annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Ciao a tutti non sono mai riuscito ad aggiornare le mappe! quindi leggendo sembra che bisogna per forza usare quella originale, quindi cancellare i dati presenti e rimettere quelli scaricati dal sito ufficiale giusto? io ho una golf 7 con discover media di prima generazione. Il concessionario mi aveva detto che posso anche acquistarne una nuova se ho paura di cancellare i dati. Infatti così ho fatto, ho acquistato una sd di 8 gb (anche difficile da trovare perché ora sono tutte da 16bg) seguendo tutti i criteri descritti nel sito anche come formattazione, proprio per averla più simile all'originale ma nulla! non legge ! ho provato anche con due modelli diversi. Quindi è accertato che bisogna usare l'originale? grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      se tu avessi letto la discussione ti saresti accorto che devi comprare una scheda originale oppure cancellando la tua (dopo un backup) installi il nuovo software su quella. C'è una modifica particolare dei parametri che difficilmente riuscirai a fare con il computer di casa.
      Prova a rileggere la discussione e vedrai che trovi tutto

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Ciao Lollo scusami ho letto la discussione ma non capisco di quale modifica dei parametri intendi! cioè se uso la scheda originale dopo un back up non devo fare nessuna operazione particolare giusto? il mio dispositivo è 5G0035846A Hardware 041 e Software 0450
        Se riesci a rispondermi te ne sono grato.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          no, se usi la sd originale non devi fare nessuna modifica
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Grazie Gabri ho provato e funziona, prima avevo usato una scheda nuova da 8gb e non la leggeva. Una sola cosa che non capisco, per sicurezza non ho formattato la scheda originale delle mappe ma semplicemente cancellato il contenuto. Quasi terminato di copiare le nuove mappe, mi è uscito l'avviso che non c'è abbastanza spazio di qualche mega, ho continuato ugualmente e non mi ha copiato se letto bene qualcosa della turchia e qualcosa dell'ucraina, ma poi il lettore dell'auto ha funzionato ugualmente!
            La cosa strana è che il contenuto delle mappe nuove con la dimesione della scheda originale è simile! (allego le immagini). Credi che questo problema sia perché non ho formattato la scheda? Formattando non c'è il rischio che non la legga più perché si cancellano magari dati di riconoscimento della scheda originale? oppure vuoi che le nuove mappe non ci stanno più negli 8gb?

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mappe.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 22.5 KB 
ID: 1262348Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   originale.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 19.6 KB 
ID: 1262349
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Buon giorno, sono nuovo e da poco ho la Golf 7 TDI 115 Cv
              Non riesco a capire se il mio navigatore è da aggiornare o meno (l'altro giorno mi faceva andare nei campi )

              Se vado sul sito mi dà una versione aggiornata a Maggio 2107 x il Discover Media 2a Generazione (ho quello Full Touch), scaricando il pacchetto è il seguente: 0820_MP163-1214.xEUR1................sarebbe da aggiornare?

              Poi volevo sapere, se compro una SD a parte della SanDisk poi la leggerà ???

              Insomma...............che dovrei fare?
              Grazie mille.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                se leggi la discussione troverai tutte le risposte alle tue domande ed anche più di una volta
                Ci vuole solo un po' di pazienza

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  Mi ci vuole una settimana a leggere tutto ehhehehe ...........
                  Ok, grazie mille lo stesso.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    La scheda SanDisk non funziona devi usare la originale. Fatti un backup del contenuto su pc

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Ciao a tutti avrei bisogno di un'aiuto per l'aggiornamento delle mappe, la mia auto è una Golf 7 è del novembre 2015 ed ha un DMedia MIBII, ho scaricato l'ultima versione dal sito Navigation.com, la versione è:

                      P67_N60S3MIBS2_EU_NT.7z che ho decompresso in una cartella che contiene 3 files:

                      DBInfo.txt
                      markets (cartella)
                      P67_N60S3MIBS2_EU_NT.md5

                      li ho copiati sulla SD originale dopo che l'ho cancellata del contenuto originale (fortuna ho fatto backup).

                      La cosa strana è già la dimensione : le mappe originali hanno dimensione 15,27GB mentre questa scaricata e decompressa 7,83GB...

                      Appena metto la SD in macchina non rileva dati corretti e non riesco ad aggiornare. Qualcuno che ha già fatto la procedura mi può dire se sto sbagliando qualcosa?

                      Grazie mille
                      File allegati
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Veramente l'ultima versione per il MIB 2 è quella che leggi con le caratteristiche e dimensioni nel post. 837 !

                        Precisamente: 0820_MP163-1214.xEUR1.7z

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Ciao.

                          Ho letto quasi tutto il thread e mi sembra di avere le idee chiare su come si aggiornino le mappe.

                          La cosa che non mi è chiara è come si capisca se le mappe installate sono già le più aggiornate o no.
                          Sul sito VW, dove si trovano le mappe, non ho trovato un changelog o un numero di versione associato ai file scaricabili.

                          E per contro, non riesco a capire dalle schermate del navigatore quanto recenti siano le mappe installate. Allego QUI due screenshot.

                          Ho Golf Sportsvan Higline con Executive pack, comprata a fine maggio 2017.

                          Grazie.

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            @zanzarame - Fabrizio, ricordando che l’ultimo aggiornamento risale alla fine dello scorso mese di Giugno (rilasciato con un mese abbondante di ritardo), tu hai ancora il penultimo aggiornamento che risale a Novembre 2016.

                            Sostanzialmente, hai lo stesso che avevo nella mia Golf (vedi post n. 732) al momento della consegna (marzo 2017) cui è abbinato il codice 0730 (vedi penultima riga della relativa immagine allegata al post n. 732).

                            Con l’ultimo aggiornamento di Giugno 2017 è invece abbinato il nuovo codice 0820 (le prime 4 cifre di tutto l'ambaradan: vedi post n. 911) che puoi notare da una delle foto allegate al post n. 774 di @fenjus77 .

                            Tra l’altro, con l’ultimo aggiornamento, rileverai nell’ultima riga ECEI 2017/2018 mentre con il precedente di Novembre 2016 viene indicato sempre nell’ultima riga ECEI 2017.

                            Spero di essere stato chiaro.

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              Grazie infinite, sei stato chiarissimo.

                              Quindi, riassumendo (anche a beneficio degli altri utenti :-) ):
                              - verifico, con le modalità da te indicate, il grado di aggiornamento delle mappe installate ad oggi;
                              - scarico dal SITO DI VW i file compressi (per evitare problemi di CRC, preferibilmente per intero. Non i file spezzettati) delle mappe per il dispositivo in uso;
                              - estraggo, a macchina e navigatore spenti, l'SD. Con SD che non sia quella VW, quanto segue non funziona. Si deve per forza usare quella installata a bordo;
                              - faccio la copia del contenuto dell'SD sull'HD del PC;
                              - cancello (NON formatto) il contenuto dell'SD;
                              - decomprimo, e copio pari pari sulla SD la sola cartella Maps, non anche il file TXT;
                              - rimetto la SD;
                              - accendo l'auto e buon viaggio ;-)
                              - le mappe sono scaricabili gratuitamente fino a 5 anni dopo l'uscita di produzione del modello dell'auto.

                              E' tutto corretto?
                              Dimentico qualcosa?


                              PS: per mia ignoranza... la mia Sportsvan in firma (1.4 Highline+Executive pack) ha installato il Discover Media 2a serie? :-o
                              Ultima modifica di zanzarame; 22/09/2017, 09:50. Motivo: Aggiunta link sito download.

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Tutto corretto!

                                Consiglio, comunque, di scaricare la mappa non per singoli files, ma scaricando il pesante file unico. Con le rituali attuali velocità della banda larga non ci vuole tantissimo tempo!

                                Quando poi tale file si dezippa (operazione da fare tranquillamente sull'hard disc del pc) basta poi copiare nella SD VW (preventivamente cancellata) la sola cartella "maps" e non anche il file .txt; questo è tutto.

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Ciao.

                                  Ho modificato la lista sulla base di quanto suggerito.

                                  Ciao.

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    zanzarame, confermo anch'io.
                                    per la precisione le versioni di mappe a me note sono:
                                    0635 - edizione maggio 2016 ECE1 2016-2017
                                    0730 - edizione novembre 2017 ECE1 2017
                                    0820 - edizione maggio 2017 ECE1 2017/2018
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      buongiorno a tutti,
                                      ho seguito la guida per aggirnare le mappe.
                                      tutto fila liscio, scaricato il file...decompresso ecc...
                                      unico problema quando vado a controllare la versione mi continua a dare quella precedentemente installata...
                                      sono certo di avere cancellato i dati ed incollato i corretti.
                                      Cosa può essere andato storto?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Ospite posta una foto del dispositivo con tutti i dati utili (analoga a quella allegata al precedente messaggio n. 732).

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2990.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 70.3 KB 
ID: 1262587
                                          eccola...non so perche la carichi storta...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X