annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dynaudio: pareri,impressioni,consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impressioni sul sistema dynaudio

    Sulla mia vecchia g6, presa di importazione con circa 18k km, feci installare un alpine a 1 din, un ampli (audison) per il fronte anteriore, sostituzione dello stesso con un kit coral monza, un altro ampli (zapco) per un sub coral....

    il risultato acustico molto gradevole al mio orecchio, nitido ampio etc.. etc...
    di contro ebbi la macchina con piccoli problemi a plastiche mai più tornate al loro posto... e problemi con l'elettronica della macchina perchè il canbus non riconosceva la radio... per chi vuole poi posso raccontare meglio questo aspetto

    spesi all'epoca circa mille euro... non ricordo esattamente...


    questa volta ho preferito ordinare la macchina nuova direttamente con il sistema dynaudio,
    uno perchè non mi andava di far aprire la macchina nuova da un elettrauto...
    due volevo avere il bagagliaio libero...
    tre comunque volevo qualcosa che si sentisse un po' meglio dell'impianto base


    devo dire che sono abbastanza soddisfatto... non si sente sicuramente come quello vecchio, risulta un suono più chiuso...
    però non si sente affatto male

    anche rapportato ai costi.... mettere mani ad un impianto di serie della golf costa almeno 1000/1500 euro....

    Commenta


    • Re: Impressioni sul sistema dynaudio

      Grazie per le infomazioni

      Commenta


      • Re: Dynaudio: pareri,impressioni,consigli

        Buonasera a tutti, il dynaudio, dato che va finire nel vano della ruota di scorta, limita la capacità della bauliera rispetto ad avere soltanto il kit di gonfiaggio senza la ruota?
        Il conce mi ha fatto vedere che il piano della bauliera è regolabile in due posizioni e secondo lui con il dynaudio non potrei usufruire di quella più bassa e capiente...è cosi?
        Grazie
        Ultima modifica di Enzino; 05/03/2019, 08:17.

        Commenta


        • Re: Dynaudio: pareri,impressioni,consigli

          Lo ha avuto velociraptor: ti saprà rispondere in maniera più che esaustiva lui.
          Il silenzio prima di tutto.

          Commenta


          • Re: Dynaudio: pareri,impressioni,consigli

            Io ce l'ho avuto ma avevo anche la ruota di scorta di dimensioni normali e ovviamente il bagagliaio era ridotto.
            Rimaneva comunque ampio e ben sfruttabile...

            Commenta


            • Re: Dynaudio: pareri,impressioni,consigli

              In presenza del ruotino il piano di carico si può abbassare tranquillamente. Il Sub del Dynaudio è inserito all'intero del ruotino e rimane a filo del bordo ruota....per cui non da nessun fastidio. Con la ruota di dimensioni normali, essendo più alta del ruotino, non si può abbassare il piano di carico...

              Commenta


              • Re: Dynaudio: pareri,impressioni,consigli

                Confermo, la doppia altezza del vano di carico verrebbe limitata in funzione della ruota di scorta e non del sub del Dynaudio. Monta ruotino 18 + Dynaudio e nulla viene pregiudicato.
                P.S.: consiglia al venditore di farsi un corso di aggiornamento.
                Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                Commenta


                • Re: Dynaudio: pareri,impressioni,consigli

                  Ho la Golf Tgi 7.5 e l'impianto di base mi è sembrato abbastanza buono, anche nei bassi. Ovvio che lo vorrei meglio quando ascolto la musica con scheda SD (con la radio basta e avanza). La cosa che mi manca di più è la (non) presenza dei bassi provenienti dal retro dell'abitacolo! Tant'è che ho impostato il Fader in posizione più indietreggiata per compensare lo squilibrio in avanti. Non solo, anche gli acuti dei tweeter li trovo piuttosto ovattati e "assenti" (sebbene li abbia impostati a +10). Curiosità: ascoltando la musica dall'App del telefono (via bluetooth) ho giocato con l'equalizzatore/controlli di tono e, miracolosamente, il suono risultava più schiarito negli acuti...quindi bastava aggiungere un cursore più "incisivo"di quello già presente nel menu: colpa di Vw.
                  Quando avevo la Nissan Micra del 2001 fornita senza autoradio stock (c'era all'epoca l'alloggiamento vuoto, ma lo preferivo così!) comprai un Pioneer 1 din ed era abbastanza potente (mi sembra 12/15 watt Rms) e aggiunsi poi 2 diffusori ovali sulla cappelliera. Risultato? Una bomba! Più che soddisfacente!! Sembrava che avessi aggiunto chissà quali amplificatori e/o subwoofer! Ci avevo messo solo 2 ovali Pioneer! Quando chiesi consiglio su come migliorare il suono sulla Kia Rio successiva, il rivenditore come al solito mi "consigliava" di metterci un amplificatorino lì, un crossover di là e sub a corredo. Quando gli feci notare che non mi era servito mettere tutta sta roba sulla Micra, obiettò che la Micra aveva un abitacolo più piccolo, e che mettendo i 2 ovali sulla Kia Rio NON avrei risolto il problema di miglioramento (la Rio poi l'ho venduta senza farci più niente). Ma io continuo ad avere i miei dubbi, anzi, in futuro potrei azzardare e fare la stessa cosa con la Golf, e cioè togliendo gli altoparlanti dalle portiere posteriori (sulla Micra erano assenti) e aggiungendo 2 diffusori ovali sulla cappelliera.

                  Commenta


                  • Re: Dynaudio: pareri,impressioni,consigli

                    Guarda che sulla cappelliera si mettevano le casse 30 anni fa le casse dietro servono per fare ambienza, se ti mancano i bassi basta un sub anche attivo da mettere anche nel sedile passeggero davanti come hanno fatto altri vedi discussioni più indicate anche perché qui si parla di Dynaudio
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Dynaudio: pareri,impressioni,consigli

                      @IceMatrix Dal momento che tutto è soggettivo, considero soddisfacente la soluzione che ho menzionato. E se "andava" 30 anni fa non vuol dire che non sia più valida . Sarà pure "ambienza", ma a me quello soddisfa. Contento io, contenti tutti. Anche perchè non volevo stravolgere l'abitacolo con inutili e odiosi impicci ingombranti (tra l'altro, sotto il sedile passeggero ho un cassettino...). Con questo voglio chiudere il discorso.

                      P.s. anche il giradischi analogico andava 30 anni fa (per non dire degli ampli a valvole), e nonostante gli anni è ancora apprezzato...

                      Commenta


                      • Re: Dynaudio: pareri,impressioni,consigli

                        Tymmy oltre a essere ripeto off topic ti parla uno che ne sa qualcosina, poi ognuno è libero di fare quello che vuole contento tu contenti tutti
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Dynaudio: pareri,impressioni,consigli

                          Bene . Chiedo all'amministratore di cancellare sia questo che i precedenti 2 commenti che ho rilasciato.
                          Grazie.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X