annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Aggiornamento mappe Discover Media

ALT!
    Ho riscaricato il tutto e mi sono accorto di una cosa che avevo "sbagliato"...
    Nel file compresso, sono presenti: file .txt, poi un file .md5, e una cartella "markets"--- e io ho caricato questa nella SD...insomma ho scritto una cavolata nel messaggio precedente

Ergo...capito che l'errore sta li... nella SD devo caricare unicamente la cartella map giusto? (il percorso in cui si trova è markets--->eu--->map)

Gli altri file che trovo qui all'interno, e la cartella che troco oltre a "map" dentro "eu", che si chiama "vde" a che servono?

Grazie

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da spoon Visualizza il messaggio
    Riprova a fare tutto uguale , ma la sd formattala prima in NTFS , e poi ci ricopi i poi , vedrai che questa volta te li legge
    Spoon scusa ho letto pure io e sono interessato...quindi pure i poi degli autovelox si possono inserire nel Mib1? Ero convinto di no....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho il MIB2 e quindi i file penso siano diversi ma la procedura dovrebbe essere la stessa:

0. (Facoltativo ma consigliato): Copiare tutti i file della SD in una cartella del computer per avere un backup.
      1. Decomprimere l'aggiornamento scaricato in una cartella sul computer.
      2. Togliere il blocco scrittura della SD con la levetta di plastica a lato della scheda.
      3. Eliminare tutti i file nella SD e svuotare il cestino se si sono spostati là, altrimenti lo spazio sulla SD in realtà non si libera.
      4. Copiare sulla SD tutti i file/cartelle al primo livello della cartella creata al punto 1. Vado a memoria e non ho il computer sotto mano, nel MIB2 mi sembra siano una cartella e un file di testo. Non so se nel MIB1 siano diversi ma credo che basti copiare quelli che si trovano, "a occhi chiusi".

Commenta

ragazzi per gli autovelox l'altro topic qui parliamo solo di mappe mi raccomando!

Commenta

@mark - Paolo, premettendo che l'aggiornamento l'ho effettuato perfettamente una sola volta nel mio MIB2 posso dire che:

a) in relazione a quanto da te riferito al punto 3. ho eliminato il vecchio ed unico file di primo livello "maps" esistente ab origine nella scheda SD VW (in verità ne ho comprata una seconda identica) senza svuotare pure il cestino;
          b) in relazione al punto 4. ho caricato sulla SD già svuotata il solo file "maps" aggiornato e non anche il file di testo .txt -

Commenta

Non so cosa dirti, nel mio caso ho un Mac e spostando i file sul cestino lo spazio sulla scheda non si è liberato. Ho dovuto svuotare il cestino per liberare la SD.
            Probabilmente dipende dal computer che si usa.
            Sempre nel mio caso, ho copiato tutto senza fare selezioni e ha funzionato lo stesso.

Ho cercato di dare la procedura più semplice ed "universale" possibile per l'aggiornamento a mano senza usare DiscoverCare.

Commenta

è il sistema mac, se non svuoti il cestino non liberi la sd

Commenta

Io invece non uso i Mac ... ok, ora è chiaro!

Commenta

Originariamente inviato da Bonazz Visualizza il messaggio
                  ALT!
                  Ho riscaricato il tutto e mi sono accorto di una cosa che avevo "sbagliato"...
                  Nel file compresso, sono presenti: file .txt, poi un file .md5, e una cartella "markets"--- e io ho caricato questa nella SD...insomma ho scritto una cavolata nel messaggio precedente

Ergo...capito che l'errore sta li... nella SD devo caricare unicamente la cartella map giusto? (il percorso in cui si trova è markets--->eu--->map)

Gli altri file che trovo qui all'interno, e la cartella che troco oltre a "map" dentro "eu", che si chiama "vde" a che servono

Grazie
                  Io come già ho scritto, nella procedura di spostamento dei file da Windows 10, alla fine disse che non c'era più spazio. Ho ignorato l'errore e alla fine ho notato che non mi aveva copiato giusto qualche file relativo alla Turchia e poco altro. Messa nel mib ha funzionato senza problemi. Prova a vedere in quale sottocartella sono presenti le cartelle relative alla Turchia e nel caso copia tutto il resto manualmente, in modo da farcelo entrare per forza.

Spero di aver reso l'idea!

Commenta

La cosa strana è che manchi spazio. I file dovrebbero essere fatti in modo da poter essere copiati nella SD in dotazione senza eliminare pezzi.
                    Sicuro di aver cancellato tutto prima di copiare l'aggiornamento?
                    Se fai direttamente copia e sostituisci, possono restare dei file/cartelle non più necessari che però occupano spazio inutilmente.

Commenta

Ma infatti, l'ultimo aggiornamento pesa più del precedente di novembre 2016 di soli 0.2 GB, in totale circa 12.5 GB, (per i valori più precisi vedere il precedente post # 782) e non poteva non entrare nella SD VW di 16 GB, anche se in effetti poi ne contiene meno di 16 ma sicuramente molto più di 12.5 ...

Anch'io mi sono servito per effettuare l'operazione in discussione di PC con sistema operativo Windows 10.

Commenta

Ragazzi grazie mille, ieri ho scaricato di nuovo il file, in un unico blocco da 13Gb e adesso il sistema l´ha riconosciuto! mappe aggiornate.

grazie mille come al solito

Commenta

Ragazzi non vorrei dire castronerie ma sul MIB 1 della macchina di mio fratello la sd è da 8gb. Se state parlando di MIB 2 allora è un altro paio di maniche.

Commenta

Beh si, io mi sono sempre riferito al MIB2; d'altra parte l'aggiornamento da 12.5 GB si riferisce al MIB2.

Commenta

EUREKA!!!!
                              Ce l'ho fatta... se servisse a qualcuno che ha Mib1 con :
                              HW 041
                              SW 0430
                              chiedete pure ...

In pratica non bastava svuotare la SD e svuotare il cestino, ma ho dovuto formattarla per fare in modo che ci stesse tutto quanto..., ho decompresso l'archivio
                              P67_N60S3MIBS2_EU_NT.7z che ho scaricato direttamente dentro la SD...e questa volta c'è stato tutto...

Rispetto a ciò che era presente nell'archivio (vedi immagine), al primo livello ho lasciato:
                              - una cartella "markets"
                              - un file .txt

mentre ho tolto il file "P67_N60S3MIBS2_EU_NT.md5"

Grazie a chi aiuta gli altri ad aggiornare ecc
                              File allegati
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                @Nicola84, confermo @tony, hai il mib2 con le mappe orgiinali caricate (dovrebbe essere la versione di mappa V4 relativa al 2015, la mia, 09/16, aveva le mappe V5 di maggio 2016)
                                ti posto il link dove trovi le pappe giuste

in alternativa puoi scaricare il programma discover care originale VW che fa lui l'aggiornamento
                                Connectivity from Volkswagen. Simply stay connected. With the digital services from Volkswagen We Connect, We Connect Go and Car-Net. Find out more now!

- - - Aggiornato - - -

appena vai al service, senti ti aggiornano anche il sistema perchè hai una versione di firmware ed hardware vecchiotte. A settembre 2016:
                                Hardware H30
                                software 0356
                                Ciao e salve a tutti, mi sto leggendo tutti i messaggi per avere un'idea dell'aggiornamento delle mappe che vorrei fare.
                                Ne approfitto per chiederti una cosa, sai dirmi (o dove posso guardare) se il mio sistema è da aggiornare?
                                Ecco i dati:
                                num. dispositivo: 3q0035846
                                Hardware: 820
                                Software: 0624
                                Banca dati navigazione:
                                3G0919866H
                                0430
                                ECE 2015/16
                                CODEC MEDIA: 1.2.0

Commenta

sicurametne hai la prima versione di mib2, prodotta fino a novembre 2015. Non ti so dire altro, prova a sentire alla prima occasione al service. Probabilmetne avrai alcuni aggiornamenti da fare
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ok perfetto, per l'aggiornamento invece delle mappe da quanto ho capito prima cancello quelle dentro alla schedina e poi scompatto l'archivio lì dentro direttamente, giusto?

Commenta

Si

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

ciao, anche io mi sono letto quasi tutta la trafila di botte e risposte, ma non ne vengo a capo.
                                        golf7 tgi 2015
                                        questi i dati della mia:

num. dispositivo: 3q0035846
                                        Hardware: H24
                                        Software: 0252
                                        Banca dati navigazione:
                                        3G0919866H
                                        0430
                                        ECE 2015/16
                                        CODEC MEDIA: 2101.0.0.10

premetto che mi è stato fatto un aggiornamento alla radio (quindi non so se abbia inciso anche sul navigatore)un mese fa durante il tagliando ed il richiamo riguardante il freno a mano.

ho scaricato questa che credo sia la giusta mappa per me, 0820_MP163-1214.xEUR1, scompattata direttamente in sd da 32Gb (quindi non originale) dopo essere stata formattata, ma non ne vuole sapere......

qualcuno riesce a farmi vedere una luce per uscire dal tunne ?

Commenta

Devi usare la sd originale... Altrimenti non la legge

Commenta

Sto operando...
                                          X