A dire la verità verso sera spostando il modem wi fi l'ho spento accidentalmente e dopo il riavvio il download è partito come un razzo. Comunque adesso l'ho scaricato. Lentamente ma il grosso è fatto. In teoria devo solo formattare e buttarlo dentro. Mi confermate che poi parte subito quando rimetto la SD sulla macchina, perché non ho 4 ore di tempo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Aggiornamento mappe Discover Media
Comprimi
X
-
Re: Aggiornamento mappe Discover Media
A dire la verità verso sera spostando il modem wi fi l'ho spento accidentalmente e dopo il riavvio il download è partito come un razzo. Comunque adesso l'ho scaricato. Lentamente ma il grosso è fatto. In teoria devo solo formattare e buttarlo dentro. Mi confermate che poi parte subito quando rimetto la SD sulla macchina, perché non ho 4 ore di tempo...
-
Finito ora. Adesso provo a metterla in macchina. ...
AGGIORNAMENTO:
PERFETTO!!!!
Grazie a tutti per i consigli.
Mi permetto di dare alcuni suggerimenti (alcuni sono ovvi ma meglio essere scrupolosi):
1- Quando andate a formattare spuntate la formattazione lenta e FAT32. Non toccate altro e date il via (tempo circa 40 minuti)
2- Quando aprite il file che avete downlodato mettete in neretto quello sopra (ce ne sono due), poi cliccate estrai e indicate solo il disco E: senza modificare nulla
3- Ricordatevi di fare un copia e incolla delle vecchie mappe
4- usate solo 7-zip e ricordatevi quando fate il download nel computer di verificare se avete il sistema a 32 o 64.
5- Ricordatevi quando avrete finito di espellere dopo aver chiuso il lettore tramite l'apposito tasto
6- Quando fate le ultime operazioni (dopo che avete fatto il download completo) è meglio farle da computer appena avviato/riavviato e togliere la connessione internet - disabilitare antivirus e firewall
7- Utilizzare vista o xp. Meglio se create un utente nuovo cosi' il sistema non è corrotto. Non usate gli ultimi sistemi.
8- Non fate le cose di fretta e ricordatevi di mettere sotto carica il notebook perché durante la formattazione e l'estrazione il computer andrà al massimo. Se si spegne o va in letargo siete..
9- Inserite prima la scheda e poi avviate l'auto con la chiave
10- Ricordatevi di sbloccare la scheda e bloccarla al termine con la levetta Lock
11- Segnatevi dove togliete la scheda dalla macchina (può capitare di metterla nel lettore sbagliato o avere dei dubbi). Io ho messo un pezzetto di nastro
12- assolutamente: Non utilizzate lettori di schede. Possono creare dei conflitti. Se non avete il lettore nel computer può darsi che qualcosa non funzioni. Nel caso utilizzate solo lettori singoli e non multi-scheda (anche se alcuni tedeschi ci sono riusciti lo stesso)
Ho verificato che ci sono le nuove strade che mi interessavano e i poi sono più' aggiornati di prima. Il sistema sembra più' veloce all'avvio.
Spero che questi consigli possano essere d'aiuto a qualcuno anche se ripeto sono sicuro che siete molto più' bravi di me che non sono un genio dell'informatica.Ultima modifica di toro9970; 22/11/2015, 13:38.
Commenta
-
Ho un dubbio sulla scheda SD (chiedo scusa se la domanda e' gia' stata posta in passato).
Bisogna per forza usare la scheda originale? Se uso una scheda di classe e dimensione uguale non funziona?
Mi spiace modificare la scheda originale, mi piacerebbe tenerla cosi' com'e' ed usarne un'altra per gli aggiornamenti.
E' possibile?
Grazie!
Commenta
-
secondo me la sd non ha una protezione, ma è proprio un modello di scheda particolare. Ho notato che una scheda sd da 16 gb normale ha come capacità 15.923.150.848 byte, mentre quella originale ha come capacità 15.937.306.624 byte. Quindi in quella originale ci sono 10-15mb in più, inoltre ho notato che il modello della sd originale è af16gsd3 (codice sul retro della sd) scrivendo questo codice su google si trova in vendita a circa 30 dollari (marca atp) ma viene spedita dall'america. sono molto curioso di provarla ma mi costerebbe troppo... Spero che qualcuno di voi possa avere maggiori info in merito. mi scuso se sono andato ot
Commenta
-
Oggi sono andato a vedere alcuni forum stranieri e pare che nelle SD originali ci sia una partizione nascosta. In rete si trovano dei tool software per clonare le SD (sono tool del tutto legali usati per esempio per creare le SD per i Raspberry), con questi si dovrebbe riuscire a creare una copia funzionante.
