Sul manuale incide solo su sterzo e mappatura della centralina, il cambio gia lo gestisci tu
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Drive Profile Selection...Aftermarket
Comprimi
X
-
Re: Drive Profile Selection...Aftermarket
Probabilmente intendeva che è cambiata l'indicazione a display di effettuare la cambiata, cioè tipo con la sport ti fa tirare di più le marce. Quindi l'indicazione del cambio marcia è ritardata rispetto ad una eco.
Commenta
-
Piccolo update, terzo service contattato in zona Milano ovest che mi dice che l'installazione aftermarket sul mio 1.4 tsi sport restyling con ACC non è consentita.
Voi avete info di chi lo fa in zona?
Commenta
-
alekappa fidati, se te lo dicono dal services che la modifica non è fattibile è così e basta, a me l'hanno fatta sulla mia Golf VII 2.0 tdi pre restyling prodotta a settembre 2016 ma prima hanno controllato il telaio, anche perchè stranamente su molte Golf VII dello stesso anno non è stato possibile farlo, come diceva il responsabile dell'officina VW che ha eseguito l'intervento.
Nel mio caso si è potuto fare perchè le Golf VII 2.0 tdi pre restyling del secondo semestre 2016 montano il medesimo motore del Golf VII 2.0 tdi restyling, che ha la coppia portata da 320 Nm a 340 Nm
Commenta
-
avete visto anche qui?
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
GOLFER se la tua golf monta lo stesso motore della restyling e si è potuto fare in teoria si dovrebbe poter fare anche sulle golf 7.5, mi sa che il problema di incompatibilità sta più che altro nelle centraline: Motore, BCM, sterzo, abs, climatizzatore, ecc.
Commenta
-
Novità? qualcuno ha capito se sono baggianate dei service o cosa?
Io sto maledicendo la venditrice e le sue baggianate del "tanto non serve".
Ho 150cv sotto al kiulo con un acceleratore dormiente, o vado di pedal sprint e altre porcate o devo trovare una soluzione alternativa perchè sono abbastanza contrariato dalla situazione.
Commenta
-
ragazzi forse non un pò OT o sto per dire una cosa già nota. Ho dato poco preso una A3 ed è equipaggiata di drive select nonostante sia una manuale e non ha il cruise control adattivo. Anche se è una manuale la differenza tra le varie modalità si sente molto, sia dello sterzo e sia dell'acceleratore. Chi dice che è inutile secondo me sbaglia, non dico sia essenziale ma lo trovo utile. In città o in autostrada si va di efficienzy, strade di montagna dynamic.
Commenta
-
idem, vorrei poterlo montare anche io. Ma se c'è come optional in fase di acquisto e non richiede l'installazione di altri optional per il funzionamento corretto, perchè ci dicono che non possiamo più metterlo? cioè alla fine mi pare di capire che sia un tasto ed una codifica. correggetemi se sbaglio.
a questo punto credo che non abbiano voglia di sporcarsi le mani per soli 180€, roba che se gia fosse costato molto molto di più te lo facevano fare subito.
Commenta
-
Originariamente inviato da antoscara88 Visualizza il messaggioragazzi forse non un pò OT o sto per dire una cosa già nota. Ho dato poco preso una A3 ed è equipaggiata di drive select nonostante sia una manuale e non ha il cruise control adattivo. Anche se è una manuale la differenza tra le varie modalità si sente molto, sia dello sterzo e sia dell'acceleratore. Chi dice che è inutile secondo me sbaglia, non dico sia essenziale ma lo trovo utile. In città o in autostrada si va di efficienzy, strade di montagna dynamic.
Io ho dovuto attivarmi le modalità che volevo direttamente in centralina con OBDEleven, quei figli della ***** dicono che non si può montare il tasto, peccato che in centralina avevo il parametro settato su "Selezione tramite tasto", vedete voi...
Ora mi sono messo l'acceleratore impostato per percentuale di pressione e non alla "dormi piccolo crucco" come è di serie e lo sterzo in dynamic che sarebbe sport.
Se può servire, codifiche testate:
Acceleratore:
1 - Module 44 - Power steering. Code (19249)
2 – Adaptation
3 - Select - switching driving profile
Choices :
Directly controlled threshold value
Sterzo:
Module 44 - Steering Assistence
Security access -> 19249
Adaptation
Submenu - Characteristic curve of steering assistanceA Button for selecting the driving profile (default)
B Comfort
C Dynamic (sport)
D Automatic
E Default
Senza contare l'antifurto, nemmeno quello era attivo di fabbrica, rendiamoci conto della barbonaggine di vw su fin troppe cose.
