annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Aggiornamento mappe Discover Media

Io uso una SD personale, della macchina fotografica, e riesco ad inserire perfettamente i POI. NON blocco la scrittura sulla SD.
    Nei file scaricati c'è la procedura di come fare e non ho problemi.

Commenta

Perchè nel caso qualcosa va storto, perdo anche il database originale. Non è difficile da capire...
      Chiaro che ne faccio una copia di backup prima, però non mi fido...
      Poi mi chiedo: nessuno è riuscito ad usare una SD non originale? Come fa il sistema ad accorgersi che è un'altra scheda? Non c'è modo di bypasssare?

Cmq, per farlo con la SD originale, la formatto in FAT32 e poi copio il contenuto della cartella estratta nella scheda. E così?
      La mia Golf

Commenta

Mike76 io non uso la SD originale. Quella non l'ho mai rimossa. Nell'archivio che scarichi c'è scritto come fare.
        Non mettere la SD in lock, non serve.
        Scarichi l'archivio giusto?

Commenta

ilariopolese se ho capito bene peró tu metti i POI con la SD non originale, per le mappe (file da 14GB) è obbligatorio usare quella originale Volkswagen[emoji106]

Commenta

ilariopolese per aggiungere i POI puoi usare sd standard e usb....Mike76 voleva aggiornare le mappe da quanto ho capito.. che è operazione diversa e può essere fatto solamente con sd originali
            Mike76 legittimo non fidarsi ma si deve usare quella originale..se dai una letta all'intera discussione sono spiegati molto bene i motivi e la procedura corretta per evitare che qualche cosa vada storto.....è tutto molto facile da capire e da fare

Commenta

Originariamente inviato da ilariopolese Visualizza il messaggio
              @Mike76 io non uso la SD originale. Quella non l'ho mai rimossa. Nell'archivio che scarichi c'è scritto come fare.
              Non mettere la SD in lock, non serve.
              Scarichi l'archivio giusto?
              Non capisco. Se non l'hai mai rimossa come fai ad aggiornarla?
              Ho usato la mappa presente nel link ad inizio discussione, per il mio sistema (MIB1). E' un file da 5,8 GB.
              Nell'archivio che scarico non ho trovato scritto come fare. Io ho semplicemente formattato in FAT32 ed estratto tutto il contenuto nella scheda.
              Non ho capito come si fa ad aggiungere i poi.
              E nemmeno se si può aggiornare su SD non originale...
              Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi, lo apprezzerei molto. Grazie.
              La mia Golf

Commenta

Si si scusate ho letto male io -.-"

Commenta

Allora Mike76 per tu che il MIB1 non è possibile aggiungere i POI...lo trovi spiegato molto bene all'interno di questa discussione e anche di questa http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...Discover-Media

il perché non si possa usare una SD non originale è dato dal fatto che quella originale ha un CID (card identification) non clona bile che viene riconosciuto dal sistema, anche questo è spiegato molto bene all'interno di questa discussione

Per capire come fare...oltre a consigliarti di leggere tutta la discussione...sono 35 pagine e in una mezz'ora lo hai fatto...e ripeto è tutto molto semplice e spiegato molto bene da utenti più autorevoli di me...guarda questo link ufficiale http://webspecial.volkswagen.de/info...=discovermedia

Collegati poi a questo link..inserisci i dati relativi alla tua vettura e al tuo sistema è il gioco è fatto...

Commenta

Aggiornato le mappe in maniera semplicissima seguendo passo passo i consigli e le spiegazioni in queste pagine. Grazie mille

P.S. peccato io non possa inserire i POI nel mio discover media (MIB1)
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

il mio PC è formattato in formato NTFS (come specificato nel 1° post).....se però voglio formattare la SD cliccando con il tasto destro e selezionando formatta mi da 2 opzioni, NTFS o FAT32...come la devo formattare la SD??? grazie in anticipo

chiedo venia...avevo letto di fretta....SCUSATE. era specificato anche quello.

- - - Aggiornato - - -

chiedo però un'altra cosa...ho notato che nella SD prima della formattazione c'erano 2 file MARKETS e DBinfo.....ora dopo aver formattato ho cliccato sul file scaricato e ho estratto con 7zip direttamente all'interno della SD vuota....una volta finito apro la SD e all'interno c'è un file chiamato esattamente come lo Zip di partenza, all'interno del quale ci sono i 2 file MARKETS e DBinfo..va bene uguale o devo tirar fuori quei 2 file e eliminare la cartella primaria?

Commenta

@teknofilo ..direi che non va bene..da quanto dice la guida ufficiale VW linkata al post mio #348 al punto 3.6

"Decomprimere i file presenti sulla scheda SD. I file non possono essere salvati in una cartella supplementare, ma devono trovarsi nel livello superiore della scheda."

Tu parli di un file con altri due file dentro..quindi o non hai decompresso il zip e lo hai copiato sulla sd oppure quello che tu chiami file è una cartella...

in conclusione sulla sd vanno i due files senza cartella primaria

Commenta

innanzitutto grazie. spiego meglio. ho decompresso si..il file .zip si chiama p54...facendo estrai in e selezionando la SD mi crea all'interno una cartella che si chiama p54 con all'interno una cartella MARKETS e un file DBinfo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

teknofilo figurati! Il file dbinfo e la cartella markets devono essere fuori dalla cartella p54 che deve essere eliminata

ciao

Commenta

perfetto grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Quindi devono essere evidenziati entrambi, market e dbinfo, e trascinati all'interno della sd formattata?

Commenta

Yes

Commenta

Sto andando in prognosi...ora ho scoperto che il mio discover media è il secondo modello...finora infatti non leggeva la scheda...
                                    sto scaricando il massiccio aggiornamento, sperando che sia la volta buona... quindi lo decomprimo su una cartella del pc, evidenzio i file decompressi e li sposto nella sd vw...

Commenta

Ma quand'è che escono le mappe nuove? Di solito era in maggio...

Commenta

Boh.... Forse quest'anno non hanno voglia di rilasciare aggiornamenti...

Commenta

Questa è la mia versione

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0243.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 123.7 KB 
ID: 1254077

Ciao ragazzi, vorrei aggiornare anch'io le mappe del mio discover media mib1, mi sapete dire qual'è sigla dell'ultimo aggiornamento che ha fatto volkswagen? così controllo se ho l'ultima versione oppure no prima di aggiornare. grazie

Commenta

Sto operando...
                                          X