L'idea di formattare la scheda originale non mi entusiasma, preferirei tenerla cosi' com'e' e fare gli aggiornamenti su un'altra...
Commenta
-
Ma hai trovato qualcuno che ci sia riuscito? Io avevo cercato ma non mi pare che ci siano riscontri positivi. Mi sembra servissero degli apparecchi hw
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Fidati che quella Volkswagen ha una protezione software per un unico motivo: la golf ha gli aggiornamenti gratuiti per tre anni. Dopo tale termine non potrai più installarli gratuitamente perché la scheda ha registrato la data e l'ora dell'attivazione. Abbiamo provato in molti ad usare una scheda differente, anche copiando il software con programmi appositi ma non ci è riuscito nessuno. Per questo se bruci la scheda devi andare in conce che tre ne danno una nuova. Naturalmente se ci riesci sono felice di essermi sbagliato perché vorrei anch'io metterne una di una classe superiore. Comunque ho visto che dopo l'aggiornamento è più veloce di prima nel calcolo del tragitto.... Se poi fasi una copia di backup sei tranquillo che non rovini nulla.
Commenta
-
No, anche io non ho trovato nessun commento positivo... Ma a quanto ne so le SD sono delle semplici memorie sequenziali lette usando un semplicissimo protocollo seriale. Non riesco proprio ad immaginare dove abbiano nascosto altre informazioni!
Appena mi arriva la Golf nuova con il Discover voglio fare qualche prova...
--edit--
Non mi e' chiaro il discorso degli aggiornamenti... se gli aggiornamenti sono possibili per 3 anni (quindi 6 aggiornamenti in totale se sono 2 all'anno), quando aggiorno per la settima volta non funziona piu' il navigatore?
Se ripristino i dati del sesto aggiornamento funziona di nuovo?
Commenta
-
Ho già scritto diverse volte sopra che hanno esteso gli aggiornamenti oltre i 3 anni... qui i dettagli : https://www.volkswagen-media-service..._auth=0M6Q3ySi
Commenta
-
5 anni invece che 3 sono sicuramente una bella notizia! Ma al di la di questo vorrei poter tenere la scheda SD originale in un cassetto ed usare al suo posto, per gli anni che mi sono concessi, una copia (o farne una copia di sicurezza da tenere, appunto, al sicuro). La scheda e' soggetta a continue vibrazioni e sbalzi di temperatura... se si rompe la VW me la sostituisce?
Commenta
-
per curiosità che tipo di schede avete usato? le classiche che troviamo in commercio?
io mi riferisco a questa sd http://www.digikey.it/product-detail...OEM-ND/5181169
qualcuno l'ha mai provata?
Commenta
-
Sul sito VW tedesco ho trovato questo:
Da die Navigationsdaten auf der SD-Karte im Fahrzeug verbleiben, ist diese dort extremen Umwelteinflüssen ausgesetzt. Um eine Funktion des Navigationssystems dauerhaft gewährleisten zu können, akzeptiert Ihr Discover Media nur von Volkswagen freigegebene SD-Karten. Bei Verlust oder Beschädigung Ihrer Original-Karte bekommen Sie Ersatz über Ihren örtlichen Volkswagen Service-Partner.
[http://webspecial.volkswagen.de/info...overmedia2214]
Se ho capito bene il senso, dice che la scheda SD delle mappe deve essere approvata da VW per sopportare le condizioni estreme a cui e' esposta. Se si perde o danneggia il centro assistenza VW piu' vicino la puo' sostituire.
Si, grazie, ma quanto chiedono per farlo? Domani chiamo il conce...
PS: questo per il Discover Media... Il Discover Pro invece funziona con qualsiasi scheda SDHC class 10 da minimo 32Gb, come gia' detto da toro9970
Commenta
-
Da quanto avevo capito queste sd hanno un 'CID' (seriale) che viene controllato. Per questo oltre alla Sd uguale come caratteristiche serve anche qualcosa per trovare e riscrivere questo CID.
Commenta
-
Si ma il discover pro le mappe le copia sull'HD interno. La SD la legge per copiare le mappe e basta al contrario del discover media che le usa direttamente da SD ed è anche per questo che aggiornare il pro richiede del tempo.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta