annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Aggiornato!perfetto!grazie a tutti per i consigli e le info
    Ece 2016/2017[emoji1303]


    Marco N.

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi questi problemi relativi all'aggiornamento delle mappe per il mio Discover Media; premetto che dopo aver ritirato la macchina a fine gennaio 2015, ho eseguito senza alcun problema due aggiornamenti delle mappe, seguendo le istruzioni riportate sul sito VW.
      Volendo ore aggiornare ulteriormente all'ultima versione di maggio 2016 (ECE 2016/17), ho scaricato i due grandi files:
      - 0635_V05_1204c2.xEUR1.7z;
      - 0635_V05_1204c2.xEUR2.7z.
      Una volta decompress i files, la risultante cartella "maps" ha una dimensione di circa 15 GB, contro i 14,7 GB della versione precedente (novembre 2015, ECE 2016) e per un paio di centinaia di MB non sta più sulla SD originale fornita da VW. Mi sono quindi rivolto ad una concessionaria, esponendo il problema ed evidenziando il mio dubbio circa la possibilità di utilizzare schede SD "comuni" (in riferimento a quanto riportato sul sito VW), ma il responsabile dell'officina, dopo una verifica, mi ha confermato la possibilità di acquistare una nuova SD più capiente (ho acquistato una Sandisk Ultra da 32 GB), di buona marca, assicurandomi che tutto avrebbe funzionato. Ma non è stato così. Il navigatore non riconosce la base di dati e non funziona.
      Inizialmente ho pensato che potesse trattarsi di un problema relativo alla nuova mappa, in quanto, durante la decompressione dei due files di cui sopra, il programma 7.zip rileva che nei due segmenti sono contenuti diversi files con lo stesso nome e chiede se si voglia procedere a sovrascriverli o no (addirittura uno dei file è il "dbinfo", che infatti, nel file EUR1 riporta "Part number2= 3G0919866S", mentre il file EUR2 riporta "3G0919866AD" e quindi, a seconda che si scelga di sovrascrivere i file uguali oppure no, si troverà alla fine, tra le altre cose, con un partnumber diverso) e quindi ho pensato che l'archivio messo a disposizione per l download potesse avere qualche problema. Ho quindi provveduto a caricare sulla nuova SD la mappa precedente, ma neppure con questa funziona. Come posso fare? L'unico modo è acquistare una nuova SD originale da VW con il database completo delle nuove mappe, sperando che il supporto sia da 32 GB e vada bene anche per i prossimi aggiornamenti?
      Vi anticipo che ho già provato a formattare la mia nuova SD da 32 GB, anche con il programma suggerito SD card formatter (tra l'altro mai utilizzato in precedenza) e ho verificato che sulla SD originale non sono presenti partizioni nascoste o altro.
      Grazie in anticipo per i vostri consigli.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Scusami ma se leggevi tutto quello che è stato detto prima hai la risposta,comunque devi solo decomprimere il primo grande file...e usare la sua sd card,anch io ho provato con quelle in commercio ma la sua originale deve avere dei file nascosti che la fanno leggere,tu formatti come hai già fatto nelle altre volte che hai fatto gli aggiornamenti l originale e metti dentro il primo blocco intero(o i primi 13 segmenti) e scompatti nell'originale...gioco fatto


        Marco N.

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          Strano, io li ho usato entrambi senza problemi (anche se è vero che alcuni files sono doppi). Forse non hai sovrascritto i file doppi ma li hai rinominati e lasciati entrambi.
          Prova a scompattare entrambi gli zipponi in cartelle separate e poi sposta la seconda nella prima sovrascrivendo i files doppi. Il risultato dovrebbe starci sulla sd originale.

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Ragazzi, grazie per le vostre risposte!

            @D3IVION: hai ragione, avevo letto questo post, ma avevo anche pensato che il solo primo blocco (EU1) non contesse tutti i paesi, come succedeva fino alla mappa "ECE 2016", in quanto la dimensione totale delle mappa è di circa 12,6 GB contro i 14,7 GB della precedente, mentre il database completo si ottenesse caricando entrambi i blocchi (EU1+EU2).
            Se evidentemente così non è, a cosa serve il blocco "EU2"??

