annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Aggiornamento mappe Discover Media

Sulla lingua, andrà a preferenze...io personalmente preferisco le istruzioni in italiano!
    Per l'anno del modello, ritengo sia per differenziare l'hardware del navigatore (da fine Maggio 2015 sono stati introdotti i MIB2).
    Ultima modifica di lorenztr; 24/01/2018, 10:38.
    QUI la mia Variant

Commenta

Ok però io come faccio a saperlo? Non so neanche cosa sono i MIB2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

[QUOTE=Alby90;1192335]Conviene scaricarle dal sito inglese o italiano?
        Da questo link: http://webspecial.volkswagen.de/maps/it/it/index.html

O questo: http://webspecial.volkswagen.de/maps/int/en/index.html

Poi perché fa scegliere il modello:
        Fino al 2015
        Dal 2015????
        Io quale dovrei avere? È stata immatricolata a febbraio 2015

Ciao Alby90,
        anch'io ho il tuo stesso modello immatricolato nei primi mesi del 2015,acquistata a km 0 da una concessionaria che l'aveva a sua volta acquistata dalla Volkswagen.
        All'inizio era tutto semplice con gli aggiornamenti ma dagli ultimi due o tre, è diventato un caos e non ci capisco niente(forse sarò io a sbagliare qualcosa).Gli ultimi aggiornamenti che ho risalgono a maggio 2017 e anche lì ho avuto problemi,nel senso che durante la decompressione sulla scheda SD mi dava errori(per fortuna riguardanti solo mappe di paesi in cui io non andrò mai) però sono riuscito a installae le mappe comunque. Ora seguendo il nuovo sito per le mappe mi da un aggiornamento di agosto 2017 ma mentre effettuo la decompressione mi da tipo 1600 errori e non riesco a fare niente. Chi può aiutarci?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
          Ok, allora me ne sto zitto, non chiedo nulla al service, se è semplice come dite ci proverò personalmente, grazie a tutti.

os
          Trovi la mia guida in prima pagina, magari prima di iniziare fai un backup della SD originale.

Commenta

Grazie 1000 LFL

os

Commenta

Secondo voi, si riesce ad utilizzare una nuova sd di memoria non vw, se compro una schedina a parte in modo da tenermi l’originale da parte?

Commenta

Come capisco se ho un discover media che veniva montato fino al 2015 o se viene montato dal 2015 in poi?

Commenta

Se la Golf è stata immatricolata prima di giugno 2015 (produzione fino al 25.05.2015) il discover media è di prima generazione (MB1).

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                    Se la Golf è stata immatricolata prima di giugno 2015 (produzione fino al 25.05.2015) il discover media è di prima generazione (MB1).
                    Quindi la mia che è stata immatricolata a febbraio 2015 lo ha di prima generazione. Grazie mille!

Commenta

Secondo voi conviene utilizzare il programma “Discover Care” scaricabile dal sito wolkswagen oppure scaricare direttamente le mappe, estrarle e copiarle nella sd?

Commenta

La prima che hai detto!
                        Per un motivo molto semplice: perchè complicarsi la vita? :-D

Commenta

Ragazzi io ho aggiornato e tutto è andato liscio al primo colpo per fortuna! Prima di conoscere questo forum non ci credevo che si potessero aggiornare le mappe a gratis tramite il sito vw ero convinto bisognasse pagare intorno ai 300€ e recarsi in officina. Grazie!

Commenta

Grazie 1000!
                            Finchè c'è sterzo c'è speranza...

Commenta

Salve community una domanda? si può cambiare software di navigazione per il mio Discover Media? se non è possibile, esistono autoradio compatibili per VW Passat sw B8?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ho provato ad aggiornare le mappe utilizzando il tool "Discovercare". A prima vista il tool è molto ben fatto, consente di gestire gli update sia su sd VW che non VW peccato che nel mio caso l'aggiornamento non sia andato a buon fine. Ho provato sia da PC che da MAC ma in entrambi i casi le fasi di download e preparazione vengono completate correttamente mentre la fase di installazione va in KO. Il messaggio che viene restituito è che non c'è spazio a sufficienza sulla SD che nel mio caso è originale VW ed ha una capienza di 15GB. La cosa bizzarra è che su MAC sembra si sia accorto del problema prima di cancellare le vecchie mappe (la SD poi provata in auto era ok con le vecchie mappe) mentre su windows no, ha cancellato le vecchie mappe lasciando la scheda vuota. Ora sto procedendo con l'update manuale, speriamo vada a buon fine. Il mio navigatore è un Discovery Media MIB2 con mappe per europa (VW Touran 2016). Ciao.

---Update---
                                Scoperto l'arcano, il tool consente di installare solo la versione "Europa Full" che ha un file size di 25,4 GB in quanto comprende tutta la Russia ed altri paesi che ovviamente non erano presenti nella mia precedente versione. Ora sto scaricando la versione "DiscoverMedia2_EU1_4517_0915_V02.7z" da 12,4GB.

Commenta

@Futurepoof Quindi sei riuscito a metterle su una sd non VW tramite Discovercare?

Commenta

non credo sia possibile

Commenta

Originariamente inviato da elapepa Visualizza il messaggio
                                      @Futurepoof Quindi sei riuscito a metterle su una sd non VW tramite Discovercare?
                                      No, la SD è VW e non sono riuscito a fare l'aggiornamento tramite Discovercare a causa dei problemi citati sul filesize vs SD capacity. Scaricando il file manualmente dal sito http://webspecial.volkswagen.de/maps/it/it/index.html viene messo a disposizone quello dell'Europa occidentale che cuba circa 13GB, lo sto estraendo or ora sulla SD, appena finisco testo il tutto e vi do un feedback.

--Update--

L'aggiornamento manuale è andato a buon fine, sono passato dalla v0730 ECE1 2017 alla v0915 ECE1 2018. Di seguito invio lo screeshot del tool dive si vede che la mappa disponibile è solo quella dell' Europa "Full" con vicino la pagina web da cui scaricare la mappa dell'Europa "Ridotta".

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DiscoverCare.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.3 KB 
ID: 1264355

- - - Aggiornato - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DiscoverCare_noVW.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 82.4 KB 
ID: 1264356 lollopd da DiscoverCare sembrerebbe essere possibile, io però non ho provato, c'è qualcuno che lo ha fatto?

Commenta

@Futureproof si si, capisco. E' che nel tuo post avevo letto che con il discovercare si poteva usare sia una sd vw che non. "A prima vista il tool è molto ben fatto, consente di gestire gli update sia su sd VW che non VW...."

Commenta

Salve a tutti,ho acquistato da un mese una golf 7 GTD,e siccome monta il discover media,con le mappe del 2014,ho provato ad aggiornarle.
                                          purtroppo dispongo solo dello slot 1(dove per altro e inserita ora l'sd delle mappe originali),perche il n°2 é danneggiato ed inutilizzabile.
                                          Dappertutto leggo che per aggiornare devo usare lo slot 2, mi confermate anche voi la cosa,o posso farlo anche sullo slot n°1?
                                          Grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
                                          X