La rottura è che se mi servirà la garanzia dovrò scodificare tutte le modifiche apportate, la cosa mi fa tirare il kiulo sinceramente.
A parte che devono provarlo che ho toccato, così per dire.
La cosa noiosa è che lo setti una volta e non lo tocchi più altrimenti ogni volta è una codifica.
Commenta
-
La codifica dello sterzo metti anche che sia la stessa che si avrebbe con il dps. Infatti elenca le varie modalità. Ma quella dell'accelleratore, boh... Per me non cambia come avere il dps. Mi sbaglio? È solo una risposta diversa dell'acceleratore. Con il dps non si dovrebbero avere piccole differenze di mappatura motore?
Commenta
-
Ti dirò che l'acceleratore si sente la differenza, ovvio che il dps se non ricordo male cambia anche mappa al motore, ma meglio di niente c'è quello che ho postato
Commenta
-
A ecco, perchè le modifiche che hai messo le ho fatte pure io. Ma se il dps era questo meglio non averlo montato... Sterzo sinceramente non sento differenze. Acceleratore tolta perchè manco li trovavo differenze apprezzabili, anzi mi amplificava ancora di più la rogna del funzionamento irregolare del 1.5
Commenta
-
Strano, io la differenza sullo sterzo la sento e sull'acceleratore pure, soprattutto acceleratore perchè prima era un oscenità...
Che funzionamento irregolare riscontri?
Io da quando ho messo l'acceleratore diretto non ho più problemi di strappi vari e di pedale morto...
Commenta
-
Ok ho letto, no a me da quando ho messo l'acceleratore controllato diretto non lo fa più, me l'ha risolto quel problema, i singhiozzi a freddo invece me li ha fatti i primi 5k km circa, ora non lo fa più.
Boh, vedete voi, io ora sto vedendo anche come abilitare la funziona esc sport che dovrebbe avere appunto la modalità sport del DPS anche sotto questo aspetto.
Mi mancherebbe la cosa più importante, la probabile mappatura in sport.
- - - Aggiornato - - -
Aggiornamento credo importante!
Due concessionari della zona, tra cui chi mi ha venduto la macchina, millantano la non compatibilità con il DPS nonostante vedo palesemente le opzioni in centralina, ma questo non posso dirglielo per ovvie ragioni.
Fatto sta che sotto consiglio di un amico ho provato a chiedere in altri concessionari fuori regione, beh roma ha risposto che me lo monterebbero senza problemi!
In pratica, i concessionari qui non hanno semplicemente voglia di farlo e così anche tutti gli altri che dicono che non si può fare mi viene da pensare.
Unico problemino, il tasto con cablaggi viene 90€ + iva e mi chiedono 70€ + iva all'ora per montarlo, mi dicono che ci vogliono 3 ore per farlo, viene una spesa astronomica e a roma certamente non ho voglia di andarci visto che è dall'altra parte d'italia ma è la dimostrazione della poca voglia di lavorare di certe officine.
Commenta
-
Hai sentito Naviservice? Perché da loro https://www.naviservice.it/set-selez...asto-mode-544/ c'è e se sei pratico te lo fai da solo personalmente non puoi avere la sicurezza che non lo vogliono fare loro ma è più facile che abbiano avuto ordini da VWGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Questo l'avevo visto solo che dice che è la versione per il dsg, io ho il manuale, grazie comunque, in caso li sento per sapere se hanno altre info
Sarebbe bello sapere quale parametro tocca per metterla in sport così me la imposto da obd e fine della storia
Commenta
-
Il dsp ufficiale viene installato con codici swap, swap significa che insieme al pulsante ti vengono dati i codici di licenza per la mappatura e la configurazione delle varie centraline, il codice swap può essere attivato solo dai concessionari ufficiali tramite odis online, in pratica anche una piccola officina che sia autorizzata da vw ad utilizzare odis può attivare il tutto, tutte le altre attivazioni fai da te non garantiscono la rimappatura della centralina motore ed inoltre si rischia l'azzeramento di tutte le modifiche se malauguratamente si è costretti ad andare in concessionaria per altre problematiche. L'unica cosa che si può fare fai da te è il cablaggio del pulsante con eventuale cablaggio del pulsante esp che in concessionaria vi lascerebbero come semplice tappabuco.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta