annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Si si attiva, la sensazione avuta e' che l'abbiano semplificata

    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Appena installato. Con la fibra il download è durato 1 ora e qualcosa.
      La prima cosa che ho notato è che è molto più fluido di prima.. Ho notato inoltre che ci sono più icone per il traffico anche se lo collego quasi sempre con il telefono e dunque ho aggiornamenti sul traffico che spaccano il metro. Devo dire che ricomprerei Volkswagen solo per il navigatore e il sistema di aggiornamento. Avere le strade aggiornate mi fa risparmiare tempo e stress. Ormai è la 4 volta che aggiorno e se penso che chi ha comprato come me una Peugeot due anni fa non ha ancora la Brebemi mi fa pensare che tutti gli altri sistemi sono una schifezza (anche perché per aggiornare citroen o Peugeot bisogna andare in conce con 120 euri in bocca...). Grande VW. Da questo uno si accorge che ha speso di piu' ma in fondo ha speso meno.... Poi la comodità di farselo in casa non ha prezzo.

      La grafica mi sembra un po' più carica di prima. Ho provato a simulare un percorso da brescia alla sicilia e lo carica molto piu' velocemente di prima. Praticamente adesso non c'è quasi attesa.

      sistema MIB 2 - SCHERMO DA 6,5
      GOLF TDI DEL 2015

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
        forse fareste meglio ad aggiornare voi stessi le mappe, se riscontrate errori... se aspettante che ci pensino loro, campa cavallo

        https://mapcreator.here.com/
        Io dopo l'aggiornamento dell'anno scorso, ho fatto una correzione nel sito che hai segnalato, ma anche in questa versione il pezzo di strada che ho aggiunto non c'è. Boh!

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          Originariamente inviato da otakon87 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè sto impazzendo! La mia ragazza ha una Golf Variant del 2013 col navigatore Discovery Media, prima generazione. Abbiamo cercato di fare l'aggiornamento delle mappe ma inutilmente.

          La scheda SD, originale VW, è stata formattata in FAT32 come da istruzioni, ho scaricato il file con le mappe dal sito (da qui) e decompresso tutto sul pc utilizzando 7-zip. Poi ho copiato i file sulla scheda. Il navigatore però continua a dare errore, dice che non ci sono dati validi per aggiornare.

          In seguito ho anche scaricato il programma Discover Care e utilizzato quello per preparare la scheda SD, tutto andato a buon fine ma una volta inserita in auto sempre lo stesso problema!! Che cavolo può essere? il navigatore ha aggiornamenti firmware che vanno fatti? Vi allego sotto le info prese direttamente dall'auto.

          [ATTACH=CONFIG]142882[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]142883[/ATTACH]
          Qualcuno per favore sa aiutarmi a risolvere il mio problema? Forse la macchina ha bisogno di aggiornamenti di sistema, prima di poter aggiornare le mappe? Grazie a tutti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Quando decomprimi i file fallo direttamente sulla scheda sd originale e formattata e non sul computer per poi copiarli. Vedi se così funziona

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Devi Estrarre i file sulla scheda e non sul computer. Vedrai che così risolvi.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                Originariamente inviato da rossano28 Visualizza il messaggio
                Io dopo l'aggiornamento dell'anno scorso, ho fatto una correzione nel sito che hai segnalato, ma anche in questa versione il pezzo di strada che ho aggiunto non c'è. Boh!
                Calcola che le mappe attualmente definite "nuove", in realta' sono quelle elaborate almeno 9 mesi fa, per far entrare a regime una correzione serve almeno un anno e mezzo
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  Originariamente inviato da toro9970 Visualizza il messaggio
                  Devi Estrarre i file sulla scheda e non sul computer. Vedrai che così risolvi.
                  E' una cosa specificamente verificata che bisogna estrarre il file zippato nella scheda SD VW e non nella memoria del PC ?

                  Tecnicamente non dovrebbe cambiare nulla se l'estrazione viene effettuata nell'hard disk del PC e poi la cartella "maps" viene copiata nella scheda SD VW dopo aver eliminato la vecchia cartella "maps" ...

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    Estratto su PC e copiato su SD . funziona tutto!

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Io non l'ho ancora fatto, ma era quasi scontato che fosse così !

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Se ricordo bene, estraendo direttamente sulla SD VW dava un errore sullo spazio non sufficiente... decomprimendo prima sul pc e spostando no! però riprovo stasera e vi faccio sapere..grazie a tutti!!

                        ps. mi confermate che il software dell'auto non si deve aggiornare obbligatoriamente per le nuove mappe? HW 040 ; SW 0421
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Per estrarre sulla scheda SD, devi prima cancellare tutti i file presenti svuotando anche il cestino del PC/Mac, altrimenti continuano ad occupare lo spazio sulla scheda.
                          Dopo la decompressione, verifica che il software di decompressione non abbia creato una cartella col nome del file zippato al primo livello della SD, invece che mettere direttamente al primo livello i file che si aspetta di trovare il navigatore.
                          A me aveva fatto questo scherzetto e il navigatore diceva che i dati non erano validi.

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Niente da fare... ho provato a scaricare più volte il pacchetto di mappe nuove ma quando lo decomprivo sulla scheda non mi funziona.... Help!!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              metti un'immagine del contenuto della tua sd
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Originariamente inviato da Pau Visualizza il messaggio
                                Niente da fare... ho provato a scaricare più volte il pacchetto di mappe nuove ma quando lo decomprivo sulla scheda non mi funziona.... Help!!!!
                                Ma perché arrovellarsi a decomprimere il grosso file sulla scheda SD e non sul PC per poi fare un semplice copia/incolla del file decompresso sulla scheda SD e più precisamente della "nuova cartella maps", dopo aver liberato la scheda SD medesima dalla "precedente cartella maps" ???

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  tony Giusto!! Sante parole!

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    Originariamente inviato da Pau Visualizza il messaggio
                                    Niente da fare... ho provato a scaricare più volte il pacchetto di mappe nuove ma quando lo decomprivo sulla scheda non mi funziona.... Help!!!!
                                    Sulla sd ci deve essere solo il file di testo e la cartella 'maps' con il suo contenuto. Anche io decomprimo su pc e copio dopo aver fatto un quick format della sd in FAT32.

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      @brusa69 - Alfredo, ribadendo quanto già scritto nel precedente messaggio n. 799 non credo che sia necessaria la presenza del file di testo, ma della sola cartella "maps".

                                      Inoltre, prima di copiare la nuova cartella "maps" non è necessario formattare la SD VW, ma è sufficiente eliminarne semplicemente il suo vecchio contenuto: cosa detta e ridetta sino alla noia!

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        @brusa69 - Alfredo, ribadendo quanto già scritto nel precedente messaggio n. 799 non credo che sia necessaria la presenza del file di testo, ma della sola cartella "maps".

                                        Inoltre, prima di copiare la nuova cartella "maps" non è necessario formattare la SD VW, ma è sufficiente eliminarne semplicemente il suo vecchio contenuto: cosa detta e ridetta sino alla noia!
                                        Anzi il file di testo bloccava la visibilità una volta reinserita la Card in auto. Pertanto io l'ho sempre eliminato.


                                        Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Io seguo le istruzioni del sito e scomprimendo c'è anche il file di testo. A me funziona tutto ... formattare o cancellare non cambia nulla si può fare in entrambi i modi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X