annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Drive Profile Selection...Aftermarket

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Drive Profile Selection...Aftermarket

Ospite ma quindi via vag puoi decidere come metterlo e lasciarlo in un modo? Te lo chiedo perché a me l'unica cosa che incuriosisce è lo sterzo in modalità sport e in caso lo lascerei così.

Ultima cosa: intendi che hai seguito la procedura scritta nel post numero 48 da dario81?

Aggiorno: sì, ho appena provato. Con la procedura indicata da Dario, lo sterzo si può impostare su "Direct". Ho messo la spunta anche su "Driving profile selection" nel long coding, ma ovviamente nel mio caso non è cambiato nulla. Per ora ho provato a guidare qualche centinaio di metri in città e lo sterzo sembra più duro, in realtà speravo che più che indurirsi e basta diventasse anche più diretto. In ogni caso, a me la modifica della risposta dello sterzo era l'unica cosa che realmente interessava del DPS...
    Ultima modifica di cyberfra; 06/12/2014, 12:39.

Commenta

Martedì proviamo! Il ragazzo che mi fa la codifica è riuscito ad attivarlo su una golf con il discover, adesso dobbiamo andare a tentativi!
      GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

Commenta

Novità?

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Ci stiamo lavorando

Commenta

Buonasera a tutti, scusate l'assenza dal forum ma la scorsa è stata una settimana abbastanza impegnativa, comunque tornando a noi: la cosa non è proprio così semplice, ci mancano alcune codifiche che non riusciamo a sbloccare, nella peggiore delle ipotesi l'attivazione non si può effettuare a meno che non si vada a cambiare la centralina della rete di bordo con una in cui è già predisposto e sbloccato il DPS o acquistandone una vergine e codificandola da zero... Speriamo bene!

Commenta

Ma come ha fatto sulle A3 su cui c'è riuscito, il tuo meccanico?

Commenta

Purtroppo la procedura non è la stessa, le nuove reti di bordo vw hanno dei blocchi per determinati accessori, mi ha fatto l'esempio dei fari bixeno: su una golf con gli alogeni non è possibile codificare i bixeno, bisogna cambiare la centralina in toto perchè quella originale degli alogeni non supporta la codifica. Ci abbiamo smanettato un ora e mezza questa sera ma non siamo riusciti a codificare il dps nè sul cambio, nè sul motore nè sui bixeno. Si è salvato le mie impostazioni e domani prova a confrontarle ed inserirle su un gtd per vedere se riesce a disabilitarlo.

Commenta

News?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Magari, sto ancora aspettando

Commenta

Rimaniamo in attesa
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Drive Profile Selection...Aftermarket

A chi lo dici manu!!! Mi auguro di cuore che la cosa si riesca a fare e soprattutto che non sia vera la storia delle centraline bloccate!

Commenta

Leggendo un pò in giro sembra che la Golf 7 stia utilizzando una protezione per i suoi componenti già in uso da un paio di anni nei modelli AUDI e si chiama Component Protection. In pratica per il cambio(retrofit) o sostituzione di un componente bisogna recarsi tassativamente in un centro VW perchè solo loro tramite ODIS(online) possono togliere questa protezione, sempre che il dealer non rompi le scatole del tipo non si può fare ecc, e programmi di tipo legale come VCDS e VAG CAN PRO per ora non riescono ad aggirare questa protezione.
                          Alla fine della fiera(di san luca) devi andare in conce a farti codificare il tutto
                          Ultima modifica di Enzino; 10/09/2015, 11:20. Motivo: Quote ultimo messaggio
                          VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

Commenta

Mi auguro di cuore che tu non abbia ragione!

Commenta

Oggi ho scoperto che in Francia pure le tdi 90 cv possono avere il dps, mi sembra incredibile che non si trovi sul web nessuno che abbia apportato tale modifica, visto il basso costo credo sia oltre al tasto solo qualche settaggio da fare mi auguro che qualche guru dell'elettronica si cimenti in tale modifica.
                              GOLF7 TDI

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wP61eHT.png 
Visite: 1 
Dimensione: 17.4 KB 
ID: 1248134

navigando in rete ho trovato questa immagine dove come ultima voce si legge "profile drive selection active" ma senza alcuna indicazione.. potrebbe essere utile?
                                Ultima modifica di Enzino; 10/09/2015, 11:20.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

So di un ragazzo che lo ha fatto installare aftermarket, vendono un kit in vw che comprende cavo, pulsantiera e software con codice unico di attivazione (va bene solo per una auto), tale persona ha speso circa 200 euro totali tra montaggio e tutto. Io appena ho un po' di tempo mi informo da un service vw e appena posso lo faccio mettere, non mi cambierà di certo la vita ma avere la possibilità di indurire lo sterzo e rendere più pronto l'acceleratore non mi dispiace anzi.
                                  GOLF7 TDI

Commenta

Questo ragazzo non ha per caso il codice del kit? Sul listino accessori non c'è nulla in merito
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ovvio che non ci sia sono i singoli pezzi che lo compongono e poi si deve fare l'attivazione in VW
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

pare esista un kit comprensivo di codifica, il codice è 5g0054809, ma al momento si sa ancora poco
                                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

• Re: Drive Profile Selection...Aftermarket

Urca che VW cominci a svegliarsi
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X