Io ho appena fatto attivare il dps sulla mia golf dsg.Spesa 250euro il tasto esp non ê attivo e il monitor performance non c é,ho chiesto e mi ha detto che il tasto non é attivo perché non c è il cablaggio,la procedura viene effettuata in automatico con la casa madre e del monitor performance non ne sa niente,non capisco solo perché ogni volta che accendo L auto devo impostare il mode perché non rimane in memoria e va attivato ogni volta
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Drive Profile Selection...Aftermarket
Comprimi
X
-
Re: Drive Profile Selection...Aftermarket
Io ho appena fatto attivare il dps sulla mia golf dsg.Spesa 250euro il tasto esp non ê attivo e il monitor performance non c é,ho chiesto e mi ha detto che il tasto non é attivo perché non c è il cablaggio,la procedura viene effettuata in automatico con la casa madre e del monitor performance non ne sa niente,non capisco solo perché ogni volta che accendo L auto devo impostare il mode perché non rimane in memoria e va attivato ogni voltaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Tra circa 20 giorni porterò la mia golf alla VW per montare il dps. Mi è stato chiesto se ho cambio dsg o limitatore di velocità, avendo quest'ultimo dispositivo mi è stato detto che posso lasciare la macchina. Il "pezzo" costa 109 Euro e facendo cablaggio e montaggio mi è stato chiesto 150 Euro complessivi. Mi pare un ottimo prezzo.
Cosa cambierà nella mia auto? metteranno il tasto dps? i profili di guida si modificano nel display centrale? ovviamente proverò a chiedere in officina ma se qualcuno può essermi di aiuto gliene sarei grato.
Commenta
-
Ciao a tutti
Ho appena acquistato un Golf7 1.5TSI DSG e anche io non ho l'optional in questione, ma girando nelle impostazione del menù CAR ho trovato la modalità di guida (ECO, Normal, Confort, Sport) e mi sono chiesto se è la stessa cosa? voi cosa ne dite?
Grazie
Commenta
-
Ciao zio__77 le impostazioni che hai trovato sono per settare la modalità di guida dell'ACC (Adaptive Cruise Control ) se vuoi il dps, devi sentire dalla concessionaria se la tua Golf può montarlo e la spesa si aggira sui 250€ tra pezzi e manodopera. Siamo anche della stessa zona a breve devo andarci anche io a domandareMyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!
Commenta
-
Grazie @Jay Io ho chiesto in concessionaria dove l'ho acquistata (Bologna) e loro mi hanno detto che non era possibile installarlo in un secondo momento, ad ogni modo mi pare proprio che invece sia fattibile.
Ho qualche domanda a riguardo:
Questo optional modifica l'acceleratore e sterzo?
E' consigliato per migliorare i consumi in modalità ECO?
Dove andrai a informarti a riguardo? (MPS)?
Grazie
Commenta
-
Si in base ai vari set imposta durezza sterzo/gestione clima e gestione acceleratore. Infatti non ho ancora capito ma a quanto pare basta il regolatore di velocità per montarlo. ma ad alcuni lo fanno altri si rifiutano. Si andrò dove l'ho acquistata (MPS) che dentro mi sono fatto un amico comunque si possono modificare i parametri di sterzo e acceleratore anche con OBDeleven se non si ha possibilità di installare il DPS.MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!
Commenta
-
Grazie @Jay
Ma la differenza di questi setting è palpabile? Mio padre ha un Tiguan 2017 che ha questa funzione, appena ho occasione lo provo (sono curioso).
Utilizzando OBDeleven si intacca la garanzia?
Fammi sapere cosa ti dice l'MPS così magari ci faccio un salto anche io.
Grazie
Originariamente inviato da Jay Visualizza il messaggioSi in base ai vari set imposta durezza sterzo/gestione clima e gestione acceleratore. Infatti non ho ancora capito ma a quanto pare basta il regolatore di velocità per montarlo. ma ad alcuni lo fanno altri si rifiutano. Si andrò dove l'ho acquistata (MPS) che dentro mi sono fatto un amico comunque si possono modificare i parametri di sterzo e acceleratore anche con OBDeleven se non si ha possibilità di installare il DPS.
Commenta
-
Originariamente inviato da beppe9007 Visualizza il messaggioCiao, in che concessionaria ti hanno chiesto €150?
Commenta
-
Ciao Ospite;124933
In quale officina sei andato?
Ne vale la pena?
Grazie
Originariamente inviato da dange Visualizza il messaggioIo ho appena fatto attivare il dps sulla mia golf dsg.Spesa 250euro il tasto esp non ê attivo e il monitor performance non c é,ho chiesto e mi ha detto che il tasto non é attivo perché non c è il cablaggio,la procedura viene effettuata in automatico con la casa madre e del monitor performance non ne sa niente,non capisco solo perché ogni volta che accendo L auto devo impostare il mode perché non rimane in memoria e va attivato ogni volta
Commenta
-
durante un test drive della stessa macchina 1.5 TSI 150CV in due concessionari diversi, ho notato che una era più pronta e spingeva di più.
può essere un diverso settaggio del selettore di guida?
È un optional disponibile su tutte le sport R line?
Perché ho preso la Golf che era "più tranquilla" dato il maggior sconto del concessionario.
Commenta
-
Credo che una fosse su sport, l'altra no.
Ma parli di Manuale o DSG?
Comunque il selettore di guida metterlo dopo sono soldini inutili su un manuale, sul DSG invece ha senso farlo anche se ho il sospetto che si possa modificare da vag come per acceleratore e sterzo.
Vedo che sei di Asti, purtroppo ancora lontanino altrimenti te la codificavo al volo così provavi se era quella la differenza che avevi notato...
Commenta
-
Se hai il DPS si, altrimenti no.
Cioè, teoricamente si pensa, e alcuni service vw confermano, che il DPS sulle manuali abbia meno senso confronto le dsg in quanto in quel caso cambiano anche il modo in cui butta dentro e scala le marce, sul manuale sembrerebbe cambi solo acceleratore e il comportamento del servosterzo.
Se così fosse potresti codificarteli tu quei due, se invece fosse anche un cambiamento di mappa nel motore allora sarebbe un altra storia ma non sembrerebbe.
"You can also set your car up for a sportier ride. Sports mode modifies the steering torque and produces a faster response with the accelerator pedal, steering and front lighting system. It also activates the seat belt tensioners and switches the dual-clutch gearbox DSG to “S” position."
Commenta
-
quindi parlando semplice una macchina sembra va di più rispetto all altra solo per quel tasto?
150cv sono 150cv e che una cosa così basilare sia oprional non la condivido.
Quando mi arriva vedrò di capire...
Commenta
-
Vedrai che avrai tante altre cose che non condividerai...
Se prendi in mano una diagnostica e vedi quante cose puoi cambiare, modificare e che ci sono nonostante loro non ti danno di serie nonostante la centralina pagata profumatamente nel totale dell'auto, ti viene da bestemmiare in turco ottomano.
Adesso vedrai che arriverà il mod dell'ultima volta a minacciare ban e modificarmi il post, come se vw fosse una religione incriticabile e qualsiasi difetto fatto notare fosse una "provocazione" usando le parole di ques'ultimo, però ti posso dire che di sportivo questa versione ha meno di zero nonostante quanto proclamato sia dalla versione Sport appunto, sia dal pacchetto r-line.
Ti dirò anche che di auto sportive ne ho potute provare veramente uno sfacelo grazie ad amici che ne erano appassionati e per ora se vogliamo stare più o meno nello stesso segmento la Clio RS3 era qualcosa di stupendo a confronto di questa golf mk7.
Tornando a noi sull'argomento principale, ti spiego come funziona, l'acceleratore ha due tipi di mappatura:
Di serie è quella della seconda immagine, quindi tu spingi quanto ti pare ma la curva è floscia apposta per farti risparmiare benzina ecc, viene controllato "a tempo".
Se affondi per X tempo allora avrai accelerazione dopo un secolo, altrimenti no.
Puoi mappare a manina l'acceleratore nella prima modalità dove è il tuo piede a decidere quanto accelerare.
Ti dico che di serie mi sembrava fin di sentire il volano bimassa piangere sottogiri in determinate occasioni, da quando ho fatto la modifica non lo fa più.
Ci sono altre cose volendo che puoi andare a toccare come l'anti vibrazione in partenza che se non ho capito male ti tocca i freni se sente che in una partenza sprint l'auto trema un minimo, e anche li ti castra, lo puoi fortunatamente disattivare.
Poi c'è anche l'esc in sport e altre cosucce volendo attivabili che nonostante le hai non puoi usarle in quanto esclusiva della gti/r nonostante la centralina sia la stessa, e ripeto l'hai pagata, tanto anche.
Se hai qualcuno vicino che ti può codificare queste cose posso mandarti il mio foglio con tutte le modifiche fatte e i relativi coding e te li fai riprodurre sulla tua.
Se invece vuoi fare un 200km te lo posso fare io ma non so quanto ti convenga vista la distanza
In ogni caso vedrai che ti verrà voglia di mappare, è molto sottotono per i consumi che ha e per quello che promette a primo impatto.
EDIT:
Lista modifiche così non la chiedete nel post:
Commenta
-
Secondo voi, uno che si interessa a questo argomento,
può stare li a leggere di gente che si compra una bicicletta e si lamenta che non va avanti?
può stare li a leggere ogni persona che scrive "mandami il file anche a me" ?
scrivetevi in privato!
Cosa c'entra questo con il dps? domandatevi questo prima di scrivere
Tutto questo perchè un domani,se qualcuno vorrà informarsi sul dps aftermarket,
avrà una lettura piacevole e riuscirà a seguire un discorso con un senso logico.
Commenta
-
Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggioSecondo voi, uno che si interessa a questo argomento,
può stare li a leggere di gente che si compra una bicicletta e si lamenta che non va avanti?
può stare li a leggere ogni persona che scrive "mandami il file anche a me" ?
scrivetevi in privato!
Cosa c'entra questo con il dps? domandatevi questo prima di scrivere
Tutto questo perchè un domani,se qualcuno vorrà informarsi sul dps aftermarket,
avrà una lettura piacevole e riuscirà a seguire un discorso con un senso logico.
Avessi una golf con il DSG e sapessi qual'è la codifica per la modalità di cambiata avrei dato anche quella.
Metto il link alla lista delle modifiche fatte nel post precedente così chi lo vuole lo prende senza scrivere nulla e allungare la discussione.
Per la questione bicicletta, beh i crucchi mi hanno fregato una volta e non mi fregano più, il concetto era quello
Poi oddio, bicicletta, quasi 30k di macchina ti aspetti qualcosa di più decente, direi che ha ragione l'utente che diceva che è vergognoso il tastino opzionale per avere quella virgola in più su un auto che promette solo ma non ha sostanza.
Qualche anno fa con 150cv avevi già un auto divertente, questa golf invece è veramente un chiodo se andiamo a paragonarla.
Fine dell'OT
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta