Pulito e bannato il sig gentil bestemmiatore..e al prossimo invece di bannare in accordo con staff e moderazione procederemo ex lege.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Aggiornamento mappe Discover Media
Comprimi
X
-
Re: Aggiornamento mappe Discover Media
Salve a tutti,
ho un problema col navigatore, in pratica chi mi ha venduto la macchina ha provveduto a sostituire il composition media della golf VII con il discovery media della golf sportsvan. Tutto funziona bene eccetto il navigatore, che mi dice "funzione non disponibile".
Ho scaricato le nuove mappe dal sito e caricate sulla memoria, ma ancora non va. Mi sono reso conto che quando inserisco la memoria nello slot 2 (ma anche sullo slot 1 è uguale) mi dice nell'ordine:
- lettura scheda di memoria in corso
- la memoria contiene il database delle mappe
Se però vado nel menù Car -> Versioni software, in corrispondenza della voce "database navigazione" trovo tutto vuoto, mentre, come noto da alcune immagini postate su questo forum, ci dovrebbe essere la versione delle mappe con altre sigle.
Credo che il sistema sia MIB 1, qualcuno può aiutarmi ?
Commenta
-
Meglio che senti il vecchio proprietario e sapere dove hanno fatto il lavoro, qui c'è altro da sistemare non centra niente l'aggiornamento delle mappeGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Se è molto evasivo io mi farei dare i soldi indietro o me lo farei sistemare, ti ripeto lì ci sono altri problemi prova anche sentore il nostro sponsor Naviservice se non ci crediGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
A crederci ci credo, visto che non funziona, ahahahahah, ma mi chiedo se sia possibile avere qualche idea su dove indirizzare le ricerche.
Al momento brancolo nel buio.
Può essere solo un problema di codici/sblocco componenti ?
Può essere un componente hw che manca? (cosa va collegato al sistema oltre l'antenna satellitare?)
Qualcuno che ne sa qualcosa in più ?
Commenta
-
Provare ad inserire la sd del tuo amico non fa nessun danno. Se la legge il problena è il supporto che hai dove sono le mappe. Eviterei di provare invece il tuo supporto sd nel navigatore del tuo amico. (Non si sa mai). Nel caso anche con sd del tuo amico non vedi nulla...ti riporto al messaggio dato di IceMatrix Ps: ma al vecchio proprietario funzionava il navigatore?
Commenta
-
Ho fatto delle prove, dunque...
Come vi dicevo dalla schermata del discovery media non mi compare il database di navigazione, di seguito lo screenshot:
Se però vado nel menù segreto (quello verde per intenderci), vedo che la SD con le mappe le carica, ecco lo screen:
Il GPS inoltre mi funziona, perchè sempre dallo stesso menù nascosto riesco anche a vedere le mie coordinate GPS, ecco lo screen:
Non riesco a capire cosa possa mancare.
Una sola cosa non mi torna, ovvero tenendo premuto a lungo il tasto menù si entra nella modalità di visualizzazione delle versioni dei software installati e dei componenti riconosciuti, e mi compare questo:
Da una ricerca fatta sembrerebbe che il primo codice si riferisce al sistema bluetooth, mentre il secondo non saprei, posso chiedere a voi che avete il navigatore la cortesia di fare la stessa prova per vedere cosa vi esce ?
Commenta
-
Che l'unità non è sbloccata o configurata per la tua auto... comunque ripeto questa non è la discussione adatta al tuo problemaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
@mickysantomax come ti hanno già detto, non è possibile codificare la tua unità in quanto non è nata con la tua auto è quindi non associata.
Purtroppo neppure vw lo può fare ad oggi.
Inoltre qui sei off topic perché si parla di mappe .
. Utilizzando il tasto cerca nel forum come previsto dal regolamento trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.Trovi le risposte che cerchi nel thread dedicato dove al messaggio n’20 c’è anche la soluzione postata da NAVISERVICE http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ry-media/page2
Commenta
-
Ciao a tutti, tramite l applicazione per windows della vw ho trovato un nuovo aggiornamento per le mappe da 13.0 gb ( le ultime risultano installate il 28/02/2018) ma dopo aver inserito l'sd card fornita con l'auto, l app mi dice che servono 15.97 gb contro i 14 circa disponibili nella SD. Bisogna acquistare un sd da 32 gb ?? Se si quale ci vuole? originale vw da 32?
Commenta
-
Andyrunner quale data è associata all'ultimo aggiornamento cui ti stai riferendo?
A me attualmente risulta sempre l'aggiornamento "1030" che ho regolarmente scaricato da tempo sulla mia SD VW da 16 GB ...
Commenta
-
Stai facendo un pò di confusione e ti stai riferendo allo stesso aggiornamento da me installato da tempo e che è regolarmente contenuto nella SD VW da 16 GB (Mappe Europa - versione 1).
Segui le elementari istruzioni più volte spiegate nel presente topic e tieni conto che non è necessario formattare la SD, ma solo eliminare la vecchia mappa e scaricarci la nuova.
Commenta
-
Ho aggiornato con la nuova mappa, con car net ho aggiornato i nuovi punti d'interesse (poi) sono visibili sulla mappa ma non mi da più il segnale di avviso in prossimità di questi, nelle impostazioni ho spuntato la casella per gli avvisi!!!
Sulla vecchia mappa oltre a vederli mi dava anche il segnale di avviso in prossimità dei (poi)
come risolvere
graziesigpic
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta