annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Aggiornamento mappe Discover Media

tony, mi spiego meglio, ho provato a copiare le mappe in una scheda sd vergine non originale wv ed il navigatore non ha riconosciuto le mappe. Molto probabilmente sono copiate dentro la scheda dei file nascosti che servono al navigatore per capire che la scheda è originale. Questi file sono nascosti e non vengono modoficati quando aggiorni le mappe. Il fatto che la scheda possa essere usata su navigatori diversi non è un problema. Il navigatore vuole sapere che sta usando scheda vw e non gli interessa di chi è. Non ho provato cosa succede se anziché copiare i file uso programmi come clonezilla che clonano le schede. Forse con questi si riesce a superare il blocco

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

E daje... non ci sono file nascosti! Il navigatore legge l'id della scheda (CID) e se è diverso da quello che si aspetta non accetta la scheda, è semplice.
      Ogni produttore scrive il proprio CID in ogni SD e quindi la tua scheda SD non originale avrà sicuramente un CID diverso.
      Di solito non è possibile modificare il CID ma pare che qualcuno ci sia riuscito ( https://richard.burtons.org/2016/07/...on-an-sd-card/ ). Se hai tempo e voglia puoi leggere il CID da una scheda originale VW e scriverlo nella tua. Ho comunque forti dubbi che funzioni...
      Ma ripeto: non è un file nascosto! Il CID è scritto nell'hardware della scheda (è un registro, non il contenuto di una cella di memoria).

Commenta

se il problema è solo l'ID siamo (siete) a cavallo, esistono un bel po' di tool per modificare manualmente gli ID delle sd, iniziando da VolumeID della Microsoft
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Se lo dici tu....
          Quei tool che nomini modificano l'ID del volume. Il CID è diverso, non è così facilmente modificabile.
          Certo, se vuoi provarci fai pure. Magari ci puoi riuscire. Per quanto mi riguarda io ci ho rinunciato diverso tempo fa.

Commenta

Tanto oramai uso quasi sempre Android auto e app connect con i comandi vocali 😀. I navigatori integrati non penso di acquistarli mai più per cui se si danneggia la sd amen...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

Paolo, non mi sembra il caso di rispondere con saccenteria, io sto cercando di dare una mano a voi con il Discover Media, pensa che io nemmeno ce l'ho.
              Detto questo, per chi invece fosse veramente interessato, QUI c'è una procedura da eseguire su un qualunque sistema linux per clonare un CID su una sd, per ora pare funzioni solo con le Samsung EVO/EVO+.

Qui c'è anche un video:

[video=youtube_share;mRSprQBsQ6w]https://youtu.be/mRSprQBsQ6w[/video]
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Hai ragione, chiedo scusa. Non avevo intenzione di usare un tono saccente, forse con qualche faccina sarei stato più chiaro...
                Volevo solo sottolineare il fatto che ci avevo provato tempo fa ma non avevo trovato nessuna procedura funzionante. Forse adesso si trova qualcosa di più (la pagina che hai linkato è interessante) ma sinceramente non ho ne voglia ne tempo di rimettermi a giocare con le SD.
                Se qualcuno ha voglia di provarci e ci fa sapere, sono il primo a ringraziarlo!

Detto questo, brusa69, totalmente d'accordo con te! Secondo me Android Auto è una spanna sopra qualsiasi altro navigatore!

Commenta

Nessun problema, a volte è difficile intuire il tono senza faccine

p.s.: tony, grazie per il mio millesimo "grazie"
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

ad adesso ancora nienete per il media gen 2, ho telefonato al customer care vw e mi hanno detto che dovrebbe essere questione di giorni perchè generalmetne escono tutte insieme
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Fusgol Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, dopo aver aggiornato le mappe del Discover Media noto che la denominazione delle Strade Statali non compare più. Per la precisione appare il rettangolo blu dove dovrebbe esserci scritto il nome della S.S., però non c'è scritto niente. Quindi rettangolo blu e stop. Sapete come si risolve? Mi tocca riscaricarle da capo?
                      A distanza di un anno, il navigatore mi continua a dare lo stesso problema. Qualcun altro con una situazione simile? Sapete se esiste una sorta di menu segreto dove poter controllare eventuali funzioni disattivate in merito?

Commenta

Ciao ragazzi !

Io avrei pensato per gli aggiornamenti di comprare su ebay una scheda sd delle mappe originale vw per non modificare la mia, considerato il costo relativamente contenuto.

Ho però dei dubbi che vorrei chiarire con Voi, se possibile.

Ed allora, la scheda sd che mi è stata consegnata nella confezione retail è analoga alla seguente:

Si tratta di una Volkswagen Navigation AS - Europa 1 V6 – 3G0 919 866 AQ

Però poi trovo pure questa:
                        Entdecken Sie Volkswagen Navigation At Europa V6 (sd Karte) in der großen Auswahl bei eBay. Kostenlose Lieferung für viele Artikel!

In tal caso trattasi di una Volkswagen Navigation AT - Europa V6 – 5G0 919 866 Q

Secondo Voi quali sono in primo luogo le differenze sostanziali tra le due schede ?

In secondo luogo, quale delle due conviene acquistare per lavorarci su con gli aggiornamenti ?

Commenta

tony, premesso che secondo me fai bene a prendere una scheda di scorta per non correre rischi di rovinare quella originale, ti posto i risultati che mi sono venuti fuori mettendo so google i codici che indichi

la differenza dovrebb essere soilamente la banca dati navigazione, niente di più. il codice 5 è relativo ad una mappa del 2015 mentre il codice 3 alla versione 2017 relativa a maggio.
                          Sulla mia ho la 3G0 919 866 S Volkswagen Navigation AS - Europa 1 V5 originale consegnata con la macchina (mappe 2016 ECE1 2016/2017 mappe 2016) ed una identica comprata dopo su cui ho fatto l'aggiornamento l'anno scorso (ps sto ancora aspettando quello di maggio 2017!!!!!) Adesso, dopo aggiornamento mappe da navigatore vedo 3G0 919 866 AQ (ECE 1 2017 mappe novembre 2017)
                          In sostanza il codicce identifica solamente la banca dati e quindi dovrebbe essere indifferente quella che prendi

Commenta

Andrea, le due schede che vedi nei due link da me postati dovrebbero essere entrambe aggiornate a novembre 2016 (V6, mentre gli aggiornamenti precedenti non erano V5, V4, V3, V2, V1 ???).

Ciò che non comprendo è che una è definita Navigation AS e l'altra Navigation AT ... perchè? Dove sta la differenza tra AS e AT?

Tra l'altro, dal sito dove si scaricano le mappe, quella più aggiornata che attualmente noi troviamo per il Discover Media presenta un codice che inizia con 5G e non 3G ...

... più esattamente: UPDATE FÜR „DISCOVER MEDIA” Aktualisieren Sie die Datenbank Ihres Radio- und Navigationssystems. Aktuelle Version: 5G0.919.866.AE ECE 2017

---------

Ho la sensazione che qui scrivono stupidaggini:

perché una V6 non dovrebbe essere del 2015.

Commenta

Mi riesci a postare il sito delle mappe, quello che conosco io non riporta la versione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Commenta

Certo Andrea, si parte da qui:

Connectivity from Volkswagen. Simply stay connected. With the digital services from Volkswagen We Connect, We Connect Go and Car-Net. Find out more now!

Commenta

Piano un momento e no panic, penso di avere scoperto l'arcano. I codici 5G0 sono relativi alla serie gen1 mentre i codici 3G sono quelli del gen2. Qualcuno può confermare?

Commenta

Allora per noi che abbiamo il discover media di seconda generazione non va bene?

Ma nel discover media di prima generazione non c'erano SD da 8 gb ?

L'aggiornamento ultimo 5G0...... è di ben 12,4 GB ... e le schede del nostro discover media riescono a contenerlo perchè sono da 16 GB.

Boooh ...

Dobbiamo leggerci meglio con tutte ste sigle ... tu comunque hai comprato una seconda SD VW con gli stessi identici codici di quella che hai ricevuto con l'auto?

Commenta

tony, sono un poco stordito a causa del lavoro, dell'ora e del viaggio (sono in macchina diretto in Francia - 24h Le Mans) ma se guardi il post #688 di @maredamare, il codice 5g....... è relativo alle mappe del mib1. Sin Ede la schermata della versione finale dopo l'aggiornamento. A questo punto ti direi prendi una scheda compatibile con il tuo sistema, mia 1 5g, mib2 3g

Commenta

Caspita Andrea .... pensa a guidare e buon viaggio !!!

E grazie ...

Commenta

Tranquillo, io faccio la notte, sta guidando la donna ed io cazzeggio. Siamo partiti con la sua che è vecchia, sw, capiente ed a gasolio. Per il discorso della scheda si perché mi hanno dato quella compatibile con il mio telaio della macchina

Commenta

Sto operando...
                                          X