.

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                          Tymmy quindi bisogna solamente provare provare

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                            WhatsApp su Android auto al massimo legge il testo dei messaggi e ti fa inviare solo il messaggio "sto guidando"

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                              dodeco85 grazie, qualche altra applicazione che mi fa vedere i messaggi whatsapp sul discovery c'è?

                              Commenta


                              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                Vi aggiorno in merito alla mia problematica di ricarica dello smartphone durante la navigazione. Ho acquistato un cavetto USB originale Samsung e un adattatore per la presa accendisigari Spigen Quick Charge 3.0 e, adesso, la ricarica è rapidissima anche con Waze/Google Maps in funzione e qualche telefonata. Ancora deludente, nonostante il cavetto USB originale Samsung, la ricarica via USB.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                  Ciao a tutti. Riporto la mia esperienza dopo il cambio di cellulare.
                                  Prima avevo un nexus 5 e la ricarica è sempre stata molto debole. Alcune volte addirittura si scaricava
                                  Ora ho un Pixel 2 e con questo telefono la carica è molto buona (chiaramente non come il caricatore da muro) ma in un ora di strada ricarica la batteria dal 50% al 100%. Prima con il nexus 5 se va bene arrivava al 60%.

                                  Aggiungo:
                                  per usare WA basta dire Ok google invia un messaggio con Whatsapp a pinco pallino con scritto bla bla bla. Poi lui ti rilegge il messaggio e ti chiede conferma di invio.

                                  Commenta


                                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                    Ciao, che voi sappiate su Golf 7 restyling di Importazione tedesca ha l'app connect di serie visto che l'auto ha già il navigatore?
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                      Con AndroidAuto a voi funziona il comando vocale "invia messaggio con WhatsApp a ...."?
                                      A me funziona se attivo AndroidAuto sul cell e non lo collego al veicolo ma se collego il cell all'auto non funziona.
                                      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                      Commenta


                                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                        Ciao,

                                        ho comprato una touran 2017 e ho un problema con CARPLAY
                                        In particolare ho notato che il volume della suoneria e il volume delle chiamate sono regolabili in maniera univoca.
                                        Questo dunque mi comporta che con un volume delle chiamate normali ho una suoneria altissima e molto fastidiosa, invece con una suoneria a livello normale il volume delle chiamate e' bassissimo quasi non udibile e il volume rimane memorizzato tra una chiamata e un'altra (cioè' se mi dimentico il volume della chiamata a livello normale al successivo trillo mi scoppiano i timpani)

                                        Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? io ormai evito di attaccare il cellulare tramite car play.

                                        Ciao e grazie!
                                        Ale
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                          Domanda per chi ha android auto e magari smartphone Huawei: mentre state facendo una telefonata, appare sul mib il pulsantone rosso per chiudere la conversazione oppure no?
                                          Giuro che non riesco a trovarlo e mi tocca farlo tramite cellulare.
                                          Ho cercato di fare una foto ma, com'era prevedibile, durante il collegamento con android auto la fotocamera viene inibita.
                                          QUI la mia Variant

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X