annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Ma infatti è così: il tuo Note 4 lo attacchi via USB (per App Connect la connessione via cavo è indispensabile) e lo chiudi nel cassettino per tutto il viaggio.
    Telefonate, messaggi, navigazione, ecc, passa tutto per l'impianto audio dell'auto.

Commenta

Peccato che per gli ultimi smartphone tipo il Note 4 , a ricarica rapida, l'alimentazione non sia sufficiente per effettuare una ricarica veloce, ma solo per il mantenimento.
      Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

Ma possibile che spendendo anche una cifra non si possa mettere nel composition media mib 1?!?!?

Inviato dal mio iPhone 6 Plus

Commenta

Purtroppo penso che nel 2012 quando è uscito il mib1 non si conoscessero ancora le specifiche per app-connect.. e pensa che la vw è una delle prime ad integrarlo in auto di fascia "media" e si contano sulle dita le auto che lo supportano. La ford ad esempio inserirà car play nel 2017.
          @miramax la funzione della ricerca di aziende (non vocale però) funziona anche col navigatore discover collegato online, e per di più quando sono in viaggio mi consiglia i percorsi da fare se ho salvato delle destinazioni tra i preferiti oltre al traffico ovviamente.
          Alla fine è questione di gusti ed abitudine.. anche io con la vecchia auto stavo sempre con maps alla mano.. con questa cerco di sfruttare quello di serie.

Commenta

Android auto è stato annunciato nel 2104 e rilasciato nel 2105 quindi non credo siano compatibili...

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
              Peccato che per gli ultimi smartphone tipo il Note 4 , a ricarica rapida, l'alimentazione non sia sufficiente per effettuare una ricarica veloce, ma solo per il mantenimento.
              Utilizzi un caricatore quick charge? Perché io ne ho comprato uno su Amazon per il mio G4 e funziona perfettamente, carica mooolto più velocemente di un normale caricatore per auto ed anche più velocemente del caricatore originale da presa di corrente del cellulare (quest'ultimo con corrente in uscita di 1,8 A, quindi non poco!)
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Se utilizzi l'App Connect non puoi utilizzare il caricatore quick charge. La presa è unica!
                Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

Scusate se mi intrometto ancora se uno ha novità o soluzioni sul mib 1 mi contatti in privato grazie mille

Inviato dal mio iPhone 6 Plus

Commenta

stefiran85 purtroppo dovrai metterti il cuore in pace, non esce per MIBI e non uscirà mai...
                    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
                      Se utilizzi l'App Connect non puoi utilizzare il caricatore quick charge. La presa è unica!
                      Ah ok, io mi riferivo al caricatore classico da auto da 12 volt, dimenticando la già presente connessione del cellulare alla porta usb per il funzionamento di App Connect
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
                        Purtroppo penso che nel 2012 quando è uscito il mib1 non si conoscessero ancora le specifiche per app-connect.. e pensa che la vw è una delle prime ad integrarlo in auto di fascia "media" e si contano sulle dita le auto che lo supportano. La ford ad esempio inserirà car play nel 2017.
                        @miramax la funzione della ricerca di aziende (non vocale però) funziona anche col navigatore discover collegato online, e per di più quando sono in viaggio mi consiglia i percorsi da fare se ho salvato delle destinazioni tra i preferiti oltre al traffico ovviamente.
                        Alla fine è questione di gusti ed abitudine.. anche io con la vecchia auto stavo sempre con maps alla mano.. con questa cerco di sfruttare quello di serie.
                        Diciamo che se questa soluzione si sta diffondendo bisogna ringraziare la forza commerciale della Mela, che ha convinto molti produttori di automobili ad integrare i sistemi di infotainmente con gli smartphones che ormai tutti possiedono.
                        Per la cronaca, Car Play è stato presentato ai tempi di iPhone 5 (2013) e la prima release è avvenuta nel 2014. Android Auto è stato presentato (copiato?) nel 2014 ed il primo rilascio risale al 2015.
                        Sicuramente l'industria automobilistica è rimasta a guardare fintanto che non ha colto l'opportunità di business in virtù della grande diffusione degli smartphone e della disponibilità di un sistema simile per gli OS Mobile più diffusi al mondo (Android e iOS).
                        Ad oggi le app sfruttabili/compatibili sono ancora poche, ma la strada è tracciata e la competizione tra Google e Apple porterà sicuramente molti miglioramenti per gli utenti.
                        Sempre a rigor di cronaca, Ford sta iniziando ad offrire l'integrazione con Car Play a partire da quest'anno.

