annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

    Originariamente inviato da Geyser Visualizza il messaggio
    E qualcuno ha scritto, e ripetuto appena sopra, che lo renderanno disponibile dalla 22a settimana 2016. Quella mi sembra una notizia un pochino più dettagliata, anche se io ho chiesto se esiste una comunicazione ufficiale su questa data. Qualcun'altro parlò di una circolare che hanno i concessionari.
    Poi io non capisco questo vostro tono saccente e seccato......
    Scusa eh ma se invece di vivere nei forum facessi un salto dal concessionario e chiedessi di vedere la circolare saremmo tutti più convinti e magari meno seccati di ripetere sempre le stesse cose... perché sembra che più si risponde e la gente meno creda alle risposte che riceve e ci si becca pure dei saccenti e seccati. Figo! 😆

    Commenta


    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

      Vedi...
      Qui si vuole fare della polemica gratuitamente
      Visto che sei uno attento, dovresti aver letto nei miei precedenti post che in concessionario ci sono stato più di una volta Non ultima meno di un mese fa. E essendo persona intelligente, dovresti aver intuito che essendo stato in concessionario, e sapendo io attraverso questo forum dell'esistenza di questa fumosa circolare, abbia chiesto lumi a loro sul contenuto di suddetta circolare. Ma è altrettanto evidente, che se siamo qua a parlarne, anche in concessionaria non hanno, o non vogliono, dare notizie. Andiamo avanti così a farci critiche a vicenda, e mi ci metto anche io non credere, invece di collaborare per evitare di ripetere le stesse cose.
      Invece di metterci d'accordo su come scrivere questo primo post con un riassunto delle cose principali emerse su questo thread continuiamo a polemizzare.
      Vabbè...visto che ieri pomeriggio non hai potuto dire la tua, ci stà che anche tu ti sia sentito tirato in causa. Ora...se c'è qualcun'altro che ha voglia di dirmi qualcosa del tipo:"Vai dal concessionario a chiedere, leggi 2500 post prima di fare domande, ti è già stato detto alcuni post fa, ecc, ecc", si faccia avanti ora o taccia per sempre.
      Io comunque comincerei a buttare giù alcune cose per capire se ci siamo con le notizie da inserire nel post. Così se qualcuno legge si risponde anche ad alcune domande.

      RIASSUNTO DELLE COSE DA METTERE IN EVIDENZA (CORREGGETE LE CRETINATE CHE DICO)

      - I sistemi di infoteiment VW prodotti dalla (non ricordo) settimana 2015 denominati MIB 2 potrebbero avere la possibilità di montare in after market App-connect solo se premendo la voce menù appare l'icona di App-Connect;
      - Per i possessori di iPhone, anche con l'icona App-Connect visibile premendo la voce menu, attualmente (maggio 2016) non è possibile utilizzare Apple CarPlay in quanto la presa USB standard non permette il funzionamento, a meno che in fase di ordine dell'auto non abbiano scelto di montare anche l'accessorio USB Apple alla cifra di 109 €
      - Dalla 22a settimana 2016 dovrebbe venir reso disponibile l'accessorio USB Apple anche a chi non l'ha richiesto in fase di ordine dell'auto.

      Se qualcuno ha voglia di correggere o aggiungere, può copiare ed incollare quanto su scritto ed apportare le modifiche che ritiene opportune. Dalle nuove modifiche si può ripartire per ulteriori modifiche ed aggiunte. Così nell'ultimo post ci sarà sempre la versione più aggiornata. Concordate?
      Saluti a tutti

      Stefano
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

        - I sistemi di infoteiment VW prodotti dalla (non ricordo) settimana 2015 denominati MIB 2 potrebbero avere la possibilità di montare in after market App-connect solo se premendo la voce menù appare l'icona di App-Connect;
        22° settimana 2015
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

          RIASSUNTO DELLE COSE DA METTERE IN EVIDENZA (CORREGGETE LE CRETINATE CHE DICO)

          - I sistemi di infoteiment VW prodotti dalla 22° settimana 2015 denominati MIB 2 potrebbero avere la possibilità di montare in after market App-connect solo se premendo la voce menù appare l'icona di App-Connect;
          - Per i possessori di iPhone, anche con l'icona App-Connect visibile premendo la voce menu, attualmente (maggio 2016) non è possibile utilizzare Apple CarPlay in quanto la presa USB standard non permette il funzionamento, a meno che in fase di ordine dell'auto non abbiano scelto di montare anche l'accessorio USB Apple alla cifra di 109 €
          - Dalla 22a settimana 2016 dovrebbe venir reso disponibile l'accessorio USB Apple anche a chi non l'ha richiesto in fase di ordine dell'auto.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

            Ragazzi, tra un po' la chiudiamo sta discussione eh...

            Prima di tutto cerchiamo di non "pretendere", ma condividiamo.
            Per cui se sai qualcosa, di certo, scrivilo e cercate di fare un sunto, altrimenti evitiamo di scrivere solo per riempire il forum...
            Altra cosa, non è il caso di mandare 300.000 segnalazioni e messaggi privati a tutti.

            Per cui diamoci un freno, grazie!

            Commenta


            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

              Ospite non vorrei darti un'altra brutta notizia ma la settimana 22/2016 è quello che dice la circolare in merito all'aggiornamento delle nuove auto prodotte che usciranno tutte con presa usb compatibile Apple. Per il retrofit sulle produzioni precedenti (tutte? Boh!) occorre aspettare un kit composto da nuova presa usb mfi e cablaggi. MA per vedere questo kit secondo me passeranno dei mesi come è successo prima della commercializzazione dell" activation code per app-connect per chi aveva l'icona. Morale della storia... se ti serve Google Maps a breve comprati un Android e attiva Android Auto, forse spendi anche qualcosa meno che far mettere mano ai cablaggi della macchina oltre a possibili problemi. Sul fatto che il tuo concessionario non dia informazioni è demerito suo per cui come ti dissi prova a sentire una seconda campana (io ne girai 4 per trovare quello afferrato in materia) . Passo e chiudo 👍

              Commenta


              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                quindi chi ha un auto prodotta prima della 22° del 2015 è tagliato fuori da tutto ?? (intendo dire non è possibile cambiare apparato a pagamento ?)

                Commenta


                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                  si per auto prodotta prima della 22° del 2015, relativamente ad appConnect, si è tagliati fuori

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                    Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
                    @Geyser non vorrei darti un'altra brutta notizia ma la settimana 22/2016 è quello che dice la circolare in merito all'aggiornamento delle nuove auto prodotte che usciranno tutte con presa usb compatibile Apple. Per il retrofit sulle produzioni precedenti (tutte? Boh!) occorre aspettare un kit composto da nuova presa usb mfi e cablaggi. MA per vedere questo kit secondo me passeranno dei mesi come è successo prima della commercializzazione dell" activation code per app-connect per chi aveva l'icona. Morale della storia... se ti serve Google Maps a breve comprati un Android e attiva Android Auto, forse spendi anche qualcosa meno che far mettere mano ai cablaggi della macchina oltre a possibili problemi. Sul fatto che il tuo concessionario non dia informazioni è demerito suo per cui come ti dissi prova a sentire una seconda campana (io ne girai 4 per trovare quello afferrato in materia) . Passo e chiudo 
                    Nessuna brutta notizia. Come detto le brutte notizie sono altre. Alla fine si tratta di un accessorio della macchina
                    Allora aggiorniamo la sintesi...

                    RIASSUNTO DELLE COSE DA METTERE IN EVIDENZA (CORREGGETE LE CRETINATE CHE DICO)

                    - I sistemi di infoteiment VW prodotti dalla 22° settimana 2015 denominati MIB 2 potrebbero avere la possibilità di montare in after market App-connect solo se premendo la voce menù appare l'icona di App-Connect;
                    - Per chi non ha l'icona App-Connect sembra, ma non v'è la certezza assoluta, che non ci siano possibilità di averlo a meno di non farsi sostituire tutto il sistema a spese proibitive o con accessori di produttori terzi di dubbio funzionamento.
                    - Per i possessori di iPhone, anche con l'icona App-Connect visibile premendo la voce menu, attualmente (maggio 2016) non è possibile utilizzare Apple CarPlay in quanto la presa USB standard non permette il funzionamento, a meno che in fase di ordine dell'auto non abbiano scelto di montare anche l'accessorio USB Apple alla cifra di 109 €
                    - Dalla 22a settimana 2016 dovrebbe venir reso disponibile l'accessorio USB Apple di serie per tutte le nuove auto prodotte.
                    - Per i possessori di auto senza presa USB compatibile apple ma con icona App-Connect si deve attendere che VW renda disponibile l'accessorio. Ma non si sa ancora ne se ne quando verrà reso disponibile.

                    Corretto?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                      Golfmia news?
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                        Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                        Ragazzi, tra un po' la chiudiamo sta discussione eh...

                        Prima di tutto cerchiamo di non "pretendere", ma condividiamo.
                        Per cui se sai qualcosa, di certo, scrivilo e cercate di fare un sunto, altrimenti evitiamo di scrivere solo per riempire il forum...
                        Altra cosa, non è il caso di mandare 300.000 segnalazioni e messaggi privati a tutti.

