annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Drive Profile Selection...Aftermarket

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Drive Profile Selection...Aftermarket

Io i vetri oscurati di serie, ed il park assist nemmeno se me lo regalassero lo vorrei!! sempre pareri personali ovviamente. Detto ciò posso ribadire ch eocn il cambio manuale la differenza si sente eccome, sopratutto da eco a sport e senza dcc.
    POi ognuno a la sua sensibilità e questa é sicuramente la discriminante maggiore.
    Io per esempio se le gomme perdono 0,2 bar mi accorgo subito altri nemmeno ci fanno caso.

Commenta

• Originariamente inviato da Gat72 Visualizza il messaggio
      Re: Drive Profile Selection...Aftermarket

Mi riallaccio al discorso originario del DPS solo per mettere a disposizione la mia personale opinione.

Ho il DPS di serie, il DSG e ho anche il DCC. Ecco, io l'unico motivo per cui cambio il profilo di guida è proprio per modificare la taratura delle sospensioni, per il resto a chi non ce l'ha, non consiglierei di investire xxx euro per farlo installare.

Posso aggiungere che da CONFORT a SPORT cambia parecchio, MA SOLO in virtù del DCC! Cambia anche quello che possiamo definire lo "slittamento" della frizione DSG alla cambiata; effetto più secco in sport, quasi un variatore continuo in CONFORT. A chi ha il cambio manuale e non ha il DCC, consiglio di spendere soldi in altri upgrade.

Il tutto valido solo come parere personale, s'intende
      Ho visto che da linea accessori originali si può installare aftermarket, al prezzo di :

Cod. 5G0054809 , 111 €

Io ho il dsg e acc.. è consigliabile? Impostando poi ECO il dsg avrà quindi anche la funzione di "veleggio" ?

Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk

Commenta

• si ha la funzione di veleggio confermo!
        PaoloAlberto

Commenta

• Ciao Ragazzi, io ormai ho perso le speranze.
          nessun service in zona Busto Arsizio/Novara/Milano mi vuole installare il DPS.
          Ho la macchina a cambio manuale e ACC (quindi condizioni necessarie rispettate).
          Perchè mai non dovrebbero installarmelo?
          Qualcuno di voi nelle mie condizioni è riuscito?

Commenta

• Prova a sentire altri concessionari, hai chiesto per quale ragione non vogliono installartelo?

Comunque se lo vuoi per avere le tre modalità di guida sappi che le differenze sono minime, io l ho fatto mettere al momento dell'ordine ma solo per il monitor delle prestazioni.

Commenta

• Ciao
              senti navi service.
              PaoloAlberto

Commenta

• Naviservice lo installa sicuramente senza problemi. Me lo avrebbero fatto anche sulla mia, mentre i service Volkswagen no. Naviservice è solitamente abbastanza caro... Nel mio caso, molto onestamente, mi hanno detto che sarebbe cambiato pochissimo non avendo il dsg. 1.5 150

Commenta

• caro e' relativo... fanno lavori a opera d'arte!!!!!
                  a mio avviso la professionalità' si paga.....
                  PaoloAlberto

Commenta

• Salve, i costi per l'installazione del tasto mode sulla sua GOLF 7 2017/18 sono:

109€ per il tasto mode

199€ per l'attivazione swap

89€ per cavo ed installazione.

Le specifico che se avendo il cambio manuale, non troverà molti cambiamenti.Sentirà solo il volante più morbido o meno.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Questo è il preventivo fatto da loro un anno fa. A me sembrano più che cari. Poi se sono bravi a lavorare non ne ho idea. Ma nessuna polemica sia chiaro

Commenta

• Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                      Salve, i costi per l'installazione del tasto mode sulla sua GOLF 7 2017/18 sono:

109€ per il tasto mode

199€ per l'attivazione swap

89€ per cavo ed installazione.

Le specifico che se avendo il cambio manuale, non troverà molti cambiamenti.Sentirà solo il volante più morbido o meno.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Questo è il preventivo fatto da loro un anno fa. A me sembrano più che cari. Poi se sono bravi a lavorare non ne ho idea. Ma nessuna polemica sia chiaro
                      Con dsg e acc vale la pena?

Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk

Commenta

• Londinese
                        si ne vale la pena!!!!
                        perche' io ho DSG e ACC
                        e posso dirti che l'auto cambia in tutti gli stili di guida!!!!!!

gstmnl
                        rispondendo se son cari... per me no e poi dobbiamo tenere conto che non puo' avere il prezzo di come quando compriamo l'auto nuova.... li se non erro ha il costo di 165€ ma siamo in fase di ordine di un'auto nuova.... non fa testo......
                        purtroppo lo fanno solo loro e un'altra "azienda" diciamo che non posso fare nomi....
                        io ho fatto fare lavori a entrambi sulla mia e devo dire che sono stati bravi entrambi!!!!!!
                        a naviservice attivazione APP CONNECT e MONITOR PRESTAZIONI
                        invece dall'altra azienda di cui non posso fare il nome FRECCE SEMI DINAMICHE al posteriore, PUNTINO LED sui fari anteriori e AGGIUNTA DEI POI sul navigatore....
                        non posso dire nulla di entrambi.....
                        PaoloAlberto

Commenta

• PaoloAlberto L'efficacia del DPS è del tutto relativo. Tu lo hai su un Gti...io lo avevo sul 1.6 tdi dsg. E devo dirti che tutta sta gran differenza non l'ho trovata nella mia macchina usando le varie modalità. Anzi, ti dirò di più, lo reputo anche responsabile del malfunzionamento del mio dsg che nei vari settaggi "eco to individual" perdeva letteralmente la bussola. Prima di quella golf ne avevo un altra identica senza DPS e andava una favola. Più aggeggi metti e vai a pistolare con il solito ditino inquisitore sul monitor e peggio è per la meccanica. Mio parere, ovvio, per la mia esperienza con il giochino

Commenta

• Non so..... velociraptor io forse come dici te avendo un motore differente si presta di più....
                            PaoloAlberto

Commenta

• L'errore che molti commettono è che pensano che il DPS sia la possibilità di cambiare "mappe' ma così non è. Se sul tuo gti (che ha cavalli e coppia) passi da sport ad eco o confort è ovvio che vedi la differenza perché il punto di cambiata è diverso, ha un numero di giri diverso e ti sembra che il motore passi da incavolato a dolce. Ma è lo stesso motore solo che decide di non tirare i giri per cambiare (come un manuale quando vuoi andare a spasso) In un motore che ha 110 cv tdi o 150 tsi...cosa vuoi accorgertene? Resta il fatto che l'autoapprendimento del dsg poi va nei casini quando continui a "cambiargli idea". ..e ecco che può dare alla fine noie e sfrizionamenti. Poi, non ultimo: tu hai un dsg ad olio robusto. ..gli altri dsg a secco muoiono da se anche se non li tocchi, figuriamoci a cambiargli, (giocandoci su perché alla fine è solo un gioco) continuamente settaggio. Non so se ho reso l'idea..

Commenta

• Beh sinceramente con DSG e ACC io me lo godo molto!
                                Ultimamente sono spesso in ECO e vi assicuro che la differenza si sente ma soprattutto si vede nei consumi che anche solo al NORMAL calano in maniera sensibile.
                                In SPORT poi l’auto diventa tutta più rigida con le cambiate a giri più elevati che ti da un gusto di sportività e prontezza nei sorpassi specie le sere adesso con le tante auto che vanno verso il mare anche fra settimana mentre rientro a casa da Forlì ... la settimana scorsa avrò fatto in 20km almeno una ventina di sorpassi!
                                A me piace molto e sono contentissimo di averlo il DPS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• Ma come fa a diventar più rigida? Lo sterzo ok, ma le sospensioni? Hai il dcc? Ora che rileggo scrivi acc quindi mi sa di sì. Per acc io intendo sempre il cruise

Commenta

• faby1 Andrebbe uguale anche senza DPS. Perche con il dsg basta mettere la leva su S (sport) e il cambio sposta il punto di cambiata a giri più alti. Chi ha il DCC con il dps va direttamente su rigido mentre chi non lo ha deve premere il pulsante..In sintesi:le macchine con Dps o senza sono identiche. Ma se a qualcuno piace spendere in più quei 200 euro (se in ordine o dopo)...va bene lo stesso

Commenta

• Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                      Ma come fa a diventar più rigida? Lo sterzo ok, ma le sospensioni? Hai il dcc? Ora che rileggo scrivi acc quindi mi sa di sì. Per acc io intendo sempre il cruise
                                      No non ho il DCC delle sospensioni regolabili...
                                      Il volante diventa più rigido e si ha un’altra sensazione di guida.

velociraptor In ogni caso nella mia in versione Advanced era di serie e me lo sono trovato dandogli anche poco credito...
                                      Ma poi usandolo mi piace molto.
                                      Ribadisco che in modalità ECO è tangibile il miglioramento nei consumi.

New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• Non voglio mica far polemica. Ma dir diventa tutta più rigida solo per il volante dai... Se poi a te piace benissimo è. Provane una con dcc e allora si senti la differenza

Commenta

• Ovvio che ti porto la mia esperienza senza il DCC... non avendolo non ho idea di quale sia la differenza.
                                          Di sicuro con il DCC il DPS sarà ancora più sfruttato e ed evidente.

Commenta

Sto operando...
                                          X