            Segnalo inoltre che avevo inizialmente provato a scaricare i 18 segmenti (13 + 5) più piccoli ma durante la decompressione con 7Zip almeno 12-13 di questi risultavano corrotti e il risultato era una cartella "maps" di soli 4,7 GB (corrispondente alla corretta decompressione dei soli ultimi 5 segmenti, dal 13 al 18). Ho eseguito nuovamente il download per scongiurare errori nel trasferimento dei files, ma la musica non è cambiata. Sono quindi passato al download dei due files grandi, che invece non generano problemi nella decompressione, salvo il fatto della replicazione di file uguali, come avevo indicato sopra.
            rusko: grazie del suggerimento, ho provato a fare come mi hai indicato, tuttavia avevo già sovrascritto i files (che peraltro, verificando le dimensioni di ciascuno, sono tutti identici, tranne un paio, tra cui il "dbinfo") durante la decompressione: il risultato infatti non è cambiato (16.169 MB, circa 200 in più di quelli che la mia scheda riesce ad ospitare).

            Qual'è la capacità della tua SD originale? La mia è 14,8 GB (15.937 MB da "gestione risorse"), mi chiedevo se per caso la tua fosse più capiente.

            Grazie in anticipo ad entrambi per l'aiuto!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Penso sia sufficiente Europe1, la suddivisione che danno sul sito è questa(se andate sul sito trovate anche la mappa http://www.navigation.com/is-bin/INT...ope_Media_MIB2):
              Europe 1

              Albania*, Andorra, Austria, Belarus*, Belgium,Bosnia and Herzegovina*, Bulgaria*, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia*, Finland, France, Germany, Gibraltar, Greece, Hungary, Iceland, Ireland, Italy, Kosovo*, Latvia*, Liechtenstein, Lithuania*, Luxembourg, Macedonia (Former Yugoslavian Republic of)*, Malta*, Moldova*, Monaco, Montenegro*, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Romania*, San Marino, Serbia*, Slovakia*, Slovenia*, Spain, Sweden, Switzerland, Ukraine*, United Kingdom, Vatican City
              * partially

              Europe 2
              Albania*, Belarus*, Bosnia and Herzegovina*, Bulgaria*, Cyprus, Estonia*, Greece, Kosovo*, Latvia*, Lithuania*, Macedonia (Former Yugoslavian Republic of)*, Moldova*, Montenegro*, Romania*, Russia*, Serbia*, Turkey*, Ukraine*
              * partially

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                In certi navigatori per smartphone(forse anche i navigatori veri e propri)suddividono l'europa tra est e ovest includendo la russia nell'ultima...pagando sia una che l'altra!che bello il sistema vw!![emoji8][emoji8]


                Marco N.

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  certo che comunque potevano anche mettere delle microSD da 32 giga se sapevano che sulle mappe del MIBII erano al limite con quella da 16...

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    Mappe aggiornate [emoji1360]



                    - Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
                    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Originariamente inviato da Paolo977 Visualizza il messaggio
                      Qual'è la capacità della tua SD originale?
                      Dalle proprietà di windows vedo che la capacità della SD è di 16.290.676.736 bytes, di cui 16.202.530.816 bytes usati (e 88.145.920 bytes liberi).
                      E' formattata FAT32 (formattazione originale, io non l'ho mai formattata).
                      Mi sorge un dubbio.. la cartella "System Volume Information" è presente (per vederla devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema). Quanto ti occupa? Sulla mia SD è di 88 bytes (che poi diventano 65.536 bytes su disco per via della dimensione dei cluster). Se sulla tua SD occupa molto di più, potrebbe esserci un virus...
                      I files con le mappe che ho usato sono 0635_V05_1204c2.xEUR1.7z e 0635_V05_1204c2.xEUR2.7z.

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        rusko ma se provi a cercare una destinazione relativa alla EU2, che manca sulla EU1, quindi Russia o Turchia, te le trova?

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Non lo so, di solito non faccio così tanti km.
                          Provo e ti faccio sapere

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Scusate, spero di non essere OT, ma anche voi avete notato dopo l'aggiornamento che la freccia del navigatore che segnala la nostra posizione sulla mappa è in ritardo rispetto la nostra vera posizione? Mi spiego meglio se riesco: in pratica se sono fermo ad un bivio nel navigatore risulta come se mi fossi fermato a circa 30 metri da questo.
                            La cosa è irrilevante nella maggior parte delle volte, ma quando devi girare in città e ci sono svincoli da prendere uno vicino l'altro si va un po' in confusione. A dir la verità non è mai stato molto preciso da sempre, ma dopo l'aggiornamento mi sembra di molto peggiorato è possibilie?

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              Li sembrerebbe più un problema di triangolazione di satelliti...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                                Non lo so, di solito non faccio così tanti km.
                                Provo e ti faccio sapere
                                ok grazie, si non credo andrò mai fin là in macchina, era più per curiosità per capire se unendo i file effettivamente si avesse la mappa completa, perchè mi sembra strano

                                Originariamente inviato da rossano28 Visualizza il messaggio
                                Scusate, spero di non essere OT, ma anche voi avete notato dopo l'aggiornamento che la freccia del navigatore che segnala la nostra posizione sulla mappa è in ritardo rispetto la nostra vera posizione? Mi spiego meglio se riesco: in pratica se sono fermo ad un bivio nel navigatore risulta come se mi fossi fermato a circa 30 metri da questo.
                                La cosa è irrilevante nella maggior parte delle volte, ma quando devi girare in città e ci sono svincoli da prendere uno vicino l'altro si va un po' in confusione. A dir la verità non è mai stato molto preciso da sempre, ma dopo l'aggiornamento mi sembra di molto peggiorato è possibilie?
                                Ti è capitato casualmente o più volte? e relativamente al tuo esempio, appena svolti cosa succede? "salta" in avanti?

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  per IceMatrix: Ma i satelliti non sono gli stessi del gps del cellulare? Perchè quest'ultimo è molto più preciso!

                                  per Sden: No, no di continuo! Se svolto rimane sempre indietro, cioè ho svoltato da 30 metri e a lui risulta che sono ancora all'incrocio con la direzione della freccia cambiata.

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    Si sono gli stessi ma dipende dall'antenna e dal SW per fare la triangolazione ovvero la posizione esatta o quasi so che c'è un certo lasco di mt se non erro 5 solo quelli militari son precisi e rimarranno tali per ovvi motivi
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      Ho capito, 5 metri sono più che accettabili, ma io sono ben oltre! Aspetterò per vedere se migliora. Grazie

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Ok devo leggermi per bene il topic e procedere con l'aggiornamento del mio, la macchina è di Febbraio 2015 quindi mi aspetto sia da aggiornare...


                                        From iPhone with Tapatalk
                                        MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Originariamente inviato da rossano28 Visualizza il messaggio
                                          Scusate, spero di non essere OT, ma anche voi avete notato dopo l'aggiornamento che la freccia del navigatore che segnala la nostra posizione sulla mappa è in ritardo rispetto la nostra vera posizione? Mi spiego meglio se riesco: in pratica se sono fermo ad un bivio nel navigatore risulta come se mi fossi fermato a circa 30 metri da questo.
                                          La cosa è irrilevante nella maggior parte delle volte, ma quando devi girare in città e ci sono svincoli da prendere uno vicino l'altro si va un po' in confusione. A dir la verità non è mai stato molto preciso da sempre, ma dopo l'aggiornamento mi sembra di molto peggiorato è possibilie?
                                          Ciao Rossano, sai che ora che ci ho fatto caso è lievemente in ritardo anche il mio??? Prima che aggiornassi il cerchietto che indica la posizione era praticamente giusto, nella maggior parte delle volte coincideva l'indicazione nella mappa con la strada effettivamente percorsa, ora è in lieve ritardo, qualsiasi scala della mappa io metta.
                                          Bboohhh!!!!!!
                                          Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X