                        Per cui diamoci un freno, grazie!
                        Scusa ma perché vuoi chiudere una discussione così attiva e ricca di contenuti? Non ha senso

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                          Novità dalla Volkswagen Italia e dal mio concessionario, che poi tanto novità non sono.
                          Mi hanno aggiunto un particolare che è una discriminante per far funzionare App-Connect.
                          In totale sono 4 le cose da avere perché funzioni:
                          1) Auto prodotta dalla 22a settimana 2015, e quindi con il MIB 2;
                          2) Icona App-Connect visibile premendo il tasto menu;
                          3) Non aver ordinato il solo mirrorlink quando questo era disponibile
                          4) Per i telefoni Apple dovete avere la porta USB Apple che deve essere stata ordinata in fase di ordine della vettura.

                          Mi ha detto la signora che dovrebbe mancare pochissimo alla commercializzazione della porta USB Apple da montare in after market. Dice che molto probabilmente nelle settimane successive alla 22a settimana 2016. Lei ipotizza verso fine giugno, primi di luglio. Speriamo....

                          Quindi aggiornerei il sunto

                          RIASSUNTO DELLE COSE DA METTERE IN EVIDENZA (CORREGGETE LE CRETINATE CHE DICO)

                          - I sistemi di infoteiment VW prodotti dalla 22° settimana 2015 denominati MIB 2 potrebbero avere la possibilità di montare in after market App-connect solo se premendo la voce menù appare l'icona di App-Connect;
                          - Per chi non ha l'icona App-Connect sembra, ma non v'è la certezza assoluta, che non ci siano possibilità di averlo a meno di non farsi sostituire tutto il sistema a spese proibitive o con accessori di produttori terzi di dubbio funzionamento.
                          - Per i possessori di iPhone, anche con l'icona App-Connect visibile premendo la voce menu, attualmente (maggio 2016) non è possibile utilizzare Apple CarPlay in quanto la presa USB standard non permette il funzionamento, a meno che in fase di ordine dell'auto non abbiano scelto di montare anche l'accessorio USB Apple alla cifra di 109 €
                          - Dalla 22a settimana 2016 dovrebbe venir reso disponibile l'accessorio USB Apple di serie per tutte le nuove auto prodotte.
                          - Per i possessori di auto senza presa USB compatibile apple ma con icona App-Connect si deve attendere che VW renda disponibile l'accessorio. Ma attualmente non c'è la certezza sulla data in cui si potrà montare, dal customer care VW ipotizzano verso la fine di giugno.

                          Verificare le seguenti condizioni

                          1) Auto prodotta dalla 22a settimana 2015, e quindi con il MIB 2;
                          2) Icona App-Connect visibile premendo il tasto menu;
                          3) Non aver ordinato il solo mirrorlink quando questo era disponibile
                          4) Per i telefoni Apple dovete avere la porta USB Apple che deve essere stata ordinata in fase di ordine della vettura. Altrimenti dovete ancora attendere che questo accessorio sia disponibile (Forse dopo giugno 2016)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                            Il punto 3 è ovvio... anche perché altrimenti avresti già tutto
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                              Ora mancherebbe solo che la signora dicesse che tra non molto renderanno possibile installare l'app anche per chi non ha l'icona con tutti gli altri requisiti....ho il sospetto che sta cosa andrà per le lunghe, non ci resta che attendere silenti

                              Commenta


                              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                Quello che per te è ovvio, potrebbe non esserlo per qualcun'altro.
                                Anche perchè la signora del customer care mi ha detto che tempo fa si poteva ordinare il solo mirror link e non App-Connect. E se hai Mirror link app-Connect non lo puoi montare.
                                Non hai tutto con il mirror link. Car Play non funziona e credo neanche Android Auto.
                                Poi...che ti devo dire? Lei me l'ha elencato tra le cose fondamentali e io riporto come uno scriba egiziano
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                  Cazzata sulla mkVII quando hanno messo quell'optional esisteva solo tutto il pacchetto con la presa Apple...

                                  Di alla signora di bere meno
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                    Vabbè...che ti devo dire? Se vuoi mandi una richiesta di contatto e ti chiama lei, così glielo dici di persona
                                    Ma comunque non ha detto una cazzata. Immagino che se hai ML non puoi mettere App-Connect. Che poi se hai ML l'altro non ti serve è un altro discorso. No?
                                    Vabbè...comunque io anche se fosse ovvio lo lascierei comunque nel sunto, meglio una cosa in più che una in meno no?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                      Per l'mkVII ti ripeto che questo problema non esiste forse per la Polo visto che era uscito prima lì
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                        Vabbuò...non ho idea di cosa tu stia parlando, ma poco importa
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                          Mirrorlink da solo per me non ha molto senso essendo incluso in App Connect. Io ce l'ho ma non mi viene neppure da provarlo 👍

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X