annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Fabrizio, il file che hai scaricato è perfetto; ti consiglio di effettuare la decompressione con un altro pc !

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Hai provato col software DiscoverCare (vedi mio post #838)?

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        si ho provato sia con il portatile che con il fisso, dopo provo provo con il mac

        - - - Aggiornato - - -

        si
        sigpic

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          Ma il codice specifico di errore e la descrizione che ti da è sempre lo stesso? oppure cambia di volta in volta

          molto strano che te lo dia anche con pc differenti

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            sempre gli stessi errori, inizio a pensare che dipenda dalla mia linea adsl!!!
            sigpic

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Credo che l'ultima prova che puoi fare sia scaricare i pacchetti singolarmente come ti hanno consigliato altri utenti, se il problema fosse la linea, con pacchetti più piccoli dovresti avere meno difficoltà, anche se è strano perchè comunque anche il file intero sembra te lo abbia scaricato correttamente dalle dimensioni

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                appena fatto, li sto scompattando
                mi da 26errori
                ci rinuncio
                sigpic

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  Hai tolto la protezione da scrittura sulla scheda SD, vero?

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    Originariamente inviato da rottR1 Visualizza il messaggio
                    appena fatto, li sto scompattando
                    mi da 26errori
                    ci rinuncio
                    Usa Firefox e installa l'addon downthemall che é un download manager che dovrebbe garantire la bontà del file scaricato. Per decomprimere ti consiglio 7-zip . Decomprimi su pc e copia poi su SD

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Grazie, appena riesco a reperire un lettore di schede provo a scaricare con il Mac Book Pro
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Buongiorno a tutti. Sono nuovo, e ho appena fatto un'enorme cavolata...comprando una sd da 32 gb per fare l'aggiornamento. Ebbene si, dopo 4 anni ho scoperto che non ho il pro ma il media...NON BANNATEMI PER FAVORE!
                        Adesso sto scaricando il file completo per il media, da quello che ho capito dovrò necessariamente usare la sd vw originsle.
                        Siccome non voglio fare danni, ho copiato l'intero contenuto della sd sul mio pc, in attesa di vomitargli dentro il file scaricato.
                        Se qualcosa va storto, basterà ricopiare i file vecchi e andrà tutto ok?

                        infine, sbattendo a vuoto per cercare di aggiornare con i file del pro, ho notato che nel menu setup, informazioni di sistema, non mi compare la voce aggiornamento software...perché compare solo nel momento in cui trova il file giusto?

                        scusate ancora...e grazie per l'attenzione.

                        - - - Aggiornato - - -

                        Aggiornamento fatto, tutto ok.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Originariamente inviato da rottR1 Visualizza il messaggio
                          Grazie, appena riesco a reperire un lettore di schede provo a scaricare con il Mac Book Pro
                          Ciao rottR1, io ho scaricato il file intero con il mio macbook pro (2009) usando il browser di default (safari) in una mezz'oretta scarsa (fibra), il file te lo ritrovi nella cartella "download". Per scompattarlo ho usato "the unarchiver" (scaricato da app store, gratis). Ho scompattato il file sulla scrivania, dopo aver eseguito un backup delle mappe vecchie, cancellato il contenuto della sd originale, infine ho copiato la cartella delle mappe nuove all'interno della sd... il gioco è fatto! funziona tutto alla perfezione!!!

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Buby
                            Ok grazie
                            io per il mac devo procurarmi il lettore di schede
                            domani mattina provvedo
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              ciao a tutti
                              sono uscite le mappe 2017 (0820_MP163-1214.xEUR1.7z) per il Discover Media (Golf 2015) dopo aver seguito tutte le procedure (ho già aggiornato l'anno scorso), ma stavolta ho provato ad inserire la scheda ma il Discover non mi mostra le carte.
                              Qualcuno di voi ha già provato?
                              Ho rovistato nei file della SD ed ho notato che ci sono configurazioni anche di altri produttori del gruppo VW, prima non c'erano!
                              Al limite ripristino le mappe vecchie (ho fatto il backup)
                              grazie

                              carlo
                              Ultima modifica di Ospite; 18/07/2017, 18:37. Motivo: errore
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Io avevo già scaricato e scompattato il file (0820_MP163-1214.xEUR1.7z), dopo di che in una seconda SD originale VW (acquistata online e ricevuta 3/4 giorni fa) ho eliminato l'esistente file "maps" per poi incollarvi ho incollato il file "maps" prelevato dal predetto file scompattato. Non ho fatto più niente. Punto.

                                Tutto funziona a meraviglia!

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Come detto da tony, la procedura più semplice e che funziona è, lasciando stare la formattazione che può creare dei casini e deve essere fatta in un volume specifico NTFS o FAT (non ricordo), cancellare il contenuto della scheda, che dovrebbe essere una cartella ed un file txt ridicolo, svuotarte il cestino del PC perchè non mi ricordo se la scheda svuotata sia visibile o meno nel cestino, scaricare il file dal sito e scompattarlo direttamenete dentro la scheda.
                                  Al primo inserimenbte nella macchina la lettura è un poco lunga ma funzione.
                                  Usa sempre la SD originale. Per sicurezza fai sempre prima un backup anche se sono convinto che con il sw discover care le recuperi o le riscarichi (sw installato ma mai usato)
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    Andrea, la scheda SD originale, quanto meno del mio Navigatore che è un Discover Media II (come il tuo), conteneva originariamente solo il file "maps".

                                    Scompattando il grosso file delle nuove mappe si ottengono 2 file: a) cartella "maps"; b) file txt.

                                    Dei suddetti file ho soltanto copiato nella SD, dopo aver cancellato la vecchia cartella "maps", la sola nuova cartella "maps" e non anche il file txt.

                                    In sostanza tutto è rimasto invariato, con la differenza che ora c'è il file "maps" aggiornato a giugno 2017 (prima a novembre 2016).

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      Ragazzi domanda stupida:
                                      Discover media golf 7 2014....mai aggiornato.
                                      Posso semplicemente scaricare il file e sbatterlo sulla sd o bisogna fare qualche altro genere di upgrade (firmware ecc....)
                                      grazie

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        luciopro. Potresti solo correre il rischio che caricando tanti dati su un sistema che "fulmine di guerra " non è mai stato, lo rallenti nei calcoli. Sarebbe utile verificare la tua versione è se nel frattempo (come prevedibile) ci siano stati anche aggiornamenti sul software...

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          velociraptor grazie per la risposta...tra 6000km ho il tagliando...proverò a sentire direttamente al service cosa consigliano.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X