annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

    Oddio che non ti piace é una cosa ma che queste devono sottostare a determinate regole é un'altra ti ricordo che stai guidando...
    Visti certi comportamenti della gente certe app dovrebbero bloccarsi anche se uno si muove a piedi

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

      infatti quelli che vedo tutti i giorni leggere i messaggi e chissà che altro, sullo schermo del cellulare...
      Cmq a me interessa che mi faccia andare anche i navigatori che piacciono a me e non quelli che decide lui, mica voglio guardarci i film.

      Commenta


      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

        @Sarto, sto investigando la questione retrofit USB Apple, mi sto convincendo che il problema non riguarda il cavo, bensì il connettore che va ad inserirsi nel retro del chip USB, quello che hai limato per far entrare nella USB Apple.
        Nel listino della Leon in aftermarket è possibile montare CarPlay tramite SEAT Full Link (analogo di VW App Connect) anche su radio sprovviste di USB Apple, infatti viene esplicitamente indicato: "5F0054830: Codice attivazione software Full Link in After Market. Si rende necessaria la sostituzione della porta USB (5G0035222E) e del connettore (8V0035750D). Il costo include i tre elementi ma è esclusa la manopera."
        Se a questo aggiungiamo che un utente del club Leon spagnolo ha fatto il retrofit di MIB2 + USB Apple venendo da MIB1 + Media In facendo funzionare il Full Link, vedi http://www.clubseatleon.net/viewtopic.php?f=9&t=116935 e che tramite VCDS (o VCP) è possibile impostare sul modulo 5F Byte 19 i bit 6 e bit 7 per far capire alla centralina che è montata una USB Apple, vedi http://forums.ross-tech.com/showthre...n-a-mib-ii-mk7 posso insinuare che la soluzione al problema Apple sia più vicina?
        Che ne dici?

        Commenta


        • Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

          È plausibile considerando che il sistema montato su Seat è praticamente lo stesso di VW. Che sia un scelta commerciale (di dubbio senso)?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

            Originariamente inviato da JK74 Visualizza il messaggio
            infatti quelli che vedo tutti i giorni leggere i messaggi e chissà che altro, sullo schermo del cellulare...
            Cmq a me interessa che mi faccia andare anche i navigatori che piacciono a me e non quelli che decide lui, mica voglio guardarci i film.
            Ancora... ti ho detto che devono essere certificati te lo dice un programmatore quindi qualcosa ne sa e se non erro sul Market c'è pure scritto.

            Ti posso dire che poche tempo fa alcuni utilizzatori di un navigatore hanno scritto alla ditta e la risposta è stata a noi non ci interessa
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

              Ho provato a configurare il byte 19 come dici, ma non funziona, inoltre con qualsiasi codifica (sia originale che non) sostituendo solo la presa smette di funzionare il collegamento anche per i telefoni android, funziona solo la ricarica (che sono i due pin a parte sul connettore)

              Anche io avevo trovato quel documento seat, ma visto che quel connettore non sembra sostituibile credo che per connettore intendano tutto il cavo (sai magari traduzioni ecc...)
              Biker a 360° QUI IL MIO GTI

              Commenta


              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                Originariamente inviato da coppo005 Visualizza il messaggio
                @Sarto, sto investigando la questione retrofit USB Apple, mi sto convincendo che il problema non riguarda il cavo, bensì il connettore che va ad inserirsi nel retro del chip USB, quello che hai limato per far entrare nella USB Apple.
                Nel listino della Leon in aftermarket è possibile montare CarPlay tramite SEAT Full Link (analogo di VW App Connect) anche su radio sprovviste di USB Apple, infatti viene esplicitamente indicato: "5F0054830: Codice attivazione software Full Link in After Market. Si rende necessaria la sostituzione della porta USB (5G0035222E) e del connettore (8V0035750D). Il costo include i tre elementi ma è esclusa la manopera."
                Se a questo aggiungiamo che un utente del club Leon spagnolo ha fatto il retrofit di MIB2 + USB Apple venendo da MIB1 + Media In facendo funzionare il Full Link, vedi http://www.clubseatleon.net/viewtopic.php?f=9&t=116935 e che tramite VCDS (o VCP) è possibile impostare sul modulo 5F Byte 19 i bit 6 e bit 7 per far capire alla centralina che è montata una USB Apple, vedi http://forums.ross-tech.com/showthre...n-a-mib-ii-mk7 posso insinuare che la soluzione al problema Apple sia più vicina?
                Che ne dici?
                ottima notizia che conferma quello che ho sempre pensato. La VW blocca certi tipi di retrofit per scelta commerciale ma non tecnico pratica

                Commenta


                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                  Sarto peccato, eppure ci deve essere qualcosa che ci sfugge... Per la codifica del byte 19 hai usato VCDS? Quale versione?

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                    15.7.2... la codifica mi viene accettata.
                    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                      Sarto ok.. ultima domanda, la USB Apple 5Q0035726E l'hai presa su partacus.de?

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                        ebay.de
                        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                          http://android.hdblog.it/2016/05/18/...medium=twitter speriamo che rimanga compatibile

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                            Ragazzi... fresco fresco dai Google IO.

                            Anche Android Auto è tra i protagonisti del Google I/O 2016, con tante piccole novità e grossi sviluppi previsti per il futuro.


                            Android auto in WiFi, hotword Ok Google e apertura a navigatori terzi come waze. Non vedo l'ora...

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                              Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio

                              Quindi in teoria se uno non ha app connect può usare android auto???? Sarebbe troppo bello per essere vero

                              Commenta


                              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                Originariamente inviato da Daryl Visualizza il messaggio
                                Quindi in teoria se uno non ha app connect può usare android auto???? Sarebbe troppo bello per essere vero
                                Leggendo pare così anche se poi bisogna vedere se i nostri infotainment sono compatibili/aggiornabili... boh! Inizia una altra mega-discussione 😂

                                Commenta


                                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                  L'articolo però dice questo quindi non credo sia un punto fondamentale la compatibilità
                                  "Finora per usare il software è stato necessario acquistare automobili o unità infotainment aftermaket specificamente disegnate per essere compatibili con la piattaforma, ma più avanti non sarà più necessario. Android Auto girerà interamente sullo smartphone, senza bisogno di appoggiarsi a dispositivi hardware esterni, rendendo quindi di fatto superflua la presenza di un'autoradio compatibile. "

                                  Speriamo

                                  Commenta


                                  • Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                    Si ma quandi torniamo ad avere lo smartphone sul cruscotto? Sarebbe assurdo

                                    Perchè per avere anche solo una replicazione come segnale video/audio in ingresso sullo schermo del sistema multimediale ci deve essere un hardware specifico di base.

                                    E per un eventuale android auto via wifi (come il carplay wifi) ci vorrá anche li un hardware dedicato ben diverso da una banale connettivitá wireless degli attuali sistemi.

                                    Staremo a vedere se sará realtá (CES2017?) o se è solo propaganda.

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                      Originariamente inviato da Daryl Visualizza il messaggio
                                      L'articolo però dice questo quindi non credo sia un punto fondamentale la compatibilità
                                      "Finora per usare il software è stato necessario acquistare automobili o unità infotainment aftermaket specificamente disegnate per essere compatibili con la piattaforma, ma più avanti non sarà più necessario. Android Auto girerà interamente sullo smartphone, senza bisogno di appoggiarsi a dispositivi hardware esterni, rendendo quindi di fatto superflua la presenza di un'autoradio compatibile. "

                                      Speriamo
                                      Oddio se lo vuoi che funzioni con il Navi/radio dell'auto si...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                        Ma non avendo il navi....

                                        "rendendo quindi di fatto superflua la presenza di un'autoradio compatibile" mi affiderò completamente a questa frase

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                          Secondo me l'articolo può intendere che
                                          avrai la stessa interfaccia di android auto, studiata per una fruizione automobilistica, sul telefono.

                                          Ma ti terrai il telefono sul cruscotto attaccato alla bene e meglio

                                          Tanto ormai con le padelle che fanno i display son più grandi del discovery pro [emoji3]

                                          Senza hardware dedicato non si va lontano. Peccato per noi generazione MIB2 che non avremo mai android auto / car play via wifi.

                                          Poi partirá una nuova infinita discussione per metterlo in aftermarket [emoji2] [emoji2] [emoji2]



                                          Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X