annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Woofer & tweeter anteriore dx morti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Woofer & tweeter anteriore dx morti

Stamattina come accendo la macchina sento uno strano fruscio provenire dalla portiera destra, della durata di 5-6 secondi. Terminato il fruscio accendo la radio (Discover Pro) e scopro che sia il tweeter che il woofer della portiera destra non suonano più. Ho provato a regolare il fader e non cambia nulla.
    Se poi spengo la macchina, quando il quadro strumenti è ancora acceso sento un fruscio molto basso provenire dalla portiera destra....

Qualcuno ha idea di cosa possa essere????

Re: Woofer & tweeter anteriore dx morti

non è che ti è entrata un po' d'acqua in portiera? anche se dovevasaltare qualche fusibile..
    Saxo VTs 1.6 98cv
    Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
    Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

Commenta

Ieri pioveva a dirotto ma la portiera destra è rimasta di fatto sempre chiusa....

Commenta

L'acqua potrebbe essere, ma non salta nessun fusibile... potrebbe essere anche partito il finale del composition
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Intendi proprio l'uscita audio del discover? in quel caso mi toccherebbe la sostituzione di tutta l'unità mi sa...appena riesco passo in concessionaria e magari con lo strumento di diagnosi riescono a vedere qualcosa

Commenta

Si proprio quella potrebbe anche essere un semplice mal contatto, ma meglio che tu vada a fagliela vedere il prima possibile
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Esatto, anche secondo me... recati subito in concessionario

Commenta

Strano.... se non hai fatto modifiche di alcun genere, sembrerebbe o una saldatura fredda o... partito il finale destro del discover pro
                sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Già, pare molto strano anche a me. Modifiche non ne ho fatte assolutamente...stasera passo a sentire

Commenta

A me quest'estate dopo una piovuta bella abbondante il tweeter posteriore destro con radio accesa faceva un rumore tipo "sfrigolamento". Me lo faceva anche dopo aver spento lauto, ma dopo quel giorno nessun problema... Ora l'ho sostituito così come tutte le "casse" del mio Touran. Cmq una volta rimosso il tweeter non presentava alcun problema...
                    VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

Commenta

Speriamo sia una cosa del genere che si risolve abbastanza in fretta. Son già passato in concessionaria, questa settimana non riuscirò a lasciar la macchia da controllare, andrà alla settimana dopo. Poi vi farò sapere

Commenta

Lunedì la porto in officina per la riparazione. Nel frattempo poco fa è morto anche il fronte posteriore destro. Stessa dinamica, accendo la macchina, sento un fruscio dalla portiera posteriore destra e da li in poi non esce più alcun suono. Questo mi fa pensare ancora di più che il problema sia nell'autoradio/navigatore.

P.S.: mi son accorto di aver messo la discussione nella sezione golf 6, mentre dovevo metterla in golf 7...un moderatore può sistemare? grazie

Commenta

Inizialmente mi era stato detto che era solo una questione di aggiornamento sw. Aggiornato il sw del discovere la situazione non è cambiata. Han controllato le casse e non hanno nessun problema. Han poi fatto controlli più approfonditi e mi han detto che c'è da sostituire la centralina del discover pro. Ora sono in attesa che arrivi il pezzo e spero poi di chiudere definitivamente questo problema

Commenta

Venerdì ho ritirato la macchina, alla fine mi han sostituito tutto il discover pro. Mi auguro non capiterà più fuori garanzia altrimenti son dolori!!

Commenta

Sto operando...
                            X