annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Aggiornamento mappe Discover Media

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi con il mio problema. Lo scorso anno ho acquistato una tiguan con sistema radio composition media, circa un mese fa mi reco in concessionario e chiedo se è possibile ordinare un discover media da sostituire al mio composition, il titolare mi propone un dispositivo "usato" che si trovava giÃ* disponibile, così accetto, provvediamo all'installazione sulla vettura e sembra funzionare tutto. Manca però la SD con le mappe, così ne ordino una. Passa una settimana e la sd è arrivata ... la inseriscono ed ecco il problema: mi dicono che le mappe non sono compatibili, mi rendo conto che la scheda che tentano di installare è una v7 e non v14 (2017?) così gli chiedo se non sia questo il problema di compatibilitÃ* tra il discover media e la scheda. Loro mi rispondono che il navigatore non può funzionare per problemi di comunicazione con la centralina in quanto quella sulla mia vettura non è programmata per il discover media. Aggiungono che l'eventuale modifica può essere effettuata solo dalla casa madre. Stesso discorso per il sevizio car-net. Ora vi chiedo vi sembra una cosa possibile questa o probabilmente mi stanno solo prendendo in giro? Spero di aver spiegato bene il tutto, grazie anticipate a chi saprÃ* darmi una mano!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Credo tu stia postando nella sezione sbagliata, comunque quello che ti hanno detto sull'abilitazione da parte della casa madre è vero, mi stupisce che ti abbiano fatto un lavoro a metà però, se già sapevano che non bastava....bah, io sarei furioso al tuo posto!

Commenta

Purtroppo è vero. Io dovetti cambiare auto per cambiare il media mib 1 (che non andava) passando al Pro...Non ci fu verso di avere i codici di attivazione. Preferirono darmi 3000 euro "a regalo" per cambiare auto. Folli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie mille per le risposte. Quindi mi sembra di capire che si tratti di una sorta di abilitazione con modifica della centralina giusto?!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ecco gli estremi dell'ultimo aggiornamento cartografico effettuato con facilità disarmante secondo le elementari indicazioni da me evidenziate in precedenza:
            File allegati

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Andrea, la scheda SD originale, quanto meno del mio Navigatore che è un Discover Media II (come il tuo), conteneva originariamente solo il file "maps".

Scompattando il grosso file delle nuove mappe si ottengono 2 file: a) cartella "maps"; b) file txt.

Dei suddetti file ho soltanto copiato nella SD, dopo aver cancellato la vecchia cartella "maps", la sola nuova cartella "maps" e non anche il file txt.

In sostanza tutto è rimasto invariato, con la differenza che ora c'è il file "maps" aggiornato a giugno 2017 (prima a novembre 2016).
              Buongiorno ragazzi, ho scaricato i 13 file delle mappe e ho scompattato il primo (richiamandosi tutti gli altri 12 file) su una cartella sul PC...ho dato un occhio alla cartella "maps", ma é 13.1GB, adesso devo copiarla direttamente nella SD da 16Gb uscita in dotazione ed il gioco é fatto? ovviamente la formatteró in FAT32.

grazie

Commenta

non formattarla, cancella soolo il contenuto!!!!!!!
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ah, quindi nn serve formattarla qst benedetta SD?

Commenta

non, nnonn serve formattare ed a seconda del pc con cui la formatti ci possono essere dei problemi. Sono al secondo aggiornamento e non ho mai formattato, ho sempre solo cancellato e non ho avuto problemi
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

salve a tutti sono michele e sono nuovo nel forum. mi sono letto quasi tutte le pagine perche sono interessato all' argomento. Io posseggo in discover media prima generazione e dopo aver aggiornato la mappa volevo aggiornare anche i Poi. Qui è iniziato il dramma perche ovunque leggessi non ho trovato nulla di concreto o comunque nulla che mi dasse la soluzione. come posso aggiornare i poi? ho scaricato la cartella dal sito tedesco l ho inserita come da procedura nell Sd poi sono andato su aggiornamento software ma non è successo nulla. sapete come fare? grazie
                      Ultima modifica di Ospite; 16/08/2017, 00:28. Motivo: inserimento argomento errato

Commenta

qui si parla di mappe e non di poi. Hai messo la stessa domanda nella discussione relativa ai poi...non puoi postare due domande uguali in diversi topic....devi avere un po' di pazienza che le persone ti rispondano....
                        Ti chiedo di leggerti il regolamento
                        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                          non, nnonn serve formattare ed a seconda del pc con cui la formatti ci possono essere dei problemi. Sono al secondo aggiornamento e non ho mai formattato, ho sempre solo cancellato e non ho avuto problemi
                          ma é normale che la velocitá di trasferimento é sui 10kb/sec???? per trasferire la cartella maps da 13Gb sto da stamattina...
                          forse dovevo formattare la SD per avere una velocitá di scrittura decente? la SD é quella datami da VW...
                          non credo sia il mio PC, ho un i5.

Commenta

Ciao a tutti, cito tre messaggi perchè spero qualcuno dei 3 possa aiutarmi... o magari qualcun'altro

Originariamente inviato da udavide Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, ho un problema con l'aggiornamento del Mib1. Ho scaricato come al solito il file di aggiornamento, solo che questa volta, andandolo a decomprimere e a installare nella scheda Sd, mi dice che non c'è spazio sufficiente..... In effetti sulla scheda SD (originale WV) ci sono 7,47 Gb liberi mentre l'aggiornamente è di circa 7,8 Gb
                            Qualcuno riesce a darmi una soluzione ? Grazie in anticipo
                            Originariamente inviato da Fusgol Visualizza il messaggio
                            Ho avuto lo stesso problema su mib1. Ho ignorato l'errore e fatto procedere la copia. Alla fine su windows 10 ho notato che lasciava fuori un piao di cartelle/file relative alla Turchia.

Comunque alla fine l'ho messa in auto con i file che ci sono entrati e funziona senza problemi.
                            Originariamente inviato da otakon87 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè sto impazzendo! La mia ragazza ha una Golf Variant del 2013 col navigatore Discovery Media, prima generazione. Abbiamo cercato di fare l'aggiornamento delle mappe ma inutilmente.

La scheda SD, originale VW, è stata formattata in FAT32 come da istruzioni, ho scaricato il file con le mappe dal sito (da qui) e decompresso tutto sul pc utilizzando 7-zip. Poi ho copiato i file sulla scheda. Il navigatore però continua a dare errore, dice che non ci sono dati validi per aggiornare.

In seguito ho anche scaricato il programma Discover Care e utilizzato quello per preparare la scheda SD, tutto andato a buon fine ma una volta inserita in auto sempre lo stesso problema!! Che cavolo può essere? il navigatore ha aggiornamenti firmware che vano fatti? Vi allego sotto le info prese direttamente dall'auto.
                            Premessa... ho già aggiornato almeno 2/3 volte le mappe del mio Mib1, senza mai avere problemi. E mi sono letto tutte le pagine di questo tread ovviamente.
                            Hardware: 040
                            Software: 0430

Visto il nuovo aggiornamento invece ho scaricato il file P67_N60S3MIBS2_EU_NT.7z da questo indirizzo

Una volta scaricato il file ho decompresso sia con winrar che poi con 7zip visto che in nessuno dei due casi la SD bastava a contenere i files (SD da 8 Gb come gli altri utenti con Mib1).
                            Come fatto dalla maggior parte (e come sempre fatto), non ho formattato ma solamente sostituito i files dentro la scheda... ma non ci stanno mai.

Ho voluto provare poi anche con discover care, ma il risultato è lo stesso.

Convinto che, come fatto da altri, anche lasciando fuori alcuni files, il risultato non cambiasse, ho inserito la schedina e ... NON VA

Allego le immagini di ciò che succede quando inserisco la SD:
                            In pratica dapprima esce il messaggio di "controllo dati", poi si resetta il Mib senza motivo ed esce la scritta "audio non disponibile", e poi esce la schermata di "inserire supporto con dati validi"...

Sarò stordito io ma fino ad oggi avevo sempre aggiornato con facilità... mi aiutate per piacere?
                            Grazie
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6108.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.6 KB 
ID: 1262171Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6109.jpg 
Dimensione: 108.9 KB 
ID: 1262172Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6110.jpg 
Dimensione: 81.7 KB 
ID: 1262173Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6111.jpg 
Dimensione: 113.5 KB 
ID: 1262174

Commenta

Che file/cartelle ci sono al primo livello della SD?

Commenta

Originariamente inviato da FrankGun Visualizza il messaggio
                                ma é normale che la velocitá di trasferimento é sui 10kb/sec???? per trasferire la cartella maps da 13Gb sto da stamattina...
                                forse dovevo formattare la SD per avere una velocitá di scrittura decente? la SD é quella datami da VW...
                                Ho copiato il tutto (la velocitá poi é andata a salire), ma il mio navigatore in auto non legge nulla.
                                vi trovate che in questa cartella di maps (scompattata) ci siano 3 sottocartelle VW- seat e Skoda??? all´interno ci sono dei piccolissimi file che rallentano il processo di copia...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Struttura file.JPG 
Dimensione: 18.9 KB 
ID: 1262175

Commenta

Originariamente inviato da FrankGun Visualizza il messaggio
                                  No, non è assolutamente normale effettuare il download a 10 kb/sec. ed inoltre, per come ti è stato già riferito, non è necessario formattare, anzi è preferibile non formattare, ma semplicemente "eliminare" il contenuto della scheda SD e poi incollarvi il nuovo file "maps" scompattato! Ma, attenzione, il download devi farlo sull'hard disk del pc e non sulla scheda SD VW!

Io scarico sia con un i7 che con un più modesto Celeron a 900 kb/sec. e quindi in circa 4 ore me la cavo (ho una normalissima linea ADSL 20 mega)!

Commenta

Forse mi sono espresso io male:
                                    - Scaricato su HD del PC i 13 file delle mappe (MIBII, Sportsvan dopo Settimana 22 del 2015)
                                    - estratto il primo file 001 in una cartella dell´HD (richiamandosi automaticamente gli altri 12 pacchetti rimanenti)
                                    - cancellato la cartella maps sulla SD
                                    - copiato la nuova cartella maps dall´HD alla SD
                                    - inserita nel navigatore e magicamente mi da errore (nn riconosce i dati all´interno)

Ora sto provando un nuovo metodo:
                                    - estraggo il primo pacchetto 001 direttamente nella SD e vediamo che succede

Commenta

Io in verità ho scaricato l'unico pesante file da quasi 13 GB e ho scompattato naturalmente quell'unico grosso file ottenendo il nuovo file "maps" ed un file di testo txt.

Il file che ho poi copiato nella scheda SD, dopo aver preventivamente cancellato quello esistente (maps) è solo e soltanto il nuovo "maps" ... dopo di che tutto ha funzionato alla perfezione.

Comunque, tutto il procedimento che ora ho sintetizzato è stato spiegato più volte nei precedenti messaggi!

Commenta

Originariamente inviato da mark Visualizza il messaggio
                                        Che file/cartelle ci sono al primo livello della SD?
                                        Solamente la cartella maps ed il file di testo .txt

Commenta

Originariamente inviato da miketigre Visualizza il messaggio
                                          salve a tutti sono michele e sono nuovo nel forum. mi sono letto quasi tutte le pagine perche sono interessato all' argomento. Io posseggo in discover media prima generazione e dopo aver aggiornato la mappa volevo aggiornare anche i Poi. Qui è iniziato il dramma perche ovunque leggessi non ho trovato nulla di concreto o comunque nulla che mi dasse la soluzione. come posso aggiornare i poi? ho scaricato la cartella dal sito tedesco l ho inserita come da procedura nell Sd poi sono andato su aggiornamento software ma non è successo nulla. sapete come fare? grazie
                                          Riprova a fare tutto uguale , ma la sd formattala prima in NTFS , e poi ci ricopi i poi , vedrai che questa volta te li legge

Commenta

Sto operando...
                                          X