Molto probabilmente le automobili dei prossimi anni potrebbero montare direttamente un sistema di infotainment con tecnologia Google o Apple e si arrangeranno a far tutto senza sfruttare il processore dello smartphone..... ma potremmo andare anche in una direzione opposta, in cui il nostro smartphone diventa un componente fondamentale per il funzionamento dell'intera vettura, senza il quale non sarà più possibile accedervi e metterla in moto.

Fatto sta che, almeno in Europa, VW è stata una delle prime ad abbracciare queste tecnologie per offrirle ai propri clienti, le cui conseguenze potrebbero anche tradursi in una riduzione del numero di vendite di navigatori on board, se non a fronte di una considerevole riduzione del loro prezzo.

Commenta

Il molto probabilmente sarà quasi realtà perché le case hanno capito il mercato e già hanno/stanno acquistando SW House e/o SW per poi sviluppare in casa
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Concordo pienamente col discorso della dipendenza dagli smartphones. Basta pensare che c'è bisogno di una soluzione al problema whatsapp in auto.. sono numerosi ormai gli episodi spiacevoli che occorrono in casi di distrazioni e posso scommettere che sto benedetto wa è la prima causa..
                            Per quanto riguarda la Ford (non voglio sollevare una polemica ma solo per chiarire) ufficialmente i modelli compatibili saranno quelli del 2017, poi probabilmente faranno uscire un aggiornamento per alcuni veicoli 2016 a fine anno.

Commenta

Finalmente oggi sono riuscito a provare a connettere un iPhone alla porta USB del mio MIB2.

Per chi non avesse seguito la telenovela, sono il primo che é riuscito ad attivare app-connect dopo la consegna dell'auto. Qui in Germania il pacchetto per il retrofit é disponibile da Dicembre 2015.

Ebbene, avevo ragione io. Quando connetto l'iPhone sul LCD della macchina appare la scritta "dispositivo non compatibile". Quindi l'upgrade della porta USB non fa parte del pacchetto di upgrade a app-connect, almeno quello che ho comprato io qui in Germania.

Rimane l'assurdo di Apple che non solo ti vuol dire cosa puoi o non puoi fare con il tuo telefono ma anche con cosa lo puoi accoppiare! :-)

Commenta

Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
                                Concordo pienamente col discorso della dipendenza dagli smartphones. Basta pensare che c'è bisogno di una soluzione al problema whatsapp in auto.. sono numerosi ormai gli episodi spiacevoli che occorrono in casi di distrazioni e posso scommettere che sto benedetto wa è la prima causa..
                                Per quanto riguarda la Ford (non voglio sollevare una polemica ma solo per chiarire) ufficialmente i modelli compatibili saranno quelli del 2017, poi probabilmente faranno uscire un aggiornamento per alcuni veicoli 2016 a fine anno.
                                Per i veicoli Ford, qui si parla di primavera 2016: http://9to5mac.com/2016/01/04/carplay-ford-2016-2017/
                                miramax: grazie mille per il chiarimento. Ora sappiamo che l'aggiunta "post consegna" di App Connect è limitata ai dispositivi Android (qualora non sia già presente l'accessorio di compatibilità Apple per la presa USB)

Commenta

Originariamente inviato da miramax Visualizza il messaggio
                                  Finalmente oggi sono riuscito a provare a connettere un iPhone alla porta USB del mio MIB2.

Per chi non avesse seguito la telenovela, sono il primo che é riuscito ad attivare app-connect dopo la consegna dell'auto. Qui in Germania il pacchetto per il retrofit é disponibile da Dicembre 2015.

Ebbene, avevo ragione io. Quando connetto l'iPhone sul LCD della macchina appare la scritta "dispositivo non compatibile". Quindi l'upgrade della porta USB non fa parte del pacchetto di upgrade a app-connect, almeno quello che ho comprato io qui in Germania.

Rimane l'assurdo di Apple che non solo ti vuol dire cosa puoi o non puoi fare con il tuo telefono ma anche con cosa lo puoi accoppiare! :-)
                                  Immaginavo andasse cosi, infatti la porta apple è richiesta per fare l upgrade, loro per upgrade intendono il pacchetto completo Androidauto+Carplay, non avendo la porta apple compatibile viene un lavoro non completo

Commenta

A me viene completo dunque.

Commenta

L'upgrade è solo software.
                                      Include anche CarPlay ma se vuoi riuscire ad usarlo devi avere la porta compatibile.
                                      Quello che non so è se è possibile ordinare e cambiare la porta dopo la consegna.
                                      È anche possibile che in Italia decidano di cambiare il contenuto del package ed aggiungere la porta ma sono solo supposizioni.

Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

Commenta

Esatto, io devo riuscire a fare l'upgrade della porta...

Commenta

Non c'è come ricambio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

Commenta

Sto operando...
                                          X