annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento mappe Discover Media

    Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio


    Ok fatto a mano e funzionato
    Ho aggiornato con le mappe di Dicembre
    Mi pare non sia cambiato nulla ...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di brusa69; 17/12/2017, 18:21.

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Scusate, nelle istruzioni al passo 3, punto 2. (http://webspecial.volkswagen.de/maps/it/it/index.html) indica di aggiornare tramite Menu - Setup - Aggiorna Software, ma nel Discover Media 2017 le legge subito da SD giusto? Le istruzioni sono riferite al PRO, o sbaglio? Qui sono giuste (http://webspecial.volkswagen.de/info...discovermedia3) ma devi selezionare il PRO e poi escono le istruzioni per il Media, viceversa selezionando il Media escono le istruzioni per il PRO.

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
        Ho aggiornato con le mappe di Dicembre
        Mi pare non sia cambiato nulla ...
        Confermo!

        L'aggiornamento di dicembre è l'esatta fotocopia di quello di ottobre: stessa versione, stesse cartelle, stessi files ...

        Pertanto chi ha già aggiornato ad ottobre non deve fare assolutamente nulla, altrimenti perde solo del tempo inutilmente!

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          Magari cambia qualhe errore cartografico.altrimenti non si spiega

          Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Non credo; la riproposizione dell'aggiornamento si spiega a mio avviso per il fatto che ora la gestione del servizio l'ha presa in mano VW, così come giustamente osservato prima da @fenjus77

            D'altra parte, se ci fossero state anche minime modifiche, alla versione della mappa di dicembre sarebbe stato attribuito un codice numerico diverso, mentre è stato confermato proprio lo 0915 dell'identica mappa di ottobre!

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Non credo; la riproposizione dell'aggiornamento si spiega a mio avviso per il fatto che ora la gestione del servizio l'ha presa in mano VW, così come giustamente osservato prima da @fenjus77

              D'altra parte, se ci fossero state anche minime modifiche, alla versione della mappa di dicembre sarebbe stato attribuito un codice numerico diverso, mentre è stato confermato proprio lo 0915 dell'identica mappa di ottobre!
              Una cosa e certa..anche se adesso la cosa e in mano a wv la cosa e un po strana.non hai tutti i torti neanch tu per il fatto del codice versione ma mi sembra davvero strano che abbiano dovuto ripete la stessa versione.
              Pero mi hai convinto x adesso non aggiorno!

              Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                Comunque la versione delle mappe si trova nel file \maps\00\nds\dbinfo.txt, quindi è chiaro che è la stessa.
                Volevo solo gentilmente sapere se nel Media 2017 va semplicemente solo inserita la SD aggiornata, senza fare la procedura Menu - Setup - Aggiorna software, che dovrebbe essere esclusiva per il PRO.

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  Se non ricordo male ci mette un po per caricare appena inserisci l sd e parte da solo

                  Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    Fatto tutto. Scrivo anche a beneficio di tutti.
                    Discover Media 2017
                    - scaricata mappa aggiornata da http://webspecial.volkswagen.de/maps/it/it/index.html, il file e: DiscoverMedia2_EU1_4517_0915_V02.7z;
                    - formattata la SD originale;
                    - decompresso il file scaricato direttamente su SD (nell'indice della SD non in una cartella);
                    - reinserita la SD originale e aggiornata nello slot 2.
                    - nuovi dati della mappa aggiornata subito letti (senza fare la procedura Menu - Setup - Aggiorna Software).

                    Le Istruzioni che troverete nel link dove scaricate la mappa "Aggiornamento Mappe passo per passo" al passo 3 "Richiamo dei dati nel Navigatore" sono errate. (o meglio sono per il PRO)
                    Le Istruzioni corrette si trovano al seguente linlk http://webspecial.volkswagen.de/info...discovermedia3

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Aggiunto in prima pagina!

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Ho iniziato ora il mio primo aggiornamento delle mappe, essendo stata immatricolata a dicembre 2015 è una MY16, quindi ho cliccato su "Golf a partire dal 2015" con discover media! Spero solo di aver letto tutti i messaggi del forum per poi spostare il tutto sull'SD, la cosa che più mi preoccupa
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          scusate, ma state comunque parlando di auto a partire dal 2017?
                          perchè la mia è del 2015 e vedo un ultimo aggiornamento di agosto

                          grazie

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Scaricato il tutto senza nessun problema fin'ora e poi compresso..unica cosa che adesso devo metterlo sulla SD e mi dice spazio non sufficiente? A qualcuno è capitato lo stesso problema?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              @Andre7 il file decompresso (quello che scarichi è compresso e non va bene), ossia la semplice e sola cartella "maps" va copiata nella scheda SD VW "dopo aver eliminato dalla stessa il file maps vecchio (non occorre necessariamente la formattazione) !

                              Il file "maps" scaricato è circa 13 GB e nella scheda svuotata ci sta dentro senza problemi ...

                              Ovviamente mi sto riferendo all'aggiornamento delle mappe del Discover Media di seconda generazione che abbiamo solo dalle Golf my 2016 in poi !

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Già svuotato la SD originale mettendo in una cartella del pc il contenuto ed eliminandolo dalla SD...ora però non riesco a mettere il file sulla SD...lo apro con Winzip Universal e poi non riesco a spostarlo...scusate se vi assillo ma non riesco proprio!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Se ti attieni a tutti i passaggi detti e ridetti dovresti riuscirci!

                                  Hai scaricato la mappa giusta per il tuo discover ?

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    Sisi è sicuramente quello giusto quello scaricato..ora forse dovrei riuscire...ho aperto la cartella maps, ne ho creata una vuota sull'SD, e ci sto decomprimendo dentro le due sottocartelle scaricate perchè nell'altro modo non me le faceva salvare...per ora va, sembra complicato, ma se funziona così ben venga!

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Aggiornato alla perfezione! ECE1 2018...messo SD nello slot 2 ed è partito tutto dopo pochi istanti! Grazie dell'aiuto!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      Salve a tutti, ho scaricato il file .7zip Delle ultime mappe DiscoverMedia2_EU1_4517_0915_V02.7z 2018 di dimensioni 13,04 GB. Dopo averlo szippato con programma consigliato da VW 7zip ho notato che il file totale è diventato 12,90 GB, ho provato anche con Unzip stesso identico risultato. Ora è normale che diminuisca la dimensione anziché aumentare anche se di poco, prima di fare danni nella sostituzione di quelle originali (0820) sulla mia T-Roc Edition 190, qui sotto?

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Scaricato a Capodanno ma mi sembrava di 13.86 gb


                                        Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          bardo Ma una volta scompattato quanti GB erano circa? Di più o di